CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

saluti, sono in Austria!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/08/2009 alle: 11:39:44
Io ho dormito nel parcheggio del Minimundus (a due passi dalla casa del povero Haider, per capirci) e c'erano altri camper.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/08/2009 alle: 20:45:20
Sono stato da poco in Carinzia e almeno che io non mi sia rinc@glionito tutto d'un botto...[:D][:D] confermo il divieto di sosta dalle 22.00 alle 07.00 ...lungo la strada che da Lienz porta al Grossglockner il divieto e' dalle 22.00 alle 05.00...e' un segnale che indica la forma del camper con una barra trasversale[8D] sul Grossglockner non ci sono divieti, almeno non li ho visti e pertanto ho fatto una mega dormita al fresco dei 2500 mt insieme ad altri equipaggi ...targati CH, D, NL,F, I, E, A...e tutti avevano capito la stessa cosa[8D]

Modificato da umma gamma il 15/08/2009 alle 22:31:02
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/08/2009 alle: 22:44:19
A meno che non faccia piacere dormire sotto un viadotto[8D] ..col camper a volte fa piacere rimanere in sosta lungo un ruscello e ai piedi di una cascata...come in queto caso....proprio lungo la strada che porta al Grossglockner..peccato il divieto dalle 22.00 alle 05.00....[8D] sicuramente qualcuno ci avra' dormito...sicuramente nessuna autorita' avra' contestato il fatto.... ma se si citano Austria e Germania come esempi di correttezza ..a maggior ragione se ne rispettino le regole... Viele danke[:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 00:06:34
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 14/08/2009  11:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io ho dormito un po' ovunque in Carinzia!!! Ovvio stavo in sosta e non ho mai campeggiato! In genere mi fermo nei paesi in pieno centro o nelle immediate vicinanze Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/08/2009 alle 00:08:33

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/08/2009 alle: 11:27:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/08/2009  00:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:19:57
arrivata stanotte dall'Austria. Luoghi visti e piaciuti molto: terme di Warmbad Villach, Grossglockner, miniere di sale di Hallin, Salisburgo, Linz, un paio di abbazie lungo il Danubio, Vienna (ci ha sorpreso anche lo zoo!), Rust (paese delle cicogne nel Burgenland), santuario di Mariazell, Graz, abbazia di Sankt Paul im Lavantal, Klagenfurt e la pista ciclabile che porta al suo lago. Cose piaciute di meno: 1) la scarsa possibilità di fare carico / scarico di acqua. 2) le piste ciclabili in generale sono state una profonda delusione. Eccetto quella di Klagenfurt che ci è sembrata degna del nome "pista ciclabile", le altre erano bruttine e pericolose da fare con i bimbi (soprattutto quella del Danubio da Linz a Vienna). Restano ancora da vedere parecchie cose, ma in linea generale l'Austria ci è piaciuta ma non ci ha fatto impazzire. Voto generale del viaggio 6+ Diciamo che la Spagna dell'anno scorso (cammino di Santiago) resta nella nostra top ten! Ora datemi il tempo di fare almeno 8 giri di bucato (la lavatrice trema alla sola idea di dover lavorare così tanto dopo 16 giorni di riposo! [:D][:D][:D]) e poi metterò on line il diario di bordo su COL. Ciao! [;)] Anna
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:25:50
Anche noi siamo appena tornati dall'Austria dopo 2 settimane tra Carinzia, Salisburghese e Tirolo (poco). Come Anna anche per noi la valutazione finale è buona ma non ottima. Sicuramente contribuisce la scarsa possibilità di fare rifornimento senza dover andare nei campeggi. Noi siamo riusciti a fare sempre sosta libera, scaricando sempre e solo regolarmente (nei pochi CS o chiedendo ai campeggi) ma con fatica. Del resto pagare il campeggio (che per noi in 5 più 1 cane non era uno scherzo) ci sembrava sprecato visto che eravamo sempre in giro e non avremmo usufruito granchè dei servizi della struttura. Confermo la possibilità di pernottare (non campeggiare) quasi ovunque. A volte abbiamo trovato espliciti divieti di parcheggio nelle ore notturne (a Kitzbuhel o a Bad Hofgastein ma lì si sa è un altro mondo). A volte ci siamo sentiti discriminati come a Hellbrunn (vicino Salisburgo) dove ci è stato rifiutato il parcheggio (diurno per visitare la villa) perchè preferivano darlo alle macchine quel giorno particolarmente abbondanti. Ma era l'iniziativa del simpatico parcheggiatore...alla biglietteria ci hanno chiesto scusa. Ci siamo sentiti rispondere (al castello di Hohenwerfen) che non era possibile caricare acqua perchè loro lì hanno gli alberghi per i turisti. Però abbiamo anche trovato tanti austriaci simpatici e disponibili, quasi tutti parlanti inglese, con uffici turistici molto organizzati e tante cose da fare anche per i bimbi. Salisburgo bella, il colpo d'occhio dal ponte sul Salzach verso il castello lascia senza fiato ma francamente...considerarla una delle 3 città più belle del mondo mi sembra un pò esagerato. I 2 Musei di Mozart un pò tirati per i capelli...non conservano quasi nulla, spt la casa natale. Ma se riescono a sfruttarli fanno bene. Anche noi ci siamo capitati in giorni festivi (15 e 16 agosto) e abbiamo parcheggiato gratuitamente in una via secondaria comunque vicina al centro. Spero anch'io a presto di inserire il diario.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:25:15
finalmente sono riuscita a completare il diario di bordo. Se vi interessa lo trovate qui: https://www.camperonline.it/dia... Buona serata a tutti! [;)] Anna
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 21:03:13
anche noi siamo stati in Carinzia tra il 12 e il 20 agosto,per fare la ciclabile da Lienz a Villach,tra l'altro meno trafficata del tratto Dobbiaco-Lienz,ma a differenza di molti noi preferiamo i campeggi,anche per due-tre notti,dopo un giro in bici mi piace fare una bella doccia e poter sedermi in veranda,oltre che mangiare in veranda,devo dire che non ho visto aree camper e i divieti sono come quelli già citati,anch'io avrei dormito sul Glo§clokner ma avevo capito che non si poteva,infine chi l'ha detto che vacanze sono se devo andare in campeggio?ognuno di noi le fà come più le garbano.A chi piace stare in un parcheggio chiuso nel camper e chi ama il campeggio per poter stare fuori seduto a guardare il cielo. A ognuno la sua. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link