CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
20
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 04/05/2006 alle: 11:20:58
[:)]Salve a tutti, c' è nessuno che ha fatto ultimamente un viaggio in Romania e mi può dare informazioni? Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti di percorrere km sereni. Luca
18
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/05/2006 alle: 12:27:56
ciao carissimi , per le aree di sosta puoi guardare qui' http://www.rsnail.net/magellano... . Da poco ho visto un documentario sulla romania ed ho visto che le montagne tra bucarest e la transilvania , sono montagne molto alte (1700-2000 metri) e molto belle , molto bella anche la regione della transilvania . ciao luigi
19
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3958
Inserito il 04/05/2006 alle: 12:57:31
Prima di tuttovolevo ringraziare 'casalecchio' per la pubblicità che mi fa[:I], poi volevo segnalare che in Romania, come in altre parti d'Europa, per la circolazione su strade particolari (autostrade, superstrade) è necessario acquistare la vignette (la si trova al solito nelle aree di servizio).
marlin
marlin
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 13:38:34
in edicola in questi giorni c'e' Meridiani che parla della Romania molto utile a comprendere il "clima" e alcune chicche difficilmente rintracciabili sulle guide classiche.
20
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 04/05/2006 alle: 15:10:48
[:)]Ringrazio tutti per le informazioni. Le aree di sosta le ho già stampate e andrò in edicola ad acquistare Meridiani. Un saluto speciale a Luigi e alla sua truppa. Speriamo di poterci rincontrare presto.
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 17:48:06
Ciao, ci sono stato un paio di anni or sono. Tutta sosta libera, senza ombra di problemi. Tranne i fondi stradali: a volte credevo mi si aprisse il camper in due!!! Un consiglio, se vuoi fare felici delle persone: se hai degli indumenti smessi (naturalmente che non siano stracci!!) portali, e così, semplicemente, offrili, specie nei paesi, alle donne, alle ragazze. Ma moglie che ha una vocazione per queste cose, semplicemente faceva così: eravamo fermi in una piazza, per pranzo,prendeva un paio di jeans, e sorridendo quando passava una ragazza, le diceva : - Li vuoi?-. Un sorriso e dopo tre minuti, c'erano almeno quattro o cinque donne a disputarsi gli indumenti. Ah!Una curiosità: i jeans erano anche di quelli smessi da me (sono ato 1,80 e peso 90Kg.!!!!!!) Lo so che pare difficile a dirsi ed a pensare una cosa così,(anch'io quando me l'hanno detto mi sono stupito), ma vedrai che poi ti verrà spontaneo, e quando vedrai una certa luce nei loro occhi, ti dispiacerà di averne portati pochi. Anche la cioccolata per i ragazzini: li fà impazzire!! Penso sempre a quelle persone, quando sento che qualcuno dice che l'Italia è in crisi!!!??? E ringrazio tanto il cielo di essere italiano..... Ciao Gabriele
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 04/05/2006 alle: 22:09:57
Ci sono stato due anni fa e ci ritornerò. La Bucovina con la sua dignitosa povertà, gli splendidi monasteri ed i paesaggi sempre tanto verdi mi sono rimasti nel cuore. Noi abbiamo portato un mare di giocattoli, matite e pastelli; I sorrisi dei bambini pagavano tutto abbondantemente. Per la verità chiedevano cioccolato ma non ne avevo! Non sapevo nulla altrimenti avrei portato anche indumenti, magari per darli a qualche orfanatrofio. La condizione peggiore è quella dei bambini di strada nelle città; in campagna, anche se poveri mangiano tutti. E' come da noi prima del '60 ed ho rivissuto la mia fanciullezza; certo che per chi proviena da una città sviluppata l'impatto è notevole. A parte le buche le strade sono belle ed il traffico scarso (non sono stato a Bucarest);tutti salutano, di camper na vedono pochi! I CS scordali ma si trova sempre qualche letamaio; ho visto il campeggio di Brasov e dall'esterno sembra bello. Non ho potuto fermarmi perchè alla ricerca disperata di un pneumatico. Puoi fermarti ovunque, quasi sempre a gratis, guarda solo che nelle vicinanze non ci siano accampamenti di zingari, sono insopportabilmente petulanti. Potete tranquillamente mangiare ottimamente in ristorante al prezzo di 2 massimo 3 €! Mamaliga è la polenta onnipresente; fanno poi una specie di minestra di carne e verdure squisita; mi sembra si chiami "ciorba". Per la sicurezza non ho avuto nessun problema e la gente molto disponibile; si trovano diverse persone che parlano italiano ed innamorati della nostra Nazione. Se ti servono ulteriori informazioni circa i luoghi da non perdere basta chiedere. Ciao e buon viaggio
18
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9301
Inserito il 05/05/2006 alle: 08:46:01
La Romania è molto bella e la gente stupenda, povera ma molto dignitosa. Questo si avverte specialmente nella parte nord del paese. Non sono molto d'accordo nel distribuire vestiario nel modo che qualcuno dice. Sarebbe meglio darlo a seguito di un servizio fattoci anche se insignificante. Alla lunga e specialmente i bambini si aspettano dai turisti qualcosa e, se ciò non avviene, siamo visti male. Il Marocco fa da esempio dove, se non sganci la 'tangente' ti tirano i sassi! Meglio è portare quanto si vorrebbe o potrebbe in un orfanatrofio e, purtroppo, ce ne sono molti. Saluti
19
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:10:11
Luogo bellissimo, che restituisce emozioni umane ormai dimenticate da noi. Spesso sembra di tornare indietro nel tempo. Dietro la povertà (reale e diffusa, spesso sconvolgente) emerge la semplicità che non ricordiamo più: la curiosità pura e semplice, i gesti cordiali, il tempo da dedicare alle cose ed alla gente. Il paese è bello, sia dal punto di vista storico/culturale che naturale. Gli zingari locali (spesso stanziali,sempre ai limiti di tutto) ci guardavano con curiosità, come fratelli un po' più fortunati:-) Un bel viaggio nel cuore di un'Europa che sta, nel bene e nel male, scomparendo per sempre.
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 16:59:42
x alexf Premetto che mi chiamo Gabriele (nick gabiam18), e non QUALCUNO. Mi spiace che tu non sia d'accordo con il mio modo di agire, ma pazienza!!! Neppure per un momento mi ha sfiorato il pensiero che io "stessi distribuendo vestiario", come tu dici. Permettimi comunque una correzione: DARE NON E' DISTRIBUIRE (la differenza è molta!!!). Come quando offri, (non dai!) un caffè: sicuramente non pensi e, sicuramente non fai pesare il fatto che chi ti sta davanti potrebbe anche non avere di che pagarlo, ma è solo il piacere di offrirlo). Questo spero e voglio che sia chiaro per tutti: MAI id="size3"> ci ha sfiorato neppure l'idea di mostrare compassione o pena, e SEMPREid="size3"> abbiamo avuto cura di agire in modo di non intaccare minimamente la dignità (basta volerlo e si può) di queste persone molto meno fortunate di noi. Non voglio sembrare presuntuoso, ma questo atteggiamento non è di tutti... anche qui ci vuole una certa sensibilità......che purtroppo ho avuto modo di constatare non tutti hanno. Poi, e questa è una questione di punti di vista: mai mi verrebbe di chiedere anche un insignificante servizio, per DARE qualcosa: un dono nasce dal cuore, ed è, e DEVE essere la VOGLIA di dare, non una ricompensa!!! NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE!! E PENSARE SEMPRE CHE AVRESTI POTUTO TROVARTI TUid="size4"> AL LORO POSTO!!!!!!! Questo per me è il più bell'atteggiamento che si possa avere, e che io mi sforzo sempre di tenere.... Con simpatia. GABRIELE
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 17:02:50
Dimenticavo: Complimenti a marcoz per la incisiva, e realistica descrizione. Gabriele
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 13:06:31
Se vi fa' piacere, durante l'ultima vacanza fatta in TURCHIA ho contattato l'associazione www.bambinineldeserto.org di Modena che mi hanno rifornito di materiale da consegnare ad una persona che a sua volta distribuiva a bambini bisognosi, ed una parte l'ho tenuta da regalare Anche per la Romania stanno facendo molto come per il resto del mondo Contattateli saranno felicissimi Saluti Graziano
18
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9301
Inserito il 06/05/2006 alle: 18:49:42
Ciao Gabriele non ti ho chiamato per nome perchè non mi riferivo a te ma a quei qualcuno che danno facendo vedere che ... appunto danno. Il mio non vuole essere assolutamente un rimprovero e menchemai a te (che neanche ti conosco) ma un consiglio rivolto a tutti e, questo, per evitare possibili future e giustificate pretese da parte di gente meno fortunata di noi. In Romania ci sono molti orfanatrofi e molti monasteri che ospitano bambini se non famiglie indigenti e, secondo me, conviene portare li quanto desideriamo davvero donare. Cordialmente
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/05/2006 alle: 18:49:38
Noi siamo stati in Romania qualche anno fa ed in 30 anni di viaggi itineranti questo è quello che più ci è rimasto impresso nell'ambito dei rapporti umani con le persone.Loro hanno una dignità e una generosità che ci hanno veramente stupiti .Io non avevo portato via delle cose in più da offrire,ma sono tornata a casa con molto meno materialmente e molto più moralmente.Ovunque ci fermavamo (sempre in sosta libera)eravamo avvicinati da bimbi e adulti che ci OFFRIVANO meloni,fiori e altri prodotti locali e così avevamo dato vita ad uno scambio (vestiti,creme,insomma un pò di tutto).L'unica difficoltà si è verificata quando un signore anziano ci ha offerto 3 pere del suo orto chiedendoci poi (a pagamento)la ruota di scorta del camper perchè gli serviva per il suo carretto ed è stata dura convincerlo che proprio non potevamo.Ci hanno persino travasato il gasolio da un loro mezzo al nostro dato che non lo trovavamo e questo in centro a Bucarest!Per noi è stata bella la Romania paesaggisticamente,ma ancor più la sua gente.[8)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.