CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Saint-Tropez

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:38:03
Ciao a tutti ,
nel periodo invernale  è sempre possibile e sicura  la sosta al porto?

grazie 
pepo 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:41:41
In inverno non so, ma a Luglio 2013 l parcheggio al porto era vietato ai camper, quindi andammo alla AA  in Chemin de La Moutte    N 43°15'52.8" E006°40'19.0"  e poi si fa una camminatina o il bus per il centro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:49:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2016 alle 16:41:41

In inverno non so, ma a Luglio 2013 l parcheggio al porto era vietato ai camper, quindi andammo alla AA  in Chemin de La Moutte    N 43°15'52.8 E006°40'19.0  e poi si fa una camminatina o il bus per il centro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tre anni fa avevo parcheggiato per l'ultimo dell'anno chiedevo se fosse ancora possibile

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:59:46
In risposta al messaggio di pepo del 17/12/2016 alle 16:38:03

Ciao a tutti , nel periodo invernale  è sempre possibile e sicura  la sosta al porto? grazie  pepo 

Perfetta l'indicazione di Tommaso.Alla fine di Ottobre il park del porto era ancora interdetto ai camper,ma c'era mercato e.... La Braderie(per la gioia delle donne!).
Noi,per fermarci il più possibile vicini al centro,di giorno abbiamo parcheggiato appena alla fine del park del porto alle coord.N43°16'01.70" E6°37'44.56".Alcuni ci hanno pure dormito.Ora proverei od userei la dritta di Tommaso.
Buoni km,e buone feste,visto che siamo a tiro,
galelo.
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 17/12/2016 alle: 17:07:52
Sii!! grazie Tommaso passeggiata e sei in centro 
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2405
Inserito il 18/12/2016 alle: 09:25:34
In risposta al messaggio di pepo del 17/12/2016 alle 16:38:03

Ciao a tutti , nel periodo invernale  è sempre possibile e sicura  la sosta al porto? grazie  pepo 

ciao pepo

come  alternativa in caso di problemi  ,tempo fa avevamo dormito a Grimaud village 
AA tranquilla  N 43°16'34  E 6°31'17 ( da verificare se ancora attiva) bel paesino
ma un po lontano da St Tropez, credo una decina di km

buone feste , saluti
max59
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7367
Inserito il 18/12/2016 alle: 14:58:08
14 dicembre 2016, St Tropez, parcheggio del porto  

Si deve entrare dall'ingresso senza sbarra indicato "hors gabarit" (fuori sagoma), si preme il bottone, loro verificano con la camera ed emettono il biglietto.
Questo da novembre a marzo (circa, non ricordo di preciso i giorni); in altri periodi è vietato ai camper

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 18/12/2016 alle 15:02:36
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:23:28
Grazie a Galedo e ad Armando grazie per  la conferma, la sosta è sicura?
Pepo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 18/12/2016 alle: 16:52:09
In risposta al messaggio di Armando del 18/12/2016 alle 14:58:08

14 dicembre 2016, St Tropez, parcheggio del porto   Si deve entrare dall'ingresso senza sbarra indicato hors gabarit (fuori sagoma), si preme il bottone, loro verificano con la camera ed emettono il biglietto. Questo da novembre a marzo (circa, non ricordo di preciso i giorni); in altri periodi è vietato ai camper  

Ottima info, infatti a giugno provai a entrare dall'ingresso bus ma l'addetto mi ha bloccato.
Fu lui a indicarmi la AA e mi disse di non fidarmi a lasciare il camper incustodito nei posti lungo il mare li vicino, perchè ne avevano aperti parecchi.

Dovrei essere da quelle pari per Natale, casomai faccio contenta mia moglie se mi fermo li un giorno.
Speriamo che con il freddo ci siano in meno cafoni che li è la specie piu rappresentata laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7367
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:08:47
Pepo, penso che sia sicura, credo che il parcheggio abbia qualche telecamera.
Noi ci andiamo ogni anno un paio di giorni o in questo periodo o in febbraio e non ho notizie di furti o problemi lì ... però potrebbe anche essere senza che io lo sappia.
In quest'uscita abbiamo dormito un paio di notti anche a St Raphael, in libera.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 18/12/2016 alle 17:09:23
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:39:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 16:52:09

Ottima info, infatti a giugno provai a entrare dall'ingresso bus ma l'addetto mi ha bloccato. Fu lui a indicarmi la AA e mi disse di non fidarmi a lasciare il camper incustodito nei posti lungo il mare li vicino, perchè
ne avevano aperti parecchi. Dovrei essere da quelle pari per Natale, casomai faccio contenta mia moglie se mi fermo li un giorno. Speriamo che con il freddo ci siano in meno cafoni che li è la specie piu rappresentata Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anni fa io e mia moglie procedevamo con le bici condotte a mano sul marciapiede e ci siamo "appiccicati" con un tizio che ha cominciato a rognare e ovviamente era italiano.

Inutile far notare che la strada era pericolosamente stretta e trafficata e che a mano non creavamo pericolo...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:40:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2016 alle 17:39:50

Anni fa io e mia moglie procedevamo con le bici condotte a mano sul marciapiede e ci siamo appiccicati con un tizio che ha cominciato a rognare e ovviamente era italiano. Inutile far notare che la strada era pericolosamente
stretta e trafficata e che a mano non creavamo pericolo... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Ok Armando !!! smiley 
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 19/12/2016 alle: 10:04:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 16:52:09

Ottima info, infatti a giugno provai a entrare dall'ingresso bus ma l'addetto mi ha bloccato. Fu lui a indicarmi la AA e mi disse di non fidarmi a lasciare il camper incustodito nei posti lungo il mare li vicino, perchè
ne avevano aperti parecchi. Dovrei essere da quelle pari per Natale, casomai faccio contenta mia moglie se mi fermo li un giorno. Speriamo che con il freddo ci siano in meno cafoni che li è la specie piu rappresentata Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mi spiace,ma se vuoi far felice tua moglie gliela devi portare per la "Braderie"l'ultimo fine settimana di ottobre...Lei sarà felice...un pò meno la tua carta di credito!
Buone Feste e km a tutti,galelo.
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/12/2016 alle: 11:09:08
Capodanno 2016 passato a Saint Tropez in parcheggio sul porto!
Affollatissimo di camper (saremmo stati più di 100!) e super sicuro. Unico neo un po' caro, ma sei praticamente in centro.

Purtroppo i famosi fuochi d'artificio di Capodanno l'anno scorso sono stati annullati dopo gli attacchi terroristici, chissà se quest'anno li faranno?
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 19/12/2016 alle: 11:33:01
Situazione a Saint Tropez a capodanno, ci sono stato tre volte negli ultimi anni.
Nel periodo invernale il parcheggio del Porto è DISPONIBILE ai camper, anzi, ce ne sono sempre moltissimi, a pagamento. Mentre nel periodo estivo è sempre vietato.Quindi, le esperienze estive e invernali NON COINCIDONO.
Molto comoda l'AA di bonne terrasse
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Saint-Tropez_8132
Francamente non capisco cosa sia capitato all'ultimo ospite, a me è sempre andato tutto bene.
Ma in questo caso ricordate che l'1 genaio la navetta non funziona, vacanza !!
Anche altri posti vietati di estate in inverno sospendono i divieti, ad esempio in tutto il comune di Le Levandou d'estate è interdetto, di inverno no.
Sicurezza del parcheggio del Porto. Fermo restando che siamo a 4 passi da due città complicate come Toulon e Marseille, il parcheggio del Porto è attaccato alla caserma della gendarmerie e dei Sapieurs Pompiers. Sul forum non ho mai letto di furti in quel posto specifico.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:31:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/12/2016 alle 11:33:01

Situazione a Saint Tropez a capodanno, ci sono stato tre volte negli ultimi anni. Nel periodo invernale il parcheggio del Porto è DISPONIBILE ai camper, anzi, ce ne sono sempre moltissimi, a pagamento. Mentre nel periodo
estivo è sempre vietato.Quindi, le esperienze estive e invernali NON COINCIDONO. Molto comoda l'AA di bonne terrasse Francamente non capisco cosa sia capitato all'ultimo ospite, a me è sempre andato tutto bene. Ma in questo caso ricordate che l'1 genaio la navetta non funziona, vacanza !! Anche altri posti vietati di estate in inverno sospendono i divieti, ad esempio in tutto il comune di Le Levandou d'estate è interdetto, di inverno no. Sicurezza del parcheggio del Porto. Fermo restando che siamo a 4 passi da due città complicate come Toulon e Marseille, il parcheggio del Porto è attaccato alla caserma della gendarmerie e dei Sapieurs Pompiers. Sul forum non ho mai letto di furti in quel posto specifico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Dubito che i gendarmi si prendano la briga di presidiare i camper .

Con questo non voglio alimentare  timori per la sosta ma solo ricordare di non fidarsi mai troppo...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:39:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2016 alle 13:31:42

Dubito che i gendarmi si prendano la briga di presidiare i camper . Con questo non voglio alimentare  timori per la sosta ma solo ricordare di non fidarsi mai troppo... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi
fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Noterai che non ho scritto che non possono avvenire furti, solo ho mostrato il quadro della situazione. Del resto i ladri possono introdursi anche nelle AA senza grandi problemi, quella che ho citato non è sorvegliata 24/h, il responsabile passa 2-3 volte al giorno. Oso pensare che vicino ad una caserma vi sia qualche probabilità in meno che in autogrill.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:23:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2016 alle 17:39:50

Anni fa io e mia moglie procedevamo con le bici condotte a mano sul marciapiede e ci siamo appiccicati con un tizio che ha cominciato a rognare e ovviamente era italiano. Inutile far notare che la strada era pericolosamente
stretta e trafficata e che a mano non creavamo pericolo... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ah, ma di imbecilli è pieno il mondo, ma li ci sono anche dei "poveretti" che per farsi notare devono girare con due body gard che gli fanno strada sul marciapiede......che pena.sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:25:41
In risposta al messaggio di galelo del 19/12/2016 alle 10:04:01

Mi spiace,ma se vuoi far felice tua moglie gliela devi portare per la Braderiel'ultimo fine settimana di ottobre...Lei sarà felice...un pò meno la tua carta di credito! Buone Feste e km a tutti,galelo.

sarà mooolto difficile, normalmente se riesco a contare piu di 10 persone tutte in una volta mi viene da scappare e divento nervoso. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:16:50
In risposta al messaggio di galelo del 17/12/2016 alle 16:59:46

Perfetta l'indicazione di Tommaso.Alla fine di Ottobre il park del porto era ancora interdetto ai camper,ma c'era mercato e.... La Braderie(per la gioia delle donne!). Noi,per fermarci il più possibile vicini al centro,di
giorno abbiamo parcheggiato appena alla fine del park del porto alle coord.N43°16'01.70 E6°37'44.56.Alcuni ci hanno pure dormito.Ora proverei od userei la dritta di Tommaso. Buoni km,e buone feste,visto che siamo a tiro, galelo.
...

Ciao

ieri ero a Saint Tropez e a quelle coordinate non vi e' nessun parcheggio (in realta' nessuno per Km)

a titolo di curiosita' a quando risale la tua informazione ? E' possibile che nel frattempo le cose si siano modificate ?

Ciao

Roberto

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 06/01/2017 alle: 11:28:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2017 alle 22:16:50

Ciao ieri ero a Saint Tropez e a quelle coordinate non vi e' nessun parcheggio (in realta' nessuno per Km) a titolo di curiosita' a quando risale la tua informazione ? E' possibile che nel frattempo le cose si siano modificate
? Ciao Roberto   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Non ho raccontato panzane.E' il parcheggio presso lo scivolo per alare piccole imbarcazioni,poco dopo l'uscita dal parcheggione del porto uscendo da S.T.10minuti dal centro.
Noi l'abbiamo utilizzato di giorno,ma c'è chi ci ha trascorso la notte.Noi,per dormire,ci si appoggiava all'area di sosta segnalata da IZ4DJI-Tommaso.Questo all'ultimo fine settimana di Ottobre.
Sapevo pure io del parcheggio del porto,ma allora non ci vollero.
Buoni km,galelo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link