CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Salita al Nemrut Dagi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
sciallino
sciallino
17/02/2008 10
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:06:00
Buongiorno Vorrei sapere se qualcuno è arrivato con il camper fino in cima al sito di Nemrut Dagi in Turchia, poichè le indicazioni che ho trovato sono discordanti e non è chiaro se un camper NON ha trazione integrale (Ho un vecchio ma instancabile Hymer a trazlone anteriore)è in grado di arrivare in cima causa le condizioni della strada di accesso al sito archeologico. Grazie Carlo
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:17:59
Fatta la salita una quindicina di anni or sono. Ai tempi non era minimamente pensabile di arrampicarsi con il camper, la strada era poco più che un sentiero strapieno di buche e piccole voragini. In paese avevo trovato un'agenzia che noleggiava fuoristrada con autista e con cifra irrisoria ho risolto il problema. Levataccia a parte (4 del mattino)con 2 ore di macchina e sballottamento continuo ti assicuro che il sorgere del sole è uno spettacolo indimenticabile...........ricordati di portarti dei giubbotti per proteggerti dal vento che ricordo essere degno della migliore bora triestina Ciao e buona "gita"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:59:44
Ci sono stato lo scorso anno. Allora le possibilità sono due: Da MALATYA c'è una strada asfaltata, panoramica lunga 84 km perfettamente percorribile che ti porta fin quasi al Nemrut. Devi fare 3 passi attorno ai 2000 mt. con continui saliscendi fino ad un albergo campeggio ottimo per la sosta dei camper. Da qui buoni 30 min. a piedi per il sito oppure un comodo e normale pullmino TRNASIT ti porta fin su. Arrivare fin sopra con il camper è sconsigliabile dato lo stato del tracciato. Da KATA molto più corta ma con strada molto più sconnessa e si arriva fin quasi in cima. Qui trovi un posto di polizia turistica e puoi sostare anche se non c'è molto spazio e non molto in piano. A piedi 15' per arrivare sul sito. Io ci sono stato da Malatya e, anche se molto lunga, i paesaggio sono incantevoli. Da Kata ne ho solo sentito parlare ma, da sopra si vende un buon tratto di questa strada e mi sembra ottima, in più ho visto arrivare anche piccole utilitarie. Penso quindi che, con le dovute cautele, un qualsiasi camper ci possa arrivare. Resta il fatto che il sito è incantevole e assolutamente da non mancare; arrivandoci poi con i propri mezzi ci si può attardare nel sito godendo di momenti impareggiabili quando la massa dei turisti organizzati se ne deve andare. In più si può assistere sia al sorgere che al tramonto del sole nelle due anteposte terrazze. Quindi da Malatya vai sul sicuro, da Kata con più difficoltà e incertezza ma vacci sicuramente.......sarà INDIMENTICABILE!!! Alessandro
17
sciallino
sciallino
17/02/2008 10
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:13:22
Grazie a tutti per le informazioni Carlo
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:40:39
CIAO Se vai dalla strada pi breve,anche se la strada è buona è molto in pendenza e molti tratti vanno fatti in prima.Se la meccanica non è recente rischi di mandare il motore in surriscaldamento,ma si può fare. Dal parcheggio si fanno una quindicina di minuti fino al mausoleo.Sembra una cosa di fantasia,MERAVIGLIOSO...DA NON PERDERE!! CIAO...........JACK
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:56:14
Alexf... sei stato anche sul lago di van? mi avevano detto che certe zone erano chiuse per motivi di sicurezza..
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 18/02/2008 alle: 08:34:57
Approfitto di questo post per chiedere info sulla possibilità di sosta a Istambul. So che i campeggi sono chiusi. Che altre possibilità ci sono ? Ciao e grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/02/2008 alle: 08:43:33
Ciao Marco Sul Nemrut ci sono stato di ritorno dall'Iran e abbiamo viaggiato a fianco del lago Van e, naturalmente, anche prima. Non ho trovato nessuna strada chuisa ma molti posti di blocco con blindati ai lati. Per la verità militari molto gentili e quasi tutti parlavano un buon inglese, chiedevano solo dei nostri spotamenti, nessun problema anche se un po' inquietanti. Abbiamo attraversato anche parecchi paesetti curdi ma sempre trovato gentilezza e amicizia. A parte i posti di blocco (che mi sembra ci siano da sempre) un bel territorio e brava gente. Dopo gli avvenimenti di questo inverno però forse qualcosa è cambiato ma, questo, forse ai confini con l'Iraq. Ciao Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/02/2008 alle: 08:47:09
Marco, ancora io! Se ti riferisci a strade chiuse "per sentito dire" aggiungo che forse si riferivano al periodo elettore turco di fine luglio. In territorio curdo e per motivi di sicurezza sembrava che alcune fossero chiuse. Questo ci aveva creato un po' di apprensione prima di partire per il nostro viaggio appunto in Iran ma non abbiamo trovato nulla di tutto ciò! Ancora ciao
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:24:29
Io sono salito nel 2005 da KATHA e la strada era abbastanza sconnessa con buche e sassi rotti pero' il primo tratto lo stavano rifacendo. Sul lago di Van e dintorni e' pieno di posti di blocchi della polizia e nel 2006 non ci hanno fatto salire sui crateri del Nenrut dagi del Lago di Van. Per il resto nessun tipo di inconveniente ottima vacanza compresa ANI e Dogubayazit Le cose purtroppo cambiano di anno in anno Ciao Graziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link