CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Route 66

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 07:16:02
A maggio vorrei fare tutta la strada che da Chicago va a Santa Monica,  mi piacerebbe farlo in 40 giorni e in camper... logicamente, noleggiandolo a Chicago e lasciandolo a San Francisco...

Suggerimenti ? si accettano su tutto...wink

Grazie
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 09/12/2015 alle: 08:09:33
Ecché ci lasci soli tutto questo tempocrying

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:21:11
Di USA se ne è parlato parecchio nel 2014. A memoria anche di Route66. Se fai un cerca trovi considerazioni varie.
Incluso vantaggi e svantaggi del girarli in camper piuttosto che in altro modo. Su questo io non mi esprimo più, la mia opinione è nota.

Max

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:41:24

Lady oscar e suo marito sono in giro in america da sei mesi, ancora non sono rientrati, oro potranno darti tutte le indicazioni possibili e immaginabili.
Se vai su caperisti scooteristi troverai anche le foto del loro viaggio (loro si sono portati dietro anche il camper)
Io l'ho fatta qualche anno fa ma ero in auto, comunque nessun problema per dormire o viaggiare, salvo tenere rigorosamente la velocità controllata, mai superare il limite.
La Route 66 non riesci a farla tutta alcuni pezzi sono abbandonati però....
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 09/12/2015 alle 09:42:15
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 13:58:34
Grazie, Antonio ti giuro che è un sogno che conservo da molto tempo... sono stato molte volte negli states ma, mai sulla route 66, è un desiderio che devo appagare prima di andarmene....wink

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 09/12/2015 alle: 14:25:36
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/12/2015 alle 08:09:33

Ecché ci lasci soli tutto questo tempo Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Ciao
ho fatto tutta la Route l'anno scorso con un pò di aggiunte.
Visto che hai tempo te lo consiglio, altrimenti non ne varrebbe la pena. Macini kms e kms ma le cose da vedere non sono certo quelle di vedere la route che poi affianchi ogni tanto.
Ciononostante io sono contenta di averla fatta!
Ti allego il diario del mio viaggio. Spero che riuscirai a trarre degli spunti. E' stato un viaggio meraviglioso e, l'ho scritto anche nel titolo.
Non esitare a contattarmi se hai bisogno di qualche consiglio.
TI INVIDIO wink  Ciao
Silvy
https://www.camperonline.it/dia...
Silvy
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/12/2015 alle: 14:42:57
Ciao Armando! , La 66 è un mito, anche se poi alla fine in certi tratti è abbastanza malandata, visto che ormai gli americani viaggiano sulle loro bellissime autostrade, ho visto qualche pezzetto e più che altro locali chiusi e pompe di benzina abbandonate.
Su quell'itinerario non saprei consigliarti molto, se non di visitare qualche parco dell'Arizona, io da Chicago ho puntato più a nord per raggiungere la California , verso lo Yellowstone, mentre quest'anno ho fatto un doppio coast to coast quasi tutto a sud, come vedi dalla mappa che posto

Ti auguro di fare un bellissimo viaggio , e se posso esserti utile contattami pure.
Ciaoo. Marino
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 09/12/2015 alle: 15:44:20
ciao a yuma e a tutti voi,

anche noi andremo nel U.S.A. verso maggio '16  , vorremmo rimanerci almeno un mese e mezzo, stiamo valutando di noleggiare un camper e l'obbiettivo e la route 66.

abbiamo appena incominciato a guardarci in giro tra voli, noleggio camper e cose da vedere. La route 66 è un idea di mio marito emilio, ma quando ho visto di che cosa si trattava ho puntato i piedi e ho messo una condizione:
ok ma vediamo anche altro.

di altro vorremmo aggiungere new york e san francisco oltre ai famosi parchi e le cascate del niagara. 
avremmo deciso di partire da san francisco per fare i parchi subito in una stagione non troppo calda ,  alcuni sconsigliati in estate inoltrata. 

per il noleggio camper abbiamo fatto dei preventivi on line delle compagnie consigliate dai diari di viaggio: dovremmo aggirarci sui 4-5.000 euro evitando il kilometraggio illimitato che costa un botto .

per il resto siamo agli inizi della preparazione e maggiori informazioni e consigli saranno utilissimi.

per yuma scambiarci  le ricerche sarebbe sicuramente interessanteyes

grazie a tutti
jolanda

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di Silvy52 del 09/12/2015 alle 14:25:36

Ciao ho fatto tutta la Route l'anno scorso con un pò di aggiunte. Visto che hai tempo te lo consiglio, altrimenti non ne varrebbe la pena. Macini kms e kms ma le cose da vedere non sono certo quelle di vedere la route che
poi affianchi ogni tanto. Ciononostante io sono contenta di averla fatta! Ti allego il diario del mio viaggio. Spero che riuscirai a trarre degli spunti. E' stato un viaggio meraviglioso e, l'ho scritto anche nel titolo. Non esitare a contattarmi se hai bisogno di qualche consiglio. TI INVIDIO   Ciao Silvy 20VIAGGIO%20PIU%20BELLO%20DEL%20MONDO.pdf Silvy
...

Grazie, per ora mi contento del diario eppoi se ho bisogno di aggiunte, ti contatterò...

BUONA SERATA

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:14:52
In risposta al messaggio di vigano family del 09/12/2015 alle 15:44:20

ciao a yuma e a tutti voi, anche noi andremo nel U.S.A. verso maggio '16  , vorremmo rimanerci almeno un mese e mezzo, stiamo valutando di noleggiare un camper e l'obbiettivo e la route 66. abbiamo appena incominciato
a guardarci in giro tra voli, noleggio camper e cose da vedere. La route 66 è un idea di mio marito emilio, ma quando ho visto di che cosa si trattava ho puntato i piedi e ho messo una condizione: ok ma vediamo anche altro. di altro vorremmo aggiungere new york e san francisco oltre ai famosi parchi e le cascate del niagara.  avremmo deciso di partire da san francisco per fare i parchi subito in una stagione non troppo calda ,  alcuni sconsigliati in estate inoltrata.  per il noleggio camper abbiamo fatto dei preventivi on line delle compagnie consigliate dai diari di viaggio: dovremmo aggirarci sui 4-5.000 euro evitando il kilometraggio illimitato che costa un botto . per il resto siamo agli inizi della preparazione e maggiori informazioni e consigli saranno utilissimi. per yuma scambiarci  le ricerche sarebbe sicuramente interessante grazie a tutti jolanda  
...

Sicuramente, anche se per ora è solo un'idea....

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:16:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/12/2015 alle 14:42:57

Ciao Armando! , La 66 è un mito, anche se poi alla fine in certi tratti è abbastanza malandata, visto che ormai gli americani viaggiano sulle loro bellissime autostrade, ho visto qualche pezzetto e più che altro locali
chiusi e pompe di benzina abbandonate. Su quell'itinerario non saprei consigliarti molto, se non di visitare qualche parco dell'Arizona, io da Chicago ho puntato più a nord per raggiungere la California , verso lo Yellowstone, mentre quest'anno ho fatto un doppio coast to coast quasi tutto a sud, come vedi dalla mappa che posto Ti auguro di fare un bellissimo viaggio , e se posso esserti utile contattami pure. Ciaoo. Marino
...

Ciao Marino, lo so che ci sei stato... se mi serve qualche consiglio ti farò sapere....

BUONA SERATA

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/03/2016 alle: 10:32:41
Carissimo ritengo che il maggior esperto di Route66 sia il proprietario di questo blog (che conosco personalmente)
https://francozefferi.wordpress.com/
se ti serve qualcosa di preciso ...
Un caro abbraccio
I viaggi in camper di Chiara

sito http://kialacamper.altervista.org blog http://kiala.altervista.org
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/03/2016 alle: 12:20:08
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/12/2015 alle 07:16:02

A maggio vorrei fare tutta la strada che da Chicago va a Santa Monica,  mi piacerebbe farlo in 40 giorni e in camper... logicamente, noleggiandolo a Chicago e lasciandolo a San Francisco... Suggerimenti ? si accettano su tutto... Grazie il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

mail con info preziosissime e riservate 
                 Ciao Naz
Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2016 alle: 13:35:10
In risposta al messaggio di nazario1 del 02/03/2016 alle 12:20:08

mail con info preziosissime e riservate                   Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/03/2016 alle: 14:51:07
Per l'affitto guarda su https://www.motorhomebookers.com/ io ho prenotato da lì, mi sono trovata benissimo (Con Four Season/ Fraserawy ...ma è canadese) e ho fatto un affarone!
Per andare da Chicago a Los Angeles dai un'occhiata alle offerte di Relocation, le usano le grandi agenzie per spostare dalle fabbriche i mezzi nuovi (altro vantaggio) verso le agenzie che dovranno noleggiarli per la prossima estate!
Un caro saluto
I viaggi in camper di Chiara

sito http://kialacamper.altervista.org blog http://kiala.altervista.org
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 02/03/2016 alle: 16:24:54
Ogni tanto...
mandaci qualche foto.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/03/2016 alle: 19:16:58
In risposta al messaggio di veronese del 02/03/2016 alle 16:24:54

Ogni tanto... mandaci qualche foto.

ogni tanto mi pare restrittivo, foto e condizioni di salute perché andare in quei postazzi è più pericoloso che
​andare in Siria il pericolo specialmente nei posti isolati è considerevole e sarà necessario oltre che ad un
armamento leggero anche qualcosa di più pesante sono comunque a tua disposizione se pensi che ti venga utile la mia 45 da 9  pollici
                                          ciao mi raccomando il massimo dell'avvertenza
                                                                      smiley N A Z smiley
​                                                       
Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/03/2016 alle: 01:56:18
basta la pistola ad acqua per rinfrescarsi ogni tantowink
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 03:53:46
Lo sai che san francisco e' la citta' dei froci ? Sta attento che si baciano per strada.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/03/2016 alle: 06:05:33
Bellissima  città  San Francisco, e c'è  pure un tram milanese che va nel quartiere  dei gay,  non ho notato nulla di particolare a parte le bandiere arcobaleno, che possono essere interpretate in diversi modi.  È  una metropoli  dove andrei volentieri  a vivere, sia per il clima, sia per l'ambiente.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 08:09:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/03/2016 alle 06:05:33

Bellissima  città  San Francisco, e c'è  pure un tram milanese che va nel quartiere  dei gay,  non ho notato nulla di particolare a parte le bandiere arcobaleno, che possono essere interpretate in diversi modi.  È  una metropoli  dove andrei volentieri  a vivere, sia per il clima, sia per l'ambiente.

e poi li davanti c'è l' Alcatraz noto albergo chiuso per vetustà, io l'avrei ristrutturato e avrei alleggerito la città
di una certa tipologia di gente smiley
                                  Ciao magari un taser senza arrivare all'acqua 
                                                  Naz.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link