CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scaricare in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
19
Malu
Malu
12/07/2006 471
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:14:06
La prossima estate vorremmo visitare la Francia atlantica. Mi è stato detto che spesso nelle aree di sosta ci sono delle sanitary station (si scrive così?). Qualcuno sa dirmi come funzionano? Saluti, Luciana
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:25:27
Cara Luciana, In Francia molte aree di sosta nei posti più famosi sono dotate di Sanitary Station che non è altro che una specie di colonnina dove da una parte puoi scaricare la cassetta del wc e dall'altra c'è l'attacco della corrente e del carico acqua. Generalemte per il carico dell'acqua bisogna pagare un euro, per la corrente idem. In tanti altri luoghi lo scarico e carico è gratuito, soltanto rispetto all'Italia tutto funziona [;)][;)] se vuoi un elenco delle aree di sosta/attrezzate della Francia consulta questo sito

http://www.campereavventure.it/...

ciao Alexid="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:27:25
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 04/02/2010  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se già lo conosci, ma c'è un sitoi francese per i camperisti, dove trovi tutti i pdi per i navigatori di qualsiasi marca, in pratica tu gli dai il tuo indirizzo e-mail e marca e modello di navigatore e loro ti mandano i file da caricare sul navigatore di tutti i camper service francesi o della zona che ti interessa. Devo però dirti, che anche avendoli, non li ho mai utilizzati, perchè la maggioranza dei paesi grandi o piccoli che siano, hanno generalmente un camper service molto ben segnalato.[;)] Se ricordo bene invece ...in autostrada è molto difficile trovarne.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/02/2010 alle: 00:11:15
Volevo aggiungere dei link molto utili ! secondo me !

http://www.i-campingcar.fr/accu...

http://www.airecampingcar.com/

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 17/03/2010 alle 13:12:01
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/02/2010 alle: 10:31:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/02/2010  23:27:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' questo

http://www.i-campingcar.fr/gps.htm

che ha già indicato Paolo ciao Alexid="blue">

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 05/02/2010 alle: 14:40:09
In tante AA trovi normali rubinetti e griglie a terra e l'uso è gratutio. Dove ci sono le "colonnine", lo scarico è gratuito, ma non sempre c'e il pozzetto a terra, quindi con il nautico neccessariamente serve avere un braga flessibile per poter scaricare nel sportello della colonnina, e per lo stesso motivo ci vuole un tubo flessibile per lo scarico delle grigie. Il carico dell'acqua dove non è gratuito, con 1 o 2€ eroga 80 - 100 litri o 50 min di elettricita, il pagemento può essere fatto con monete, o con gettone, o con carta, purtroppo un sistema esclude gli altri 2 pertanto quelle a gettone sono utilizzabili se il punto vendita è vicino e se è aperto, mentre quelle con la carta sono totalmente OUT, perchè accettano solo carte francesi. Ciao Mirko
19
Malu
Malu
12/07/2006 471
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:36:02
[:)]Grazie a tutti per le informazioni. Per Vespa49: Per scaricare le grigie, dove c'è la colonnina, dovrei quindi munirmi di tubo flessibile? Di che tipo? E poi dove lo riponi? Ciao, Luciana
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:09:23
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 05/02/2010  17:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli lunghi ciraca 2mt per lo scarico della lavatrice vanno benissimo, io ne ho trovato uno che si raccorda perfettamente al serbatioio (2€) Lo ripongo sopra la bombola arrotolato Ciao

Modificato da Vespa49 il 05/02/2010 alle 19:11:11
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:41:53
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/02/2010  19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un tubo spiralato di serie, ma al solo pensare di mettersi a pulirlo mi da pensiero allora mi è venuta un idea [;)] Camere d'aria da MTB si adattano bene a qualsiasi tubo e una volta usate si buttano via. (Ho un amico meccanico che mi procura quelle bucate [:D][:D][:D]) Alexid="blue">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:34:47
La cosa più spettacolare l'ho trovata in un tratto presso " Le Sable D'Olonne" dove oltre a tutto quanto già detto c'era anche un bagno grande con doccia calda e un lavatoio a disposizione il tutto lungo una normale statale. Altro che Italia, il terzo mondo siamo noi, io mi meraviglio che si chiedano consigli su come fare all'estero quando è proprio in Italia che non si sa come fare in tanti posti.
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:21:20
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 04/02/2010  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unica cosa di cui non ti devi preoccupare in francia è la ricerca dell'area dove caricare e scaricare. anche il paese più piccolo che tu troverai sul tuo cammino avrà un posto di accoglienza per il camper. credo che non servano nè cartine nè opuscoli, poichè anche andando alla cieca non ti troverai mai in difficoltà, perchè ci sarà qualcuno che avrà provveduto a farti trovare dove caricare e scaricare. w la francia , anch'io quest'estate sarò in bretagna, magari c'incontreremo!! ciao vanna

Modificato da anox il 05/02/2010 alle 22:22:06
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:23:49
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/02/2010  21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai stramaledettamente ragggggggggggggione[:(][:(][:(][:(][:(]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 02:41:15
in quelle colonnine per caricare e scaricare acqua mi è capitato di trovarne una che faceva una specie di lavaggio del tutto a operazione finita. per caricare l'acqua c'era una specie di pistola come per le pompe di benzina e io l'acqua da quella non l'ho presa perchè ebbi l'impressione che col lavaggio globale della colonnina alla fine si potesse sporcare con schizzi provenienti magari dalla parte della colonna per lo scarico della cassetta. che ne pensate voi ?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:19:04
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/02/2010  14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo scorso anno, in Normandia, ho pagato le esorbitanti cifre di 5 euro e 2 euro a colonnine con pagamento a carta di credito. La mia, ovviamente, è una carta italiana, anche se con microchip. Buon viaggio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:58:52
quote:Risposta al messaggio di Vespa49: ...mentre quelle con la carta sono totalmente OUT, perchè accettano solo carte francesi.>
> Mah! Io ho sempre usato il normale bancomat ed ha sempre funzionato. Non esistono bancomat francesi, italiani, spagnoli, ecc: esistono i bancomat con il "chip" e quelli senza. Solo i primi funzionano ma oramai tutte le banche usano quelli. Casomai su una rivista di camper francese leggevo che il vero problema è dovuto al fatto che i lettori di carte molto spesso non funzionano proprio: sono molto "sensibili" agli agenti atmosferici e alla polvere.
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:09:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/02/2010  13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò che dirti, nel 2008 Cancale nè carta nè bancomat mi hanno permesso di fare CS, e con me un tedesco, mentre con la carta ho/abbiamo pagato senza problemi il parcheggio [:0][?] Anche prima di Barcelonnette ci sono 2 Flot bleu a carta e non accettano le nostre. Egualmente con la carta/bancomat non sono mai riuscito a fare rifornimento di carburante dai self. Detto ciò è anche vero che da tempo quando li vedo neanche ci provo tanto so che troverò un'alternativa[:)] Se fosse cambiato, non posso che esserene contento, ci sono i distributori della ESSO, del tutto in automatici, che vendono a prezzi da Supermercato...Alla prima occasione ci riprovo [:)][;)] Ciao
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2010 alle: 16:29:54
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 15/02/2010  15:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vespa, Hai detto bene: tanto so che troverò un alternativa [;)] Non so come, ma quest'anno facendo parte della costa del: Poitu-Charentes, Loire, Bretagne e Limousin ho trovato molti scarichi e carichi gratuiti. E di questo me ne sono stupito visto che in Francia usano molto le colonnine Euro Relais o Flot bleu. Io faccio scorta di monete da un euro e poi mi arrangio come posso. Per il gasolio sto molto attento agli orari di apertura e quando arrivo a mezzo serbatoio rifaccio il pieno. Però ho letto che i nostri bancomat con chip funzionano a meraviglia. Ciao Alexid="blue">
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:50:11
Io, andando per motivi familiari di frequente a Parigi e spostandomi in quasi tutto il paese non ho mai avuto difficoltà ne con la carta di credito (con chip) ne con il bancomat abilitato al circuito internazionale (il mio appoggiato a VISA) sempre con chip. Stesso discorso anche per Belgio ed Olanda. Per il gasolio utilizzo sempre carta carburante apposita e funziona anche di notte e nei self. Solo nell'area sud vicino al confine spagnolo, a volte ho visto che la notte disabilitano i self automatici. Esperienza personale. Dodo
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:06:24
Io ho un Laika con serbatoio nautico e fino adesso nn ho mai avuto problemi x scaricare, ho sempre utilizzato un tubo della Fiamma con attacco a baionetta e sono sempre arrivato fin dentro le Sanity station. Da quest' anno però mi sono dotato di maceratore e quindi (usando sempre l' acquakem) scaricherò ancora piu agevolmente nelle colonnine utilizzando un tubo + piccolo e + facile da pulire e da riporre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
36 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
38 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
53 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link