In risposta al messaggio di mtravel del 22/01/2016 alle 11:55:05
E' tempo di iniziare ad organizzare il viaggio di questa estate. Tempo a disposizione quattro settimane. Pensavo alla Romania con possibile breve escursione in Moldavia (situazione politica locale permettendo). Ho iniziatoa documentarmi, diari vari, uffici turismo, internet, questo stesso forum. Ma di queste nazioni poco si parla, qui almeno. Campeggi ma soprattutto punti sosta sono di non facile reperibilità. Se qualcuno di voi ha informazioni o esperienze sulla Romania (e Moldavia in subordine), saranno più che benvenute. Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirne Max
Ciao,questo anno ci abbiamo passato 2 mesi,da fine agosto a fine ottobre. Per la sicurezza direi ottima sotto tutti i punti di vista.Controllo del territorio da parte della polizia che noi non possiamo neanche immaginare,gente molto ospitale e gentile. Posso d'arti tutte le info che vuoi ma considera che sono in Sicilia senza PC dove ho tutto.Per ora posso solo andare a mente
In risposta al messaggio di mtravel del 22/01/2016 alle 11:55:05
E' tempo di iniziare ad organizzare il viaggio di questa estate. Tempo a disposizione quattro settimane. Pensavo alla Romania con possibile breve escursione in Moldavia (situazione politica locale permettendo). Ho iniziatoa documentarmi, diari vari, uffici turismo, internet, questo stesso forum. Ma di queste nazioni poco si parla, qui almeno. Campeggi ma soprattutto punti sosta sono di non facile reperibilità. Se qualcuno di voi ha informazioni o esperienze sulla Romania (e Moldavia in subordine), saranno più che benvenute. Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirne Max
Sono stato lo scorso anno circa 1 mese ho trovato la nazione accogliente per i camper ho sostato nei campeggi e ho pernottato anche in libera senza nessun problema con il consenso della Polizia che mi ha indicato i piazzali più indicati Per il cibo sia ristorante che supermercato è circa un terzo dell'Italia, ho trovato la Romania molto più prgredita di quello che mi aspettavo e devo dire che le strade percorse erano tutte in buono stato Ho visitato i Maramures, Bucovina, Transilvania e Moldova.
http://www.romania.it/index.php...
http://www.campercontact.com/it/.
In risposta al messaggio di mtravel del 23/01/2016 alle 10:37:40
@Nuvola2: Se mi dai un'idea di quando tornerai dalla Sicilia e il permesso di scriverti, lo farò senz'altro. Grazie e buona continuazione. @itinerante: Grazie. Dovresti aver ricevuto una mia mail Max
Certo che puoi scrivermi,sarò felice di poterti aiutare.Il mio rientro è previsto per i primi di marzo,☺
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/01/2016 alle 12:55:14
Certo che puoi scrivermi,sarò felice di poterti aiutare.Il mio rientro è previsto per i primi di marzo,☺
Grazie, lo farò senz'altro al tuo rientro (beato te).
http://www.romaniacamping.ro/
in cui è facile incappare googlando qua e là.In risposta al messaggio di paolo 195 del 30/04/2016 alle 15:07:18
mi aggiungo alla discussione perchè ho iniziato a leggere i diari di viaggio ma vorrei capire anche da chi ci è stato il clima (se c'è caldo) cosa mangiare etc... cose che non sempre sono scritte nei diari di viaggio avanti tutta
Io ci sono stato lo scorso anno dal 16 agosto al 10 settembre e il clima era molto caldo per il cibo si mangia abbastanza bene con meno di 10€
In risposta al messaggio di itinerante del 30/04/2016 alle 15:38:06
Io ci sono stato lo scorso anno dal 16 agosto al 10 settembre e il clima era molto caldo per il cibo si mangia abbastanza bene con meno di 10€ Gian Franco
grazie Gianfranco il clima caldo per me è molto pesante
,anche se ho sentito che il caldo bestia è nel sud mentre al nord è più vivibile
.che sia vero? In risposta al messaggio di paolo 195 del 30/04/2016 alle 16:11:49
grazie Gianfranco il clima caldo per me è molto pesante,anche se ho sentito che il caldo bestia è nel sud mentre al nord è più vivibile.che sia vero?
Il caldo dipende molto dal periodo.Personalmente,noi ci siamo stati settembre ed ottobre,non ricordo tutto questo gran caldo incontrato da itinerante,forse è dipeso dal fatto che settembre l'abbiamo trascorso quasi tutto sopra,vicini al confine ucraino
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 01/05/2016 alle 21:49:36
i prezzi sono come i nostri come olio polvere lavatrici tv noi abbiamo risparmiato solo sulle porte che qui in Italia mi sarebbero costate il doppio calcola che il loro hanno stipendi molto bassi ciao
grazie per la risposta
In risposta al messaggio di walter66 del 05/05/2016 alle 13:09:24
Salve,a luglio vorremmo passare una quindicina di giorni in romania ed in particolare in transilvania alla caccia di vampiri.....avrei bisogno di qualche consiglio o itinerario da seguire, parto da roma, all andata mi devofermare un giorno a Fiume in croazia ed al ritorno pensavo di passare da sofia e poi dirigermi verso albania per imbarcare a durazzo.se puo' servire ho lo scooter a seguito.ringrazio tutti anticipatamentesalutiwalter.
Prova ad andare su
www.romania.trav
el puoi scaricare una brochure abbastanza carina.www.romania.it
http://www.romaniaturismo.it/