CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scaricare in danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:33:10
Una domanda a quanti son stati in danimara: come sono gli scarichi per le grigie? hanno i griglioni a terra trasversali su cui si passa col camper o ci sono per lo più colonnine in cui è necessario una prolunga? grazie
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:46:28
ciao In Danimarca quasi tutte le aree di servizio autostradali sono dotate di camper service con una griglia grande, dove ci vai sopra con il camper. Sono segnalati anche per scarico dei wc dei bus turistici. Al di fuori di questi però una sottospecie di camper service lo trovi nel parcheggio a Ribe gps 55,32457N 8,75789 e altrimenti devi andare nei campeggi. Ciao, Sergio.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:17:48
e nei campeggi
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:34:33
quote:Originally posted by obaoba
e nei campeggi >
> Anche nei campeggi ci sono i cs classici con le griglie per le grigie e gli svuotatoi a parte per le nere. Questo in tutti i campeggi che ho frequentato. Non ho visto da nessuna parte colonnine tipo "sanistation". Ciao Alessandro
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:15:59
up

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:15:57
per le grigie va bè, ma con il nautico ci possono essere problemi per scaricare agevolmente?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:37:39
quote:Originally posted by paolo52
per le grigie va bè, ma con il nautico ci possono essere problemi per scaricare agevolmente? >
>Io ho trovato tutti camper service idonei al nautico. Ti segnalo, però, che per tutta la penisola danese (escluse le due isole con Odense e Copenaghen), c'è solo il camper service di Ribe. Per tutta l'area, almeno a quanto mi hanno riferito gli uffici del turismo, i camper service sono solo all'interno dei campeggi e puoi utilizzarli solo se ti fermi per 24 ore, altrimenti non è possibile, in alcun modo, utilizzarli, neanche pagando senza sostare. Noi fummo fortunati perchè all'ultimo campeggio possibile, il titolare, proprio mosso a compassione, ci fece scaricare per di più anche gratuitamente; l'acqua l'avevamo trovata in un porticciolo. Elio
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:32:02
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by paolo52
per le grigie va bè, ma con il nautico ci possono essere problemi per scaricare agevolmente? >
>Io ho trovato tutti camper service idonei al nautico. Ti segnalo, però, che per tutta la penisola danese (escluse le due isole con Odense e Copenaghen), c'è solo il camper service di Ribe. Per tutta l'area, almeno a quanto mi hanno riferito gli uffici del turismo, i camper service sono solo all'interno dei campeggi e puoi utilizzarli solo se ti fermi per 24 ore, altrimenti non è possibile, in alcun modo, utilizzarli, neanche pagando senza sostare. Noi fummo fortunati perchè all'ultimo campeggio possibile, il titolare, proprio mosso a compassione, ci fece scaricare per di più anche gratuitamente; l'acqua l'avevamo trovata in un porticciolo. Elio
>
> Quoto in pieno cio che ha detto Elio, i danesi ci tengono molto ad essere cortesi e cordiali, e anche a farti dormire nei loro campeggi[;)][}:)]. Se fai sosta libera ti devi riportare indietro tutto, spazzatura compresa!! Saluti Luca
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/03/2008 alle: 00:26:34
ribadisco che nella maggior parte delle aree di servizio autostradali c'è il camper service. Certo non sono a centinaia, ma se uno si trova alle strette da una occhiata alla cartina e nel percorso che deve fare inserisce un tratto di autostrada, che è gratuita. Ad esempio nella prima areea subito dopo il confine con la Germania sulla E45, gps 54,82680N 9,33039E area Froslev Ost; sulla E20 nella zona di Kolding, area servizio Harte gps 55,51224N 9,39631E ; nelle aree prima e dopo il ponte sullo Storbealt E20; lungo la E47-E55 gps 55,16847N 11,95726E; lungo la E47-E55 gps 55,32532N 12,0355E area Piberhus; lungo la E47-E20 gps 55,56042N 12,23073E area Karlslunde. Queste sono quelle dove passandoci ho segnato l'icona sull'autoroute, forse le coordinate non vi porteranno al centimetro sulla griglia. Poi dal database francese di camping car infos viene segnalata come verificata un'area camper in posizione 55,0342N 9,42346E con questa descrizione "Côte sud-est du Jutland, à une trentaine de kilomètres de la frontière allemande. Aire située à côté de la capitainerie du port de plaisance. 24/08/2007 110 couronnes (environ 15 €) en août 2007. Endroit toujours aussi plaisant " e ancora un altra area autostradale "USTRUP OST E45N, sur la E45 entre les sorties 69 & 68 entre FLENSBURG & ARHUS gps 55,21551N 9,37475E". Certo la situazione non è rosea come in Germania o Francia, ma non ci sono solo i campeggi. Ciao, Sergio.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/03/2008 alle: 07:12:38
quote:Originally posted by sergio74
...ribadisco che nella maggior parte delle aree di servizio autostradali c'è il camper service. Certo non sono a centinaia, ma se uno si trova alle strette da una occhiata alla cartina e nel percorso che deve fare inserisce un tratto di autostrada, che è gratuita...>
>Non per fare polemica perchè non è il caso, ma mi confermi quanto ho scritto: nella Danimarca, in terra ferma, non ci sono camper service eccetto Ribe, ed aggiungo anche l'altra che tu indichi. Se sei nelle regioni del centro e del settentrione, non hai scampo e puoi scaricare solo nei campeggi e solo se sei effettivamente ospite per almeno 24 ore. Nel mio caso, poichè cerco di non fare dei viaggi solo di passaggio ma me la prendo con relativa calma, anche con un nautico da 70 litri (e circa 5-6 giorni di autonomia), facendo campeggio libero, diventa un problema. Questi sono i siti da te indicati: Elio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:52:44
boh ! penso di avere dei problemi a far capire senza fraintedimenti quello che volevo dire. Quelle che ho segnato sono quelle dove fermandomi mi sono appuntato l'icona sull'autoroute,è molto probabile che qualche altra area autostradale ci sia. Per essere pignoli nell' immagine mancano le aree prima e dopo il ponte sullo Storebealt delle quali non mi ricordo il perchè non ho annotato le icone nella posizione giusta, ma solo messo il promemoria che in quella area c'è il cs. Il tutto l'ho scritto solo perchè dai vostri interventi sembrava che quanto scritto nella mia prima risposta fossero cose non vere. Spero di riuscire a farmi capire, senza generare polemiche. Ciao, Sergio.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:26:22
Sergio, io non faccio polemica, cerco solo di parlare di un argomento che sta a cuore a qualche nostro collega che intende visitare la Danimarca e sta chiedendo informazioni sui camper service per mezzi con il nautico. Anche dall'ultimo tuo messaggio, che trova conferma anche nei miei precedenti, si capisce che a nord di Kolding, fino alla punta estrema (Skagen), non ci sono camper service; se ne trovano sulle autostrade ad ovest di Kolding. Quindi, chi va verso nord, lungo questa penisola, verso Skagen ed intende permanerci oltre l'autonomia del proprio nautico, per scaricare - secondo me - può ricorrere solo ai campeggi secondo la prassi di esserne ospiti realmente per almeno 24 ore. Scambiarsi delle opinioni, delle informazioni, delle esperienze non è - secondo il mio giudizio - fare polemica ma discutere del problema apportando ognuno il suo bagaglio. Elio
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:37:23
Grazie per le precise info. Sto valutando di recarmi in Danim. verso la fine di aprile per una ventina di gg.
18
lucavis
lucavis
10/07/2007 19
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:00:31
Quest'estate in Danimarca non abbiamo avuto alcun problema. Un paio di volte siamo andati a scaricare in campeggi, ove non ci sono aree attrezzi, e sempre gentilissimi non ci hanno costretto alla sosta. Abbiamo sempre lasciato una piccola mancia di ringraziamento!
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 09:47:56
abbiamo visitato la danimarca l'estate scorsa in luglioPiena alta stagione). abbiamo dormito talvolta nei parcheggi nei pressi dei porti o porticcioli che quasi tutte le località costiere hanno, nessun problema x servizi (spesso ci sono le docce a gettone) scarico ed elettricità. alcuni porti sono dotati infatti di servizi e anche di scarico (penso usato dalle imbarcazioni).Anche se non saprei se ci sia un elenco delle località con il porto come ti ho appena descritto consiglio di cercare eventualmente questi posti durante il viaggio, perchè secondo me ne vale la pena( si sosta tranquilli anche di notte) A volte le grigie le ho scaricate usando un secchio e svuotando un pò alla volta nei servizi....il tutto con la massima discrezione... a Copenaghen nell'area a pagamento city kamp (cara...) lo scarico delle grigie era un tombino stradale, del resto l'area assomigliava ad un cantiere... in generale comunque i danesi sono molto più tranquilli e tolleranti di noi italici(in 20 giorni non ricordo nessun incontro spiacevole o scortese...anzi!) Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link