CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia (con SanPietroburgo.it)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:25:08
Buongiorno a tutti. Dopo aver visitato lo scorso anno la Turchia in autonomia (riusciremo mai a finire il nostro diario di viaggio?...), quest'anno pensavamo di fare un giro in Russia. Avremmo pensato di appoggiarsi all'organizzazione di SanPietroburgo.it che tuttavia non conosciamo molto, nè abbiamo trovato molte opinioni in rete. Chiediamo quindi aiuto alla grande comunità di COL: avete viaggiato (voi o vostri amici) in Russia con questa agenzia? Come vi siete trovati? Vi ringraziamo molto per le vostre risposte. Un caro saluto e buoni chilometri. Mario.
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:40:44
Ho fatto il viaggio con loro nel 2007. Eravamo in 19 equipaggi e solo uno, particolarmente antipatico, trovava sempre qualcosa da ridire. Tutti gli altri alla fine siamo rimasti abbastanza soddisfatti. La fase preparatoria è stata inappuntabile. Sul posto tutto dipende dal giovane collaboratore di turno che si prende cura del tuo gruppo. Siccome cambia spesso è impossibile una previsione. Ti può andare benissimo o meno, magari dipende dall'umore della guida al momento. Sono umani anche loro. Moltissimo dipende dal tipo ti turista e dalla sua capacità all'indipendenza e all'arragiarsi. Per esempio se io lo dovessi rifare non prenoterei il pacchetto ristoranti e spettacoli, preferendo sbagliare da me. C'è chi non intende rischiare e allora si affida in tutto e per tutto. Chiaro che loro ci devono guadagnare su ogni servizio reso, quindi le porzioni saranno più piccoline e la birra non riempirà tutto il bicchiere. Ma non per questo si fa andare una così bella vacanza a rotoli. Chi ha molto spirito di avventura può prenotare solo i servizi preliminari ( visto - invito - assicurazioni) l'assistenza in frontiera e i parcheggi. Chi vuole andare senza troppe preoccupazioni si affida in toto.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:41:45
Avevo avuto la stessa idea anche io, tra l'altro anche io l'anno scorso ho fatto il giro della Turchia ( però ho terminato il diario subito [:D]) e ho visto la pubblicità di questa organizzazione. Tra le altre cose offre anche il carburante gratuito da quando si entra in Russia. Il problema è che l'appuntamento è in estonia a 3000 km da Roma e la loro assistenza parte e termina li'. Dati gli enormi aumenti di carburante anche nell'est europa ho deciso di soprassedere e di dirigermi verso il Marocco ( forse).
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:58:04
Ciao. non abbiamo utilizzato la S. PIETROBURGO per la RUSSIA ma per SAMARCANDA nel 2009 , erevamo 9 camper e posso dirti che l'organizzazione ci e' sembrata assai "approsimativa" . Troppe incombenze e responsabilita' sono lasciate alla libera iniziativa dell'accompagnatore che si impegna tantissimo ma nel nostro caso , e'stato quasi lasciato solo. Ricordo che, al momento del saldo del pagamento avvenuto alla partenza direttamente alla guida , ci siamo "scontrati" per una notevole lievitazione del costo del carburante che si era pattuito nel contratto sottoscitto a suo tempo . In quel frangente i "responsabili " non si sono fatti trovare . buon viaggio - PIERO

Modificato da cucky48 il 13/04/2011 alle 10:35:25
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/04/2011 alle: 10:40:48
Io ho fatto il viaggio in Russia la scorsa estate assieme ad altri 11 equipaggi, con l’organizzazione “la strada in Russia” [url]www.lastradainrussia.it . Alcuni di questi erano già stati in Russia un paio di anni prima con la Sanpietroburgo e a loro detta il livello di organizzazione della Strada in Russia non aveva confronto (in positivo) rispetto al precedente viaggio, giudicando molto approssimativa e frettolosa l’organizzazione da parte di Sanpietroburgo. Da parte mia non posso che ritenermi estremamente soddisfatto dell’organizzazione del viaggio, della qualità delle guide locali, della scelta delle strade per i percorsi (con ricognizioni quotidiane di un accompagnatore sulle strade da percorrere il giorno successivo) e di tutto ciò che può servire a rendere un viaggio di questo genere veramente piacevole.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:48:02
con la San Pietroburgo.it fatta la Russia nel 2005 e ci sono state grosse lacune nonostante la buona volontàid="size3">id="blue"> con la

www.ioviaggioincamper.it

fatto con loro la Russia nel 2009 e tutto è risultato perfetto.id="size3">id="red">
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:13:17
a noi non è successo ma ad altri gruppi incontrati proprio a San pietroburgo sì...ed erano incaxxati neri.[}:)][}:)]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 13/04/2011  09:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/04/2011 alle: 14:08:35
Io non sono rimasto assolutamente soddisfatto dei loro servizi, approssimativi ed in mano a stagisti malpagati (i ragazzi...poi...mentre si familiarizza, raccontano...). La più grossa è stata quella che uno di questi, per invogliarci ad acquistare il pacchetto "fuel included" (ti pagano loro la benzina ai rifornimenti e ti eviti seccature di cambio moneta etc etc) ci ha detto che avremmo potuto fare l'ultimo pieno compreso nel pacchetto alla frontiera russa in uscita mentre, nei fatti, non ce l'hanno fatto fare a loro carico ma a nostro carico smentendo CLAMOROSAMENTE le parole della stagista che ci aveva accompagnato all'entrata. In definitiva, a 600 km dal confine, la nostra accompagnatrice ci comunicò che quello sarebbe stato l'ultimo rifornimento compreso nel pacchetto. Ho protestato con la direzione appena tornato in Italia. Un loro (credo) dirigente mi ha telefonato per capire...gli ho spiegato e mi ha detto che avrebbe fatto indagini. Non l'ho più sentito. Un pieno, in Russia, costa poco...molto poco...avrebbero potuto, con poco, evitare simili censure...ma non l'hanno fatto...ed io ne terrò conto ad ogni piè sospinto e, secondo me, hanno perso molto più di quanto mi hanno fregato. Questo è solo uno dei disservizi...ce ne sono di più clamorosi ma che, a distanza di tempo, non posso più provare senza rischiare di prendermi una querela. Io = mai più con San Pietroburgo. Francesco Perricone Siracusa
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 20:56:54
Ciao, io sono andato in Russia nel 2009 con "La Granda" e mi sono trovato benissimo. Piero Marenco sono 11 anni che fà questo giro ed ha acquisito una notevole esperienza ed inoltre si appoggia per la logistica e la guida, all'agenzia "La Strada" Vai sul sito della Granda, sò che stanno organizzando per il prossimo agosto, ma fà presto perchè potrebbero già aver chiuso le iscrizioni. Mario
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 13/04/2011 alle: 22:02:02
Nel 2007 sono stato In Russia e con la San Pietroburgo mi sono trovato bene, se sei fortunoato di avere come accompagnatore Ugo stai meglio. Saluti Gino
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 13/04/2011 alle: 23:02:12
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/04/2011  14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto.Non sono seri in tutti i modi cercano di spillarti soldi io per ben due volte ho litigato con il capo che credo che si chiamasse Ugo una persona viscida che quando c'erano dei problemi scappava e quei poveri accompagniatori che havevamo dovevano subbire i nostri rimproveri.Si potrebbe dire molto su questa gente ma è meglio tacere.Spero sè il sig Ugo c'è ancora si ricordi di me (quel signore con la moglie disabile). Un salutone a tutti Dario Fiorilla
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 13/04/2011 alle: 23:29:48
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 13/04/2011  11:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao percaso il giro che hai fatto era Luglio -Agosto? Se rispondi affermativo era con Ugo e lella?Ciao Dario
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/04/2011 alle: 15:56:14
Era ad agosto, no Ugo l'ho solo incontrato a Mosca nella prima tappa che si presentò per riscuotere il saldo del viaggio, poi non si è più visto e ha lasciato tutto in mano ai ragazzi/ragazze, solo a San Pietroburgo abbiamo trovato un suo collaboratore che poveraccio si prese gli improperi di tutti!.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 13/04/2011  23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/04/2011 alle: 17:39:13
Io ti consiglio di farti fare i visti dalla S.Pietroburgo poi fai tutto da solo ti costerà meno e ti divertirai di più.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/04/2011 alle: 20:06:49
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 14/04/2011  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK grazie ciao Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
19/05/26 - 11:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link