CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

roma-parigi percorso più veloce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:09:55
salve, sapreste dirmi qual'è la strada per arrivare più rapidamente a parigi da roma, non ho alcun interesse che sia più piacevole o più economica, solo più rapida; ho un furgonato che consente medie autostradali di tutto rispetto. Se poi conoscete un sito francese con l'indicazione delle postazioni autovelox e simili fisse e mobili mi fatte un gran piacere. In realtà chiedo questo perchè ho avuto una botta d c., nel senso che volevo andare a parigi a giugno, e proprio in quel periodo un mio amico deve andarci per lavoro e mi farebbe la cortesia di accollare costi di gasolio e autostradali sul conto dell'azienda per cui lavora, solo che possiamo partire alle 17 e lui deve stare assolutamente a parigi la mattina successiva, massimo alle 11; poi la sera lo porto in aeroporto e al ritorno andrò a mie spese e con tempi più umani. Grazie
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:19:07
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/04/2013  19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che capisco, viaggiando tutta notte in autostrada la fai, x GE, TO,traforo FREYUS,CHAMBERY,LYON,PARIS( tratto francese in autostrada dal confine con furgonato,120 kmh circa ,penso non + di 6/7 ore, soste caffe' escluse). p.s. fossi al posto del tuo amico prendo l'aereo + economico,contento lui! saluti max59
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:52:54
calcolando Roma / Parigi .. 1450 km .. dubito 6/7 ore via Michelin dice 14.30 ore .. 1424 chilometri .. mi sembra un po' lento .. ma Google Maps 12.50 ore x 1450 chilometri tra cui quasi simile sia che passi da Torino Frejus .. che Aosta Montebianco .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:57:50
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 08/04/2013  21:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se rileggi il mio post, tra le parentesi,[:)]le 6/7 ore sono per il tratto autostradale solo Francese(circa 700 km)[:)] Alla sera siamo un po tutti stanchi e rilassati[:D][:D] saluti max59
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:04:00
Roma Parigi 14 ore fermandosi solo a far gasolio Vuol dire che se parti alle 17 arrivi alle 9/10 del mattino successivo. E' ai limiti dell'umana possibilità[:D]. Solo alternandosi alla guida mentre l'altro riposa con tutte le problematiche annesse e connesse[V][B)] Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:49:32
grazie per le risposte l'idea è che lui guida fino alle 22-24 e io dormo, poi guido io fino a destinazione, o quasi; è chiaro che con l'aereo per lui sarebbe meglio, si sacrifica per farmi risparmiare i 300 euro di gasolio e autostrada (anche di più, perchè prima di andar via mi fa rifare il pieno a parigi). Per inciso, in autostrada 130 effettivi fissi, cruise a 138 (è un mercedes viano 3.0, fa quasi 200 di massima).
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:21:52
non so che conti fai per il costo, ma dopo un conto di massima a me un roma-parigi in autostrada a 140km/h viene circa 520€. di cui 300€ di gasolio (1450km/8kml*1,7€) 73€ autostrada roma-courmayeur 68€ tunnel bianco a+r 79€ autostrada chamonix-paris (classe2) se poi aggiungi il pieno supplementare.... Marco ทำเครื่องหมาย
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:25:44
Io non faccio da anni le autostrade francesi, ma da Firenze ci metto circa 24 ore con soste per pranzo/cena e 4 ore di dormita. Partito alle 18 da Firenze (con 1 ora di coda prima di Fi-Nord) sono arrivato al Camping Bois de Boulogne alle 18 del giorno dopo. In inverno invece, dopo una bufera di neve in germania e francia, ci ho messo 3 ore in più. In autostrada sarà sicuramente più rapida, ma non di molto. Se penso poi ai costi... mi vengono i brividi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:54:20
allora: ribadisco che non pago io, poi il mio mezzo a quella velocità fa circa 9,5/litro, inoltre credo che, essendo sotto i 2 metri, in francia paghi la classe delle auto; infine pensavo che in francia il gasolio costasse un po meno, per questo ero arrivato ai forse comunque ottimistici 300 euro. Pensavamo di fare solo 2 soste carburante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link