quote:Originally posted by alice1> In Romania si incontrano altri camper, pero sono quei incontri piacevoli, dove si scambiano info e impresioni, ti fa piacere incontrarli, non si rimane scocciati come in italia, che siamo in troppi! Abbiamo sempre viaggiato da soli, a parte incontro con Marcoz e poi altro incontro con altro equipaggio di 2 gg in Bulgaria. La temperatura dipende un po da stagione, se #232; piovoso va bene anche una felpina, se c'e sole fa caldino. Poi dipende se sei nei monti o verso mare. La sera che ci siamo incontrati con Marcoz al monastero di Moldovita, facceva un freddo, che anche se abbiamo acceso fuoco (bello, ci siamo fatti focolare, raccolto legna e fatto fuoco...), eravamo inballati nelle coperte! Una giacca da vento ci va, non si sa mai. Dimenticavo... nei ristoranti o trattorie lungo la strada si spende poco e si mangia bene! Vai tranquilla e divertiti! Ti do link di alcuni diari:
Grazie jana! Quando siete andati avete incontrato altri camper? Eravate più di un camper? E la temperatura di agosto più o meno come sarà? Ed ultima richiesta mi potresti indirizzare ad altri diari? Grazie grazie grazie >
http://www.turismoitinerante.co...
– mio vecchio diario, dove pero c’e qualche appunto che puo servire sui posti da visitarehttp://www.turismoitinerante.co...
– qui sono i messaggi del vecchio forum, ma molto utili, credo! Ciao, Janaquote:Originally posted by alice1> Andate tranquilli,oramai i delinquenti sono tutti di qui,zingari compresi! Senza essere razzista chiaramente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Ci piacerebbe sapere qualsiasi informazione su un viaggio in Romania, qualità strade, campeggi, sicurezza, posti da visitare, eccccc. Siamo solo un camper, ad agosto, se c'è compagnia ben venga, se non è il caso ditecelo! Grazie >
quote:Originally posted by gianmartel Oltre a quanto ti è stato suggerito vorrei segnalare il castello di Peles, a nostro avviso molto bello. >> Gianca. l'ho segnalato! Solo che l'ho scritto con p minuslola... peles... EW chi mi insegna grammatica ormai! Castello dei COrvin credo, che ti riferisci appunto a quell odi Hunedoara? Che poi erano Hugnadi? Almeno li si che era pericoloso pernottare, percio abbiamo chiesto restare nel cortile del castello. Ci hanno lasciato, solo che hanno chiuso tutti portoni e inferiate e noi siamo rimasti soli soletti chiusi dentro questo castello con la illuminazione sugestiva (con buio non si vedono tutte le ciminiere delle acciaierie costruite attorno) ma eravamo molto piu suggestionati dal fatto, che se avessimo bisogno uscire per qualsisi motivo, senza fiamma ossidrica non si faceva.... Sta di fatto che loro fanno tutto per venirci incontro, ci chiudono pure a chiave dentro un castello! Alice tranquilla, vedrai che in Romania tornerai dare valore al tempo come una volta. Non si corre, si sorride, se piove e sorge sole è uguale. (Esclusa la tratta Brasov Bucurest... peggio di Roncobilaccio coem trafico! - armarsi di pazienza)
quote:Originally posted by jana> Che bella serata, davvero...suggestivo il posto, ottima la compagnia: mi viene una nostalgia...[:)]id="Verdana">id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by alice1> La sera che ci siamo incontrati con Marcoz al monastero di Moldovita, facceva un freddo, che anche se abbiamo acceso fuoco (bello, ci siamo fatti focolare, raccolto legna e fatto fuoco...), eravamo inballati nelle coperte! Una giacca da vento ci va, non si sa mai. ...
Grazie jana! Quando siete andati avete incontrato altri camper? Eravate più di un camper? E la temperatura di agosto più o meno come sarà? Ed ultima richiesta mi potresti indirizzare ad altri diari? Grazie grazie grazie >
>
quote:Originally posted by alice1 [ Ma Bucarest come è? >> Alice, per quanto ne sapevo io, Bucarest distrutta e ricostruita da Ciaucescu non meritava di essere vista e noi non ci siamo mai andati, anche se sono stata in Romania 3 volte. E' un punto di vista molto opinionabile il mio, altri forse la pensano diversamente. Siamo finiti dentro 2 volte per sbaglio e ci siamo incasinati in mezzo ai lavori in corso, la gente che per farci uscire voleva soldi ecct, poche o niente indicazioni stradali. Alla fine ci siamo rivolti alla polizia, che ci ha dato perfette spiegazioni. Ci sono capitati piu volte i giovani poliziotti che sono molto disponibili e conoscono le lingue. Nostri amici invece hanno pagato un tassi per farsi accompagnare fuori! Mio marito ha detto che piuttosto finire dentro un'altra volta fara 500 km in piu per raggirarla.... Quella di Bucarest era unica esperienza non proprio al top in Romania. Come sicurezza non lo so, non mi fiderei molto. Noi a Sofia in Bulgaria abbiamo posteggiato nel parcheggio a pagamento del hotel Sheraton, era il piu caro, poco prima alloggiava li presidente Scalfaro, ma li ci controllavano camper a vista... Se decidessi andare a Bucarest, farei ugualmente. Ciao, Jana
quote:Originally posted by michele55> uuuuh..... avessi in programma romania quest'anno, mi ci acoderei subito... Non c'e niente di meglio che aprofittare dei locali per capire meglio atmosfera.... Magari un'altra volta!
Io sono sposato con una romena, ti consiglio di andare in tutta la Romania perchè è molto bella e particolare, ma non andare a Bucarest perchè può essere pericoloso. Se vuoi noi partiamo giorno 3 agosto dalla sicilia e dopo una breve sosta a Verona proseguiamo per andare a casa di mia moglie che è di Bacau. Ti dò la mia e-mail michelebombaci@libero.it >