CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Salisburgo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 01/02/2008 alle: 16:21:57
Salve, io me ne ero quasi dimenticato di questo spiacevole inconveniente, ma visto che mi hanno solleticato con una newsletter, gliele ho cantate di brutto... Ecco la lettera che ho mandato in risposta a quanto mi e' successo nel ponte del primo novembre dello scorso anno... ****************************************** to: 'tourist@salzburg.info' Dear Sirs, I just received your email-newsletter and I immediately recognized I wanted to cancel. You deserve to know the reasons, because I think it is unuseful to apply efforts developing tourism and then let them vanish with a bad behaviour. I have a motorhome and I bought it recently mainly because, having two small children, I need to use the bathroom, the bed and the kitchen when I want, and not when I'm supposed to as when I'm in a hotel and/or another accomodation. We were used to come to Salzburg often, but since last time was far in the past, we decided to come last year with our motorhome. Before leaving Italy we asked for any kind of information from you about your city and about where to stay during the night with our motorhome: we decided we would have used Camping NORD SAM in the north. Anyway, we also wanted to visit the city and for the above reasons we were moving our motorhome from the camping to the city center every morning, parking it under the trees in a square next to Hubert-Sattler-Gasse (Mirabell Platz ?) and paying for our parking. This way we could have our bathroom not far from the center of the city and the needed beds for afternoon-rest of our children, while we were visiting the city. One evening we decided having dinner in a restaurant in Klanzlmarkt with some friends from Salzburg. When we came back to our motorhome, to go back to the camping (it was around midnight), we found a very unpleasant message on the front window of our motorhome. The message, which was also wrong because reported a possible fine in Austrian Schillings (abandoned time ago...), reported that camping was not possible outside of camping sites in Austria and we were risking getting a police-notice. On the back a map of the city and available campings were drawn. This paper was also pretending being printed on "official municipaly paper", while it was indeed only a photocopy of a fax message sent from the Municipality to someone... We do not know exactly which is the law about camping in Austria, but we know that in Italy, a motorhome is considered being first of all a vehicle as all the others. To consider a motorhome being camping it has to either: - be placed on something else beside wheels (foots or other means); - being using a step to enter the door which is getting out of the motorhome shape; - being flushing any kind of liquid from the motorhome itself; - have at least one open window which is getting out of the motorhome shape. Otherwise it is considered being only PARKING. That is what we were doing: we were only parking while having dinner in a restaurant. By the way: - is it legal to sleep in a car correctly parked in a car park in Austria ? - is it legal to eat a sandwich in a car correctly parked in a car park in Austria ? If the people living in Salzburg does not want to see motorhomes in the city, then this people can surely live without the motorhome tourism. Just for your information: we spent over 500 Euros in 4 days in 4 persons while visiting the city (museums accesses, parks, restaurants, gifts and whatelse...) But we will choose different destinations for our vacations next time. And for our money too... Regards. ****************************************** Se c'era qualcun'altro, si ricorderà sicuramente dell'episodio, e se qualcuno preferisse la versione italiana della lettera, basta che me lo dica, la traduco anche... :D
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:01:14
sono stato a Salisburgo proprio questo capodanno ed ho sostato nel parcheggio di Mirabell Platz per quasi 24 h Eravamo almeno una cinquantina di mezzi giunti sopratutto in serata per passarvi la notte. Ne io ne il mio amico (2 camper) abbiamo trovato alcun biglietto ne mi risulta i miei vicini. Se non erro il parcheggio stesso riporta l' indicazione di parcheggio anche per camper. Ciao Roberto
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:01:23
Si sarà meglio se la traduci. Grazie
peppotto
peppotto
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:16:20
quote:Originally posted by mickymix
Salve, io me ne ero quasi dimenticato di questo spiacevole inconveniente, ma visto che mi hanno solleticato con una newsletter, gliele ho cantate di brutto... Ecco la lettera che ho mandato in risposta a quanto mi e' successo nel ponte del primo novembre dello scorso anno... ****************************************** to: 'tourist@salzburg.info' Dear Sirs, I just received your email-newsletter and I immediately recognized I wanted to cancel. You deserve to know the reasons, because I think it is unuseful to apply efforts developing tourism and then let them vanish with a bad behaviour. I have a motorhome and I bought it recently mainly because, having two small children, I need to use the bathroom, the bed and the kitchen when I want, and not when I'm supposed to as when I'm in a hotel and/or another accomodation. We were used to come to Salzburg often, but since last time was far in the past, we decided to come last year with our motorhome. Before leaving Italy we asked for any kind of information from you about your city and about where to stay during the night with our motorhome: we decided we would have used Camping NORD SAM in the north. Anyway, we also wanted to visit the city and for the above reasons we were moving our motorhome from the camping to the city center every morning, parking it under the trees in a square next to Hubert-Sattler-Gasse (Mirabell Platz ?) and paying for our parking. This way we could have our bathroom not far from the center of the city and the needed beds for afternoon-rest of our children, while we were visiting the city. One evening we decided having dinner in a restaurant in Klanzlmarkt with some friends from Salzburg. When we came back to our motorhome, to go back to the camping (it was around midnight), we found a very unpleasant message on the front window of our motorhome. The message, which was also wrong because reported a possible fine in Austrian Schillings (abandoned time ago...), reported that camping was not possible outside of camping sites in Austria and we were risking getting a police-notice. On the back a map of the city and available campings were drawn. This paper was also pretending being printed on "official municipaly paper", while it was indeed only a photocopy of a fax message sent from the Municipality to someone... We do not know exactly which is the law about camping in Austria, but we know that in Italy, a motorhome is considered being first of all a vehicle as all the others. To consider a motorhome being camping it has to either: - be placed on something else beside wheels (foots or other means); - being using a step to enter the door which is getting out of the motorhome shape; - being flushing any kind of liquid from the motorhome itself; - have at least one open window which is getting out of the motorhome shape. Otherwise it is considered being only PARKING. That is what we were doing: we were only parking while having dinner in a restaurant. By the way: - is it legal to sleep in a car correctly parked in a car park in Austria ? - is it legal to eat a sandwich in a car correctly parked in a car park in Austria ? If the people living in Salzburg does not want to see motorhomes in the city, then this people can surely live without the motorhome tourism. Just for your information: we spent over 500 Euros in 4 days in 4 persons while visiting the city (museums accesses, parks, restaurants, gifts and whatelse...) But we will choose different destinations for our vacations next time. And for our money too... Regards. ****************************************** Se c'era qualcun'altro, si ricorderà sicuramente dell'episodio, e se qualcuno preferisse la versione italiana della lettera, basta che me lo dica, la traduco anche... :D >
> Lo avrà messo il solito cittadino che non sopporta la visione dei camper per la città. L'0spitalità dell'Austria non ha paragoni .
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 04/02/2008 alle: 17:07:30
ECCO LA TRADUZIONE (come richiesto), LETTERALE... Gentili Signori, ho appena ricevuto la Vs. email-newsletter ed immediatamente mi sono reso conto che non desidero piu' riceverla. Credo dobbiate sapere le ragioni, perche' penso sia inutile fare sforzi per sviluppare il turismo e lasciare che svaniscano con un comportamento disdicevole. Possiedo un VR che ho acquistato recentemente in quanto, avendo due bimbe piccole, necessito di bagno, letti e cucina quando desidero e non quando si presume ne abbia bisogno come in un albergo o altra sistemazione simile. Eravamo soliti visitare Salisburgo spesso, ma visto che la ns. visita piu' recente era di parecchio tempo fa, lo scorso anno abbiamo deciso di venirci con il ns. VR. Prima di partire dall'Italia Vi abbiamo richiesto ogni genere di informazione sulla città e su dove sostare durante la notte con il ns. mezzo: abbiamo deciso avremmo utilizzato il campeggio NORD-SAM. Tuttavia, desideravamo visitare la città e per la ragioni di cui sopra, spostavamo il ns. mezzo dal campeggio al centro della città ogni mattina, parcheggiandolo sotto gli alberi in una piazza vicino a Hubert-Sattler-Gasse (Mirabell Platz ?), pagando per la ns. sosta. In questo modo potevamo avere il ns. bagno non molto lontano dal centro cittadino ed i letti necessari per il riposino quotidiano delle ns. bimbe, durante la ns. visita alla città. Una sera abbiamo deciso di cenare con alcuni amici di Salisburgo in un ristorante in via Klanzlmarkt. Quando siamo tornati al nostro mezzo per rientrare al campeggio (intorno alla mezzanotte), abbiamo trovato un messaggio molto spiacevole sul vetro del ns. veicolo. Il messaggio, che era oltretutto errato in quanto riportava un possibile importo di multa in Scellini Austriaci (abbandonati tempo fa...), specificava che il campeggio in Austria non era possibile al di fuori dei campeggi e che stavamo rischiando una possibile multa. Sul retro c'era una mappa della città con indicati i campeggi disponibili. Questo documento inoltre voleva avere parvenza ufficiale della municipalità di Salisburgo, mentre era solamente una fotocopia di un messaggio fax inviato dalla municipalità a qualcuno non specificato. Non conosciamo con precisione quale leggi regoli il campeggio in Austria, ma sappiamo che in Italia un VR e' considerato essere prima di tutto in automezzo come tutti gli altri. Per considerare un automezzo "campeggiato" deve avere: - o un sostegno a terra diverso da ruote (piedini o altro); - o utilizzare un gradino per l'ingresso che esca dalla sagoma del mezzo; - o che rilasci qualche tipo di fluido dal veicolo stesso; - o che abbia almeno una finestra aperta che esca dalla sagoma del veicolo. Diversamente viene considerato solamente come PARCHEGGIATO. E questo era quello che stavamo facendo: eravamo solamente parcheggiati mentre cenavamo in un ristorante. A proposito: - e' legale dormire in una vettura posteggiata correttamente in un posteggio in Austria ? - e' legale mangiare un panino in una vettura posteggiata correttamente in un posteggio in Austria ? Se gli abitanti di Salisburgo non vogliono vedere VR nella loro città, probabilmente queste persone possono anche vivere senza il turismo generato dai VR. Solo per Vs. informazione: abbiamo speso oltre 500 Euro in 4 giorni in 4 persone visitando la citta (accessi ai musei, parchi, ristoranti, regali e quant'altro...) Ma probabilmente sceglieremo altre destinazioni per le ns. vacanze la prossima volta. Ed anche per i ns. soldi... Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 04/02/2008 alle: 17:16:09
Per i FORUMisti... Vorrei far notare che non sono polemico di natura e che tale documento aveva tutte le ragioni di esistere: nei 4 giorni in cui ho frequentato questo posteggio ho avuto modo di vedere altri utilizzatori di VR che hanno puntualmente aperto tavoli e seggioline, si sono esercitati in numerose acrobazie degne di Maradona e Pele' con il pallone nei tre posti che risultavano liberi tra i due VR opportunamente posteggiati a creare "area privata", con relativi commenti "sbraitati" da un VR all'altro anche per qualche ora... Pertanto capisco perfettamente anche che gli abitanti del posto possano raggiungere l'apoteosi della non-sopportazione di fronte a tanto squallore: sia di minime regole di buon comportamento sia di inevitabili dimostrazioni di esaurita pazienza nei confronti di tali episodi. Quello che auspico, personalmente, e' che vengano opportunamente sanzionati coloro che pensano di poter trasferire il cortile della propria abitazione assieme al VR con il quale viaggiano. Insomma, come diceva un'autorevole rivista qualche tempo fa: c'e' differenza tra l'abitar viaggiando ed il viaggiar abitando... Non mi metto nemmeno a menzionare i cartelli e l'inospitalita' di Cortina d'Ampezzo... Ma ho capito che e' meglio che la macchina fotografica me la tenga a portata di mano... ;-) 73-51
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:07:33
Visto che nella comunicazione si parlava espressamente di PARCHEGGIO... Ho rintracciato l'originale... Mi pare sufficentemente polemico per far girare le balle a chi se ne andava a dormire regolarmente durante la notte in un campeggio, no ? Ed a maggior ragione, per gli equipaggi che c'erano li durante la notte, mi pare sufficentemente minatorio... o no ? E comunque, ribadisco, se l'ufficio del turismo tanto fa da farsi inficiare il lavoro cosi', non e' forse il caso di farglielo sapere ? 7351
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:28:02
Ecco la risposta ufficiale dell'ufficio del Turismo di Salisburgo, che mette fine alle interpretazioni che possono venir date al fatto che nel posteggio ci possano essere altri equipaggi e che l'ospitalità è diffusa: ******************** Egregio Sig. --------- (hanno anche sbagliato nome, forse usando il copia ed incolla di altre risposte fornite...), La ringraziamo per la Sua e-mail che abbiamo letto con tanto interesse. Siamo molto spiacenti per ciò che Le è accaduto durante la Sua visita a Salisburgo. Proverò a spiegarLe un po’ la situazione riguardo i camper a Salisburgo. Principalmente è vietato posteggiare un camper durante la notte a Salisburgo. Anche il solo parcheggiare viene ritenuto come “campeggiare”. Per informare i gentili ospiti su questo fatto il comune di Salisburgo distribuisce un’informazione ai camper posteggiati (purtroppo Lei ha ricevuto un vecchio foglio ancora in scellini ma che non cambia il fatto che il comune non poteva sapere se Lei stava soltanto parcheggiando o pernottando) Purtroppo tanti ospiti che vengono con i camper non sono o erano così bravi come Lei e hanno lasciato tanta spazzatura o acque di rifiuto che hanno causato non solo costi alti di pulizia ma anche il malumore dei cittadini e ospiti. La conseguenza è che adesso soltanto pochi parcheggi accettano i camper. Una volta era tutto meno complicato ma con la crescita del “camper turismo” è diventato necessario di stabilire una regola che sarà accettabile per tutti. Allora il pernottamento è soltanto accettato sui campeggi indicati sul foglio d’informazione della città. Questi campeggi sono molto bene attrezzati e anche molto facile raggiungere con i mezzi pubblici. Principalmente consigliamo ai nostri cari ospiti di lasciare fermi i loro mezzi durante il loro soggiorno e visitare il centro della città con i mezzi pubblici. Comunque vogliamo ancora scusarci dell’accaduto ma speriamo che poteva lo stesso godere le curiosita’ della ns. citta’. Il newsletter abbiamo cancellato. Cordiali saluti, TOURISMUS SALZBURG GmbH Martischnig Michaela *************************************** E ringraziamo quindi gli equipaggi "responsabili", sia in termini di quanto accaduto, sia in termini di persone in grado di rispettare il territorio che visitano. MickyMix

Modificato da mickymix il 14/02/2008 alle 13:28:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link