CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania - Richiesta informazioni per viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:55:05
E' tempo di iniziare ad organizzare il viaggio di questa estate. Tempo a disposizione quattro settimane.
Pensavo alla Romania con possibile breve escursione in Moldavia (situazione politica locale permettendo).

Ho iniziato a documentarmi, diari vari, uffici turismo, internet, questo stesso forum. Ma di queste nazioni poco si parla, qui almeno.
Campeggi ma soprattutto punti sosta sono di non facile reperibilità.
Se qualcuno di voi ha informazioni o esperienze sulla Romania (e Moldavia in subordine), saranno più che benvenute.

Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirne

Max

Modificato da mtravel il 22/01/2016 alle 14:38:00
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 22/01/2016 alle: 14:59:35
anche la SAECO va in Romania
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2016 alle: 15:10:57
In risposta al messaggio di mtravel del 22/01/2016 alle 11:55:05

E' tempo di iniziare ad organizzare il viaggio di questa estate. Tempo a disposizione quattro settimane. Pensavo alla Romania con possibile breve escursione in Moldavia (situazione politica locale permettendo). Ho iniziato
a documentarmi, diari vari, uffici turismo, internet, questo stesso forum. Ma di queste nazioni poco si parla, qui almeno. Campeggi ma soprattutto punti sosta sono di non facile reperibilità. Se qualcuno di voi ha informazioni o esperienze sulla Romania (e Moldavia in subordine), saranno più che benvenute. Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirne Max  
...

Ciao,questo anno ci abbiamo passato 2 mesi,da fine agosto a fine ottobre. Per la sicurezza direi ottima sotto tutti i punti di vista.Controllo del territorio da parte della polizia che noi non possiamo neanche immaginare,gente molto ospitale e gentile. Posso d'arti tutte le info che vuoi ma considera che sono in Sicilia senza PC dove ho tutto.Per ora posso solo andare a mente
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/01/2016 alle: 16:36:05
Fatta Romania e Moldavia,  la prima volta sono andato fino al Mar nero seguendo il Danubio, la seconda sono andato fino a Brashov...

Per la Moldavia non ho molto, anche perché sono andato in aereo, so e ho visitato la cantina + grande del mondo, è anche l'unico stato al mondo che ha uno stato autonomo al suo interno non riconosciuto dall'ONU la Transnistria,
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:40:30
In risposta al messaggio di mtravel del 22/01/2016 alle 11:55:05

E' tempo di iniziare ad organizzare il viaggio di questa estate. Tempo a disposizione quattro settimane. Pensavo alla Romania con possibile breve escursione in Moldavia (situazione politica locale permettendo). Ho iniziato
a documentarmi, diari vari, uffici turismo, internet, questo stesso forum. Ma di queste nazioni poco si parla, qui almeno. Campeggi ma soprattutto punti sosta sono di non facile reperibilità. Se qualcuno di voi ha informazioni o esperienze sulla Romania (e Moldavia in subordine), saranno più che benvenute. Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirne Max  
...

Sono stato lo scorso anno circa 1 mese ho trovato la nazione accogliente per i camper ho sostato nei campeggi e ho pernottato anche in libera senza nessun problema con il consenso della Polizia che mi ha indicato i piazzali più indicati Per il cibo sia ristorante che supermercato è circa un terzo dell'Italia, ho trovato la Romania molto più prgredita di quello che mi aspettavo e devo dire che le strade percorse erano tutte in buono stato Ho visitato i Maramures, Bucovina, Transilvania e Moldova.
Per i campeggi guarda questi 

http://www.romania.it/index.php...

http://www.campercontact.com/it/.

Se hai bisogno di altre informazioni ci possiamo sentire via e-mail
ciao
Gian Franco

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 10:37:40
@Nuvola2: Se mi dai un'idea di quando tornerai dalla Sicilia e il permesso di scriverti, lo farò senz'altro. Grazie e buona continuazione.
@itinerante: Grazie. Dovresti aver ricevuto una mia mail

Max
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/01/2016 alle: 12:55:14
In risposta al messaggio di mtravel del 23/01/2016 alle 10:37:40

@Nuvola2: Se mi dai un'idea di quando tornerai dalla Sicilia e il permesso di scriverti, lo farò senz'altro. Grazie e buona continuazione. @itinerante: Grazie. Dovresti aver ricevuto una mia mail Max

Certo che puoi scrivermi,sarò felice di poterti aiutare.Il mio rientro è previsto per i primi di marzo,☺
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:38:01
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/01/2016 alle 12:55:14

Certo che puoi scrivermi,sarò felice di poterti aiutare.Il mio rientro è previsto per i primi di marzo,☺

Grazie, lo farò senz'altro al tuo rientro (beato te).

Max
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:07:18
mi aggiungo alla discussione perchè ho iniziato a leggere i diari di viaggio ma vorrei capire anche da chi ci è stato il clima (se c'è caldo) cosa mangiare etc... cose che non sempre sono scritte nei diari di viaggiosmiley
avanti tutta
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:29:57
Non fate grande affidamento sul sito

http://www.romaniacamping.ro/

in cui è facile incappare googlando qua e là.
Buona parte delle coordinate dei campeggi segnalati è poco accurata se non del tutto errata.

Max
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:38:06
In risposta al messaggio di paolo 195 del 30/04/2016 alle 15:07:18

mi aggiungo alla discussione perchè ho iniziato a leggere i diari di viaggio ma vorrei capire anche da chi ci è stato il clima (se c'è caldo) cosa mangiare etc... cose che non sempre sono scritte nei diari di viaggio avanti tutta

Io ci sono stato lo scorso anno dal 16 agosto al 10 settembre e il clima era molto caldo per il cibo si mangia abbastanza bene con meno di 10€
Gian Franco

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 30/04/2016 alle: 16:11:49
In risposta al messaggio di itinerante del 30/04/2016 alle 15:38:06

Io ci sono stato lo scorso anno dal 16 agosto al 10 settembre e il clima era molto caldo per il cibo si mangia abbastanza bene con meno di 10€ Gian Franco

grazie Gianfranco il clima caldo per me è molto pesanteangry,anche se ho sentito che il caldo bestia è nel sud mentre al nord è più vivibilesmiley.che sia vero?

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/04/2016 alle: 16:24:36
In risposta al messaggio di paolo 195 del 30/04/2016 alle 16:11:49

grazie Gianfranco il clima caldo per me è molto pesante,anche se ho sentito che il caldo bestia è nel sud mentre al nord è più vivibile.che sia vero?  

Il caldo dipende molto dal periodo.Personalmente,noi ci siamo stati settembre ed ottobre,non ricordo tutto questo gran caldo incontrato da itinerante,forse è dipeso dal fatto che settembre l'abbiamo trascorso quasi tutto sopra,vicini al confine ucraino 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:48:56
Vediamo se qualcuno ha fatto acquisti in genere o sa darmi qualche indicazione sui prezzi di lavastoviglie, elettrodomestici,materiale elettronico in genere , prezzi di batterie servizi etc.... ...sono convenienti? Vi scrivo questo perchè l'anno scorso in polonia abbiamo visto una lavastoviglie bosh a quasi metà prezzo rispetto che da noi in italia a parità di tipo e modello...ma anche
Tanto per aggiungere un altro tassello un po' diverso al viaggio in romaniawink
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:49:36
i prezzi sono come i nostri  come olio  polvere  lavatrici tv
noi  abbiamo risparmiato solo sulle porte che qui in Italia  mi sarebbero costate il doppio
calcola che il loro hanno stipendi molto bassi
ciao
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/05/2016 alle: 10:07:44
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 01/05/2016 alle 21:49:36

i prezzi sono come i nostri  come olio  polvere  lavatrici tv noi  abbiamo risparmiato solo sulle porte che qui in Italia  mi sarebbero costate il doppio calcola che il loro hanno stipendi molto bassi ciao

grazie per la rispostasmiley
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 05/05/2016 alle: 13:09:24
Salve, a luglio vorremmo passare una quindicina di giorni in romania ed in particolare in transilvania alla caccia di vampiri..... avrei bisogno di qualche consiglio o itinerario da seguire, parto da roma, all andata mi devo fermare un giorno a Fiume in croazia ed al ritorno pensavo di passare da sofia e poi dirigermi verso albania per imbarcare a durazzo. se puo' servire ho lo scooter a seguito. ringrazio tutti anticipatamente saluti walter.

Modificato da walter66 il 05/05/2016 alle 13:10:10
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:35:45
In risposta al messaggio di walter66 del 05/05/2016 alle 13:09:24

Salve,a luglio vorremmo passare una quindicina di giorni in romania ed in particolare in transilvania alla caccia di vampiri.....avrei bisogno di qualche consiglio o itinerario da seguire, parto da roma, all andata mi devo
fermare un giorno a Fiume in croazia ed al ritorno pensavo di passare da sofia e poi dirigermi verso albania per imbarcare a durazzo.se puo' servire ho lo scooter a seguito.ringrazio tutti anticipatamentesalutiwalter.
...

Prova ad andare su

www.romania.trav

el puoi scaricare una brochure abbastanza carina.
Altro sito da quale attingere al patrimonio potrebbe essere

www.romania.it

Un terzo

http://www.romaniaturismo.it/

Altra risorsa, vedere che giro fanno i tour operators in Romania. Da lì arricchire o scremare.
Ultima i diari in questo e altri siti.

Max

p.s. Il mio itinerario è quasi pronto ma sono ancora alle prese con aree e campeggi. Diciamo che verrà pronto a inizio Luglio.
In ogni caso la Transilvania è solo una parte. Staremo in zona un mese, forse qualcosa di più.

17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 06/05/2016 alle: 07:19:41
Questo è il nostro diario prova a dargli una letta walter66 con 15 giorni la vedo dura passare anche a Sofia e poi in albania considera che per attraversare l' Albania impieghi un giorno intero minimo.
  https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da Gigioblu il 06/05/2016 alle 07:23:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link