quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo, le strade di questi tempi sono pulite, come lo sono sempre state anche d'inverno, a menochè, non ti prenda una bufera di neve all'improvviso.... Per quanto riguarda le gomme da neve è stata una brutta sorpresa anche per me, in effetti cè la legge ma non so se viene applicata da subito o meno, comunque sono prossimo anche io ad andarci per lavoro e sinceramente di affrontare una spesa cosi rilevante per 4 giorni non me la sento davvero... Speriamo bene e che DIO ce la mandi bona e senza mutande....[:D][:D] FUSSEN WOHNMOBILPLATZ FUSSEN CAMPER'S STOP GPS 47°-34-54-N - 10°-42-7-E. SCHONGAU WOHNMOBILPLATZ GPS 47°-48-33-N - 10°-54-0-E. DONAUWORT WOHNMOBILSTELLPLATZ AM FESTPLATZ non ho le coordinate gps, ma è semplice trovarla. NORDLINGEN IM RIES PARKPLATZ KAISERWIESE GPS 48°-51-15-N - 10°-29-6-E. ROTHENBURG OB DER TAUBER (DA NON MANCARE...) P2 IN NORDLINGER STRASSE GPS 49°-22-13-N - 10°-10-59-E. WURZBURG KANU-CLUB GPS 49°-46-41-N - 9°-55-40-E. salutoni e buon viaggio
Grazie Armando come al solito sei Mitico. Approfitto della tua disponibilità e se puoi, visto che 2 giorni circa mi serviranno andata e ritorno e me restano pochi, mi consigli alcuni posti assolutamente da non perdere. Grazie Accetto ben volentieri coordinate GPS. Riguardo alle strade come usulmente si trovano in questo periodo ? Riguardo all'obbligo delle gomme invernali ne sai qualcosa ? (sinceramente visto che abito sul mare e che non uso andare in montagna in inverno, non vorrei affrontare una spesa, non di poco conto, e solo per 1 viaggio !!) Di nuovo un grandissimo GRAZIE Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Ma se esiste una legge, che per esempio prescrive che nel periodo invernale, quando un passo X si trova coperto di neve, si devono montare le catene per attraversare quel passo, questa legge non può valere solo per i residenti di quel paese. Sarebbe come dire, altri possono causare un caos sulla strada, ma i residenti no! Una legge per il traffico stradale, non può fare le differenze fra residenti e non! E sarebbe assurda se non fosse per tutti!! id="blue"> Legge è per i veicoli, di qualsiasi provenienza! Un’altra cosa è se questa legge viene rispettata, o controllata, o come dice Yuma: le strade in Germania sono sempre pulite e non ci sono problemi e tali prescrizioni o leggi non saranno publicate. Il problema nasce quando succede qualcosa e quando l'assicurazione non riconosce più quelli, che non hanno, come minimo, le gomme invernali. Buone strade a tutti! Stojan
Grazie Armando delle ulteriori notizie di cui terrò conto. Riguardo al probelma gomme invernali mi confermi quindi che è veramente in vigore una nuova legge da quest'anno ma, la stessa vale per tutti o solo per i residenti in Germania ?id="blue"> Sinceramente mi sembra una legge assurda se è per tutti !!! ................ Massimo >
quote:Originally posted by Stojan> quoto....
quote:Originally posted by maxime> Ma se esiste una legge, che per esempio prescrive che nel periodo invernale, quando un passo X si trova coperto di neve, si devono montare le catene per attraversare quel passo, questa legge non può valere solo per i residenti di quel paese. Sarebbe come dire, altri possono causare un caos sulla strada, ma i residenti no! Una legge per il traffico stradale, non può fare le differenze fra residenti e non! E sarebbe assurda se non fosse per tutti!! id="blue"> Legge è per i veicoli, di qualsiasi provenienza! Un’altra cosa è se questa legge viene rispettata, o controllata, o come dice Yuma: le strade in Germania sono sempre pulite e non ci sono problemi e tali prescrizioni o leggi non saranno publicate. Il problema nasce quando succede qualcosa e quando l'assicurazione non riconosce più quelli, che non hanno, come minimo, le gomme invernali. Buone strade a tutti! Stojan
Grazie Armando delle ulteriori notizie di cui terrò conto. Riguardo al probelma gomme invernali mi confermi quindi che è veramente in vigore una nuova legge da quest'anno ma, la stessa vale per tutti o solo per i residenti in Germania ?id="blue"> Sinceramente mi sembra una legge assurda se è per tutti !!! ................ Massimo >
>
quote:Originally posted by maxime> Dunque io sarò in GERMANIA ( MUNCHEN ) per 4 giorni dal 6 di dicembre al 10 dello stesso mese, quando ritorno ti saprò dire con + precisione...
Grazie Armando delle ulteriori notizie di cui terrò conto. Riguardo al probelma gomme invernali mi confermi quindi che è veramente in vigore una nuova legge da quest'anno ma, la stessa vale per tutti o solo per i residenti in Germania ? Sinceramente mi sembra una legge assurda se è per tutti !!! Comunque visto che devi andare per lavoro in Germania prima della mia partenza, ti sarei grato di conoscere dopo che avrai provato dal vivo che situazione c'è. Grazie Massimo >
quote:Originally posted by sbos> Non posso aiutarti, per le feste dei paesi invernali, non so nulla perchè è vero che ci vado spesso anche d'inverno, ma ci vado per lavoro e mi rinchiudo in un hotel per quattro giorni... Sicuramente la baviera è una delle + belle regioni della Germania tutta, sicuramente MUNCHEN che ne è la capitale sarà per l'occasione addobbata a festa e faranno anche delle attività.... Comunque non perdetevi la cittadina di ROTHENBURG OB DER TAUBER è veramente una chicca.... DI + NIN SO' SALUTONI ARMANDO
Mitico Yuma, sono anch'io interessato a passare il capodanno visitando la famosa romantic strasse. Equipaggio due adulti e due bambini 14-10 anni partenza 28-12 ritorno 03-01-08. Mi dai un consiglio su dove fermarmi per la sera del 31-12? Magari in qualche paese dove fanno fuochi d'artificio o si può fare un brindisi in piazzza tutti insime....... Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli Buoni KM a tutti. Sbos >
quote:Originally posted by maxime> E PURE QUESTO è DA QUOTARE....
Per Stoyan: riguardo alle gomme invernali è ovvio che almeno le catene per certi tipi di viaggio devono essere al seguito. Ma per questo non c'è problema perché io le catene nel camper le tengo anche d'estate !!( non si sa mai possono servire per qualche situazione critica) Dal momento che per arrivare al confine sono oltre 800 km da casa mia mi sembrava assurdo andare in giro con gomme invernali dato che stando sul mare e con il clima degli ultimi anni in Italia difficilmente mi serviranno in futuro. Oltretutto il camper ha solo 2 anni e con poco + di 10.000 km quindi gomme originali nuovissime e dover spendere oltre 600 euro per fare 4 giorni in Germania mi sembra assurdo ! Lo so che mi puoi dire di andare da un'altra parte e questo è vero però come detto per me se uno è dotato di catene al seguito mi sembra + che preparato ad affrontare situazioni critiche anche senza le gomme invernali che forse servono solo a chi abita in zona e usa l'auto tutti i giorni. Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo, nessuno ha detto che durante l’inverno le macchine devono portare le gomme invernali. In Germania quasi tutti montano fra ottobre e novembre le gomme invernali e le tolgono in marzo o aprile. Nel inverno in Germania le gomme invernali sono il minimo, dove non bastano, si devono montare le catene (sulle strade laterali, in montagna). Succede, che le catene si devono montare strada facendo (per esempio quando ad un tratto comincia nevicare brutto) e quando sparisce la neve si smontano anche spesso sulla strada. Con il camper questo è un bel lavoro!! Una volta sono atterrato in Amburgo e all’aeroporto nevicava, prometteva brutto. Un amico che mi aspettava con la macchina ha montato le catene (era più di vent’anni fa) e siamo partiti con le catene. A metà strada l’asfalto era pulito e l’amico doveva togliere le catene, per non rovinare le gomme. Pensa con il camper montare e togliere le catene, forse due o tre volte al giorno!? Sta a te decidere rischiare o restare a casa. Mio amico Armando va sempre, anche durante l’inverno, in Germania con le gomme normali. Ma con la vettura e non con il camper!! Se porti le catene sei a posto. Se sei capace di montarle e smontarle veloce, nel caso di bisogno, tutto OK!! La scelta è tua! Ciao Stojan
Per Stoyan: riguardo alle gomme invernali è ovvio che almeno le catene per certi tipi di viaggio devono essere al seguito. Ma per questo non c'è problema perché io le catene nel camper le tengo anche d'estate !!( non si sa mai possono servire per qualche situazione critica) Dal momento che per arrivare al confine sono oltre 800 km da casa mia mi sembrava assurdo andare in giro con gomme invernali dato che stando sul mare e con il clima degli ultimi anni in Italia difficilmente mi serviranno in futuro. Oltretutto il camper ha solo 2 anni e con poco + di 10.000 km quindi gomme originali nuovissime e dover spendere oltre 600 euro per fare 4 giorni in Germania mi sembra assurdo ! Lo so che mi puoi dire di andare da un'altra parte e questo è vero però come detto per me se uno è dotato di catene al seguito mi sembra + che preparato ad affrontare situazioni critiche anche senza le gomme invernali che forse servono solo a chi abita in zona e usa l'auto tutti i giorni. Massimo >
http://www.ferienstrasse-bayern.de
. Nel sito trovi le descrizioni di tutte le località che si trovano sul percorso e per ognuna di queste città trovi tutte le informazioni per Campingid="blue">, Hotelsid="blue">, Ferienwohnungid="blue"> (appartamenti per affitare) e Tourist Infoid="blue">. Dove non è indicato il campeggio è indicata la piazzola di parcheggio. Purtroppo non sono indicate le coordinate GPS. L’unico problema è il tedesco, ma gli indirizzi ti potrebbero servire. Ciao Stojan