quote:Originally posted by obaoba> Anche nei campeggi ci sono i cs classici con le griglie per le grigie e gli svuotatoi a parte per le nere. Questo in tutti i campeggi che ho frequentato. Non ho visto da nessuna parte colonnine tipo "sanistation". Ciao Alessandro
e nei campeggi >
quote:Originally posted by paolo52>Io ho trovato tutti camper service idonei al nautico. Ti segnalo, però, che per tutta la penisola danese (escluse le due isole con Odense e Copenaghen), c'è solo il camper service di Ribe. Per tutta l'area, almeno a quanto mi hanno riferito gli uffici del turismo, i camper service sono solo all'interno dei campeggi e puoi utilizzarli solo se ti fermi per 24 ore, altrimenti non è possibile, in alcun modo, utilizzarli, neanche pagando senza sostare. Noi fummo fortunati perchè all'ultimo campeggio possibile, il titolare, proprio mosso a compassione, ci fece scaricare per di più anche gratuitamente; l'acqua l'avevamo trovata in un porticciolo. Elio
per le grigie va bè, ma con il nautico ci possono essere problemi per scaricare agevolmente? >
quote:Originally posted by elfetto> Quoto in pieno cio che ha detto Elio, i danesi ci tengono molto ad essere cortesi e cordiali, e anche a farti dormire nei loro campeggi[;)][}:)]. Se fai sosta libera ti devi riportare indietro tutto, spazzatura compresa!! Saluti Luca
quote:Originally posted by paolo52>Io ho trovato tutti camper service idonei al nautico. Ti segnalo, però, che per tutta la penisola danese (escluse le due isole con Odense e Copenaghen), c'è solo il camper service di Ribe. Per tutta l'area, almeno a quanto mi hanno riferito gli uffici del turismo, i camper service sono solo all'interno dei campeggi e puoi utilizzarli solo se ti fermi per 24 ore, altrimenti non è possibile, in alcun modo, utilizzarli, neanche pagando senza sostare. Noi fummo fortunati perchè all'ultimo campeggio possibile, il titolare, proprio mosso a compassione, ci fece scaricare per di più anche gratuitamente; l'acqua l'avevamo trovata in un porticciolo. Elio
per le grigie va bè, ma con il nautico ci possono essere problemi per scaricare agevolmente? >
>
quote:Originally posted by sergio74>Non per fare polemica perchè non è il caso, ma mi confermi quanto ho scritto: nella Danimarca, in terra ferma, non ci sono camper service eccetto Ribe, ed aggiungo anche l'altra che tu indichi. Se sei nelle regioni del centro e del settentrione, non hai scampo e puoi scaricare solo nei campeggi e solo se sei effettivamente ospite per almeno 24 ore. Nel mio caso, poichè cerco di non fare dei viaggi solo di passaggio ma me la prendo con relativa calma, anche con un nautico da 70 litri (e circa 5-6 giorni di autonomia), facendo campeggio libero, diventa un problema. Questi sono i siti da te indicati:
...ribadisco che nella maggior parte delle aree di servizio autostradali c'è il camper service. Certo non sono a centinaia, ma se uno si trova alle strette da una occhiata alla cartina e nel percorso che deve fare inserisce un tratto di autostrada, che è gratuita...>
Elio