CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

rv nei parchi americani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
giobest
giobest
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 16:18:10
mi sto documentando per il ns prossimo viaggio nei parchi americani. superato il problema di noleggio del mezzo, non sembra fattibile in camper nè la monument valley nè il canyon de chilly. qualcuno mi può rassicurare in merito , o indicare un sito/forum dove ci siamo queste indicazioni??? garzie mille GIO
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 18/07/2006 alle: 00:15:58
Sono stao nei parchi americani nell'ottobre 2004. Camper + mountainbike. Ho percorso tutta la Monument Valley in camper, è una sterrata in pianura e dal fondo liscio, a volte un po' sabbiosa. Se c'è vento chiudi i finestrini per evitare di riempire il camper di sabbia rossa appiccicosa. Grandiose foto!!!!! Aspewtta il tramonto.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:48:37
ciao, non rinunciare al camper, è il modo miglior per girare gli USA. La Monument Valley è sterrata ma si può fare come diceva già modoloale. Ti suggerisco qualche sito: www.nps.gov sito parchi nazionali www.usaitaly.com per info varie www.viaggiatori.com per info varie www.cruiseamerica.com noleggio rv www.randmcnally.com per studiare i percorsi Se hai bisogno altre info o ti può essere utile un'idea di percorso ti posso mandare quello fatto da noi lo scorso anno, sono a disposizione. Ciao, Diana
giobest
giobest
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:14:58
grazie 1000, mi avete dato un po' di sicurezza a fronte di quelli che sconsigliano la monument in Rv....forse xchè devono vendere i tour organizzati? cmque noi pensavamo di fare c de Chilly , pernottare in loco e poi dirigerci alla monument. 2° pernottamento. arrivo a Moab dopo avre visto canyonlands the needles e pernotto per un paio di giorni a moab anche per una discesina in raft....e qualche trail ad arches.poi ut 24 e 12 fino a bryce. pernotto e trail . page e lago powel per una o 2 notti, gran canyon per il ramonto e l'alba, ultima notte a sedona e rientro a phoenix. i giorni sono pochi, ma meglio che niente. ogni suggerimento è ben accetto, anche su dove fermare il nostro RV. saremo in 6. secondo voi è indispensabile avere campeggi attrezzati con docce o possiamo cavarcela anche in aree di sosta attrezzate di acqua ed elettricità? altra domanda . la valle dei good è praticabile in camper? abbiamo noleggiato un 29" quindi non grandissimo. grazie a tutti!!
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:44:14
Ehi giobest un 29" non lunghissimo??? A che cosa sei abituato?[:0][:0][:0] Va bene che le strade ed i parcheggi americani sono proporzionati ai mezzi che circolano là ma un 29" è ben lunghetto da manovrare. Se vai pianino la Monument Valley la puoi fare tranquillamente mentre per il Canyon de Chilly non avendolo fatto non ti sò dire ma mi sembra che sia adatto solo a mezzi 4x4. A Moab fate bene a calcolare due notti perchè è un posto veramente fantastico. Sul tragitto trovare Mesa Verde (antiche abitazioni dei nativi) che merita veramente una sosta. A Page un giretto basta e avanza, il Bryce era nei programmi ma l'abbiamo saltato per dedicare più tempo al Grand Canyon. Io ci sarei stata una settimana ma noi ci siamo fermati 3 notti, una quando arrivi, il secondo giorno scendi, il terzo ti ripigli. I campeggi praticamente sono aree di sosta, nel senso che 'chi primo arriva meglio s'accomoda'. Scegli la piazzola, torni all'ingresso dove c'è un trespolo con una cassettina, compili il modulo con i dati tuoi e del veicolo, indichi in che piazzola ti sei fermato e infili il modulo insieme ai soldi richiesti nella cassettina PUNTO. Pertanto mi permetto di suggerivi di partire sempre al mattino presto, arrivare sul posto, cercare la sistemazione e poi visitare il luogo. Perdereste un sacco di tempo prezioso dovendo cercare il posto nel tardo pomeriggio o peggio alla sera. Spero di esserti stata utile, con tanta invidia Diana

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

giobest
giobest
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 18:18:17
grazie Diana, sei stata gentilissima. di fatto siamo solo alla ns seconda esperienza in camper e dicevo ceh non era grandissimo rispetto a quelli che ho visto nei siti americani. in 6 dovremmo starci abbastanza comodi. mi resta il dubbio docce!!!! quanto al fatto di arrivare al mattino presto, mi sa che è un po' impossibile, visto che i giorni sono pochi ...cmque, per non rimanere a piedi, ho già provveduto a prenotare il campeggio al gran canyon .spero di aver fatto bene.
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 25/07/2006 alle: 16:35:10
quote:Originally posted by giobest
grazie 1000, mi avete dato un po' di sicurezza a fronte di quelli che sconsigliano la monument in Rv....forse xchè devono vendere i tour organizzati? cmque noi pensavamo di fare c de Chilly , pernottare in loco e poi dirigerci alla monument. 2° pernottamento. arrivo a Moab dopo avre visto canyonlands the needles e pernotto per un paio di giorni a moab anche per una discesina in raft....e qualche trail ad arches.poi ut 24 e 12 fino a bryce. pernotto e trail . page e lago powel per una o 2 notti, gran canyon per il ramonto e l'alba, ultima notte a sedona e rientro a phoenix. i giorni sono pochi, ma meglio che niente. ogni suggerimento è ben accetto, anche su dove fermare il nostro RV. saremo in 6. secondo voi è indispensabile avere campeggi attrezzati con docce o possiamo cavarcela anche in aree di sosta attrezzate di acqua ed elettricità? altra domanda . la valle dei good è praticabile in camper? abbiamo noleggiato un 29" quindi non grandissimo. grazie a tutti!! >
> Sì hai indovinato, per fare lo stesso giro in carrozza con gli indios, ti partono 100 dollari. Vai sempre nei campeggi, sono grandissimi ed economici. A Moab il camping migliore è quello sulla via principale appena dopo il negozio di bici Moab Cyclery, piccolo ma accogliente.e poi molto centrale. Andate sicuramente e Bryce, secondo me il più bel NP. Il campeggio lo trovi facilmente , mi sembra che porti il nome del parco e poi sempre compreso nel prezzo avete una fantastica piscina riscaldata con idromassaggio. Anche noi eravamo in sei, avevamo affittato un 9 metri...spettacoloso, con verranda estensibile elettronica. Se mi dai l'email ti mando qualche fotto dei campeggi e della monumnet Valley. Per il campeggio al grad Canyon devi per forza prenotare altrimenti non trovi posto. Quando andate?
giobest
giobest
-
Inserito il 29/07/2006 alle: 14:10:04
il camping al gran canyon l'ho prenotato per il 25/8. per il bryce credo non ci saranno problemi, ma non ti ricordi qual'era il camping che dici tu??? sicuramente con la piscina non era quello dentro il parco!so del rubby's ma onestamente mi sembra un po' caro.... e a moab, ti ricordi come si chiamava? questa la mail maraciolo@libero.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link