CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Saint Florent Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 27/01/2008 alle: 11:51:55
Questa estate vorrei andare in Corsica (dopo vari anni di Sardegna e Sicilia vorrei cambiare isola. Ho trovato il campeggio "camping d'olzo" a saint Florent. Qualcuno di voi c'è stato e mi sa dire com'è? Le spiagge sono vicine? C'è possibilità di mettere in acqua un gommoncino di 4 mt? Se conoscete altre destinazioni grazie ! Da quale porto è più conveniente partire e con quale compagnia, noi partiamo dalla Lombardia. Gattorex
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:56:40
Non ricordo il nome del campeggio ! Però ne ricordo 2 o 3 proprio davanti alla spiaggia che è di ciottoli ( si attraversa una stradina secondaria). C'é anche una scuola di vela con i Kat che tengono issate le vele anche di notte. Il gommone lo vari senza problemi con i rulli o con le ruote di alaggio (dipende dal peso e dai muscoli !!!!)
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:57:49
Se vuoi divertirti con il gommone vai al camping la Pinede a saint Florance,hai il gommone a pochi metri dal camper,in un piccolo fiume che collega il paese e il mare aperto e' un vero spasso,in circa mezz'ora di navigazione sei nelle famose spiagge di Loto e Saleccia,in piu' il campeggio e' fornito di piscina e pizzeria e servizi abbastanza puliti. Questo e' il sito,spero di esserti stato utile. Piero[;)]

http://www.camping-la-pinede.co...

lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:50:13
quote:Originally posted by GattoRex
Questa estate vorrei andare in Corsica (dopo vari anni di Sardegna e Sicilia vorrei cambiare isola. Ho trovato il campeggio "camping d'olzo" a saint Florent. Qualcuno di voi c'è stato e mi sa dire com'è? Le spiagge sono vicine? C'è possibilità di mettere in acqua un gommoncino di 4 mt? Se conoscete altre destinazioni grazie ! Da quale porto è più conveniente partire e con quale compagnia, noi partiamo dalla Lombardia. Gattorex >
>ciao,il camping d'olzo è circa 2 km prima di saint florent,discreto , è vicino alla spiaggia, anche se quando ero stato io molti anni fà per andare in spiaggia bisognava fare il giro attorno,per il gommone forse è un pò scomodo ,forse meglio il camping la pinede come descrittoti,per quanto riguarda la traversata: la piu' corta è da Livorno per Bastia 4 ore oppure da Genova per Bastia 6,30 ore.Come compagnia io preferisco la Moby, ha navi nuove e ottime.Altre destinazioni? la Corsica è piccola vale la pena girarla e fermarsi dove piace.Bruno
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:53:53
Magari con il camper evita di scendere da Calvi ad Ajaccio, la strada è stretta e tortuosa. Per andare nella parte ovest dell'isola, scendi da Bastia fino a Corte ed attraversa lì, è un po' più lunga (80km circa), ma senza dubbio è un percorso meno rischioso.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:36:19
per cortesia,puoi dirmi se la n.193 bastia corte ajaccio comporta problemi di attraversamento per un camper di 7 metri o e' come la n.198,pero' piu' tortuosa?
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:32:35
La Bastia-Corte-Ajaccio è l'unica strada agevole che attraversa la Corsica da Est ad Ovest. Nessun problema con un mezzo da 7 metri. E' ovviamente un po' tortuosa, con curve e salite, ma in Corsica sono tutte così. Se invece scendi da Calvi ad Ajaccio, rischi davvero di restare incastrato in qualche tornante con il camper se incontri un veicolo altrettando ingombrante dalla direzione opposta, inoltre sei spesso a picco sul mare.....strada bellissima, ma le numerose lapidi ai bordi della scarpata, danno un'idea della pericolosità.

Modificato da pasotti71 il 06/02/2008 alle 08:33:10
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 08/02/2008 alle: 02:23:42
Bonjour entre Calvi et Porto, la route est belle, tres belle, mais il y a 2 fois par jours un autocar qui fait la navette, il klaxonne et la il faut chercher a se garer pour faciliter le croisement ! Surtout ne jamais se suivre de pres a 2 campers !
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:19:51
On pouvez se mettre derriere a le autocar qui fait la navette, au retour, et laisser tous faire a lui...[:D], il aura klaxonne et faire tous l'espace necessaire pour passer sans probleme. [:D][:D][:D] Ma quante ne so !!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link