http://www.campereavventure.it/...
ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 04/02/2010 21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se già lo conosci, ma c'è un sitoi francese per i camperisti, dove trovi tutti i pdi per i navigatori di qualsiasi marca, in pratica tu gli dai il tuo indirizzo e-mail e marca e modello di navigatore e loro ti mandano i file da caricare sul navigatore di tutti i camper service francesi o della zona che ti interessa. Devo però dirti, che anche avendoli, non li ho mai utilizzati, perchè la maggioranza dei paesi grandi o piccoli che siano, hanno generalmente un camper service molto ben segnalato.[;)] Se ricordo bene invece ...in autostrada è molto difficile trovarne.
http://www.i-campingcar.fr/accu...
http://www.airecampingcar.com/
Paoloquote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/02/2010 23:27:25 (> E' questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-campingcar.fr/gps.htm
che ha già indicato Paolo ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 05/02/2010 17:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli lunghi ciraca 2mt per lo scarico della lavatrice vanno benissimo, io ne ho trovato uno che si raccorda perfettamente al serbatioio (2€) Lo ripongo sopra la bombola arrotolato Ciao
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/02/2010 19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un tubo spiralato di serie, ma al solo pensare di mettersi a pulirlo mi da pensiero allora mi è venuta un idea [;)] Camere d'aria da MTB si adattano bene a qualsiasi tubo e una volta usate si buttano via. (Ho un amico meccanico che mi procura quelle bucate [:D][:D][:D]) Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 04/02/2010 21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'unica cosa di cui non ti devi preoccupare in francia è la ricerca dell'area dove caricare e scaricare. anche il paese più piccolo che tu troverai sul tuo cammino avrà un posto di accoglienza per il camper. credo che non servano nè cartine nè opuscoli, poichè anche andando alla cieca non ti troverai mai in difficoltà, perchè ci sarà qualcuno che avrà provveduto a farti trovare dove caricare e scaricare. w la francia , anch'io quest'estate sarò in bretagna, magari c'incontreremo!! ciao vanna
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/02/2010 21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai stramaledettamente ragggggggggggggione[:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/02/2010 14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo scorso anno, in Normandia, ho pagato le esorbitanti cifre di 5 euro e 2 euro a colonnine con pagamento a carta di credito. La mia, ovviamente, è una carta italiana, anche se con microchip. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Vespa49: ...mentre quelle con la carta sono totalmente OUT, perchè accettano solo carte francesi.>> Mah! Io ho sempre usato il normale bancomat ed ha sempre funzionato. Non esistono bancomat francesi, italiani, spagnoli, ecc: esistono i bancomat con il "chip" e quelli senza. Solo i primi funzionano ma oramai tutte le banche usano quelli. Casomai su una rivista di camper francese leggevo che il vero problema è dovuto al fatto che i lettori di carte molto spesso non funzionano proprio: sono molto "sensibili" agli agenti atmosferici e alla polvere.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/02/2010 13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò che dirti, nel 2008 Cancale nè carta nè bancomat mi hanno permesso di fare CS, e con me un tedesco, mentre con la carta ho/abbiamo pagato senza problemi il parcheggio [:0][?] Anche prima di Barcelonnette ci sono 2 Flot bleu a carta e non accettano le nostre. Egualmente con la carta/bancomat non sono mai riuscito a fare rifornimento di carburante dai self. Detto ciò è anche vero che da tempo quando li vedo neanche ci provo tanto so che troverò un'alternativa[:)] Se fosse cambiato, non posso che esserene contento, ci sono i distributori della ESSO, del tutto in automatici, che vendono a prezzi da Supermercato...Alla prima occasione ci riprovo [:)][;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 15/02/2010 15:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vespa, Hai detto bene: tanto so che troverò un alternativa [;)] Non so come, ma quest'anno facendo parte della costa del: Poitu-Charentes, Loire, Bretagne e Limousin ho trovato molti scarichi e carichi gratuiti. E di questo me ne sono stupito visto che in Francia usano molto le colonnine Euro Relais o Flot bleu. Io faccio scorta di monete da un euro e poi mi arrangio come posso. Per il gasolio sto molto attento agli orari di apertura e quando arrivo a mezzo serbatoio rifaccio il pieno. Però ho letto che i nostri bancomat con chip funzionano a meraviglia. Ciao Alexid="blue">