In risposta al messaggio di Steva1979 del 06/02/2025 alle 18:26:46Appunto, inutile votare se poi non serve a una s. Scozia senza dubbi..
come da titolo.. vi propongo un piccolo gioco.. dopo confortevoli notizie mediche posso sbilanciarmi sulle vacanze estive SCOZIA o NORVEGIA.. votate voi con tre semplici parole che mi dovranno convincere.. ad esempio...Norvegia. natura, sosta in libera, condizioni meteo... oppure Scozia: minor costo, costelli, edimburgo o quello che volete voi.. basta che non siano poemi. .devono cogliermi nel segno in maniera semplice Due dritte ve le devo dare: - semintegrale CI del 2012 in ottimo stato equipaggiato con webasto, 1 pan solare, frigo compressore e batteria LIFEPO 280A - preferibile sosta in libera.. ben vengano aree di sosta.. campeggi solo sotto tortura - 2 adulti + 2 maschiacci abituati ai lunghi viaggi (10 e 13 anni) - 1 mese a disposizione Agosto - budget stimato circa 5/6K euro (ma sappiate che tanto l'ultima parola l'avrà la mia padrona di casa )
In risposta al messaggio di rubylove del 06/02/2025 alle 18:56:18Appunto ! Io da metà luglio a metà settembre me ne sto a casa tranquillo ...Voi andate, dove decide chi comanda la baracca, a quanto pare ! Buon viaggio .
Appunto, inutile votare se poi non serve a una s. Scozia senza dubbi.. ognuno cia er trippe suo!
In risposta al messaggio di Steva1979 del 06/02/2025 alle 18:26:46NORVEGIA panorami mozzafiato, sole di mezzanotte, renne
come da titolo.. vi propongo un piccolo gioco.. dopo confortevoli notizie mediche posso sbilanciarmi sulle vacanze estive SCOZIA o NORVEGIA.. votate voi con tre semplici parole che mi dovranno convincere.. ad esempio...Norvegia. natura, sosta in libera, condizioni meteo... oppure Scozia: minor costo, costelli, edimburgo o quello che volete voi.. basta che non siano poemi. .devono cogliermi nel segno in maniera semplice Due dritte ve le devo dare: - semintegrale CI del 2012 in ottimo stato equipaggiato con webasto, 1 pan solare, frigo compressore e batteria LIFEPO 280A - preferibile sosta in libera.. ben vengano aree di sosta.. campeggi solo sotto tortura - 2 adulti + 2 maschiacci abituati ai lunghi viaggi (10 e 13 anni) - 1 mese a disposizione Agosto - budget stimato circa 5/6K euro (ma sappiate che tanto l'ultima parola l'avrà la mia padrona di casa )
In risposta al messaggio di veterandriver del 06/02/2025 alle 19:08:58ragazzi é un giochino! e la mia una battuta.. take it easy e prendetevi meno sul serio che vi fa bene!
Appunto ! Io da metà luglio a metà settembre me ne sto a casa tranquillo ...Voi andate, dove decide chi comanda la baracca, a quanto pare ! Buon viaggio .
In risposta al messaggio di Steva1979 del 07/02/2025 alle 15:14:26che sei matto? "mo ce voi purè fa giocà? semo anziani, permalosi e irascibili, lo sport quotidiano è la competizione a chi ce l'ha più lungo.. er camper, che hai capito..!"
ragazzi é un giochino! e la mia una battuta.. take it easy e prendetevi meno sul serio che vi fa bene! comunque POST chiuso credevo fosse più divertente! Salud Y Besos!
In risposta al messaggio di rubylove del 07/02/2025 alle 16:27:30
che sei matto? mo ce voi purè fa giocà? semo anziani, permalosi e irascibili, lo sport quotidiano è la competizione a chi ce l'ha più lungo.. er camper, che hai capito..!
In risposta al messaggio di salito del 07/02/2025 alle 17:09:40Fagli fare almeno un po di strade prima..
metici la Groenlandia prima che il gatto e la volpe ci mettano lo zampino e tiket d ingresso
In risposta al messaggio di Steva1979 del 07/02/2025 alle 16:59:09Se stai cercando di divorziare da quella che comanda sul tuo camper, ti consiglio la Finlandia.
In risposta al messaggio di wippet del 07/02/2025 alle 18:08:07Dove abito io è pieno di Moomin!
Se stai cercando di divorziare da quella che comanda sul tuo camper, ti consiglio la Finlandia. Paese noiosissimo, totale assenza di negozi e boutiques, alimentari disarmanti. Solo interminabili foreste di pini, abitati da strane creature deformi, puzzolenti, e assai dispettosi, chiamati Moomin.
In risposta al messaggio di rubylove del 08/02/2025 alle 08:42:14OT
Dove abito io è pieno di Moomin!
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2025 alle 10:24:47E come diceva Alberto Manzi, "non è mai troppo tardi"
OT Be', saranno dei parenti espatriati...ma i peggiori sono quelli residenti! Parlo così perché in realtà sto cercando di riparare come posso al danno che ho per anni contribuito ad apportare al popolo finnico. Quelloturistico, intendo... Dal 2004 al 2011 ho organizzato orde di turisti provenienti dai paesi più disparati, riversandoli sull'incontaminato territorio finnico, con conseguente devastazione dello stesso. Sfruttando a dovere i deboli punti di attrazione che ci eravamo inventati alla bisogna...le solite cose trite e ritrite. Quel fasullo Babbo Natale, un improbabile ciccione con una barba di bambagia, che sa dire solo ho! ho! ho!...qualche renna spelacchiata e piena di zecche, alcuni cani tenuti alla fame, che tirano uno slittino, e la presunta caccia all'aurora che regolarmente andrà disattesa. Per finire, la peggior cucina della terra, la kota, venduta come originale sami, che se voi umani vedeste come la preparano, preferireste persino un pasto al wet market di Singapore. Pur di riempire i 9 resort facenti parte della nostra company, abbiamo fatto carte false...fino a che poi sono arrivati i camper, i quali essendo self sufficient, più o meno, si limitano a qualche acquisto alimentare nella catena, per giunta krukka, del famoso slogan anch'io!. Insomma, più un danno che un reale vantaggio economico. Eccomi qui perciò a declamare io per primo non fate come wippet, e lasciate perdere la Finlandia, evitatevi centinaia di km. tra due muri di pini, niente da vedere, nessuno a cui parlare. I miei amici finnici ringraziano, loro che hanno inventato il distanziamento tra persone secoli prima dell'arrivo della pandemia, loro che il vicino di casa lo hanno a minimo 5 km. , loro che se in un ravintola ci trovano più di 8 persone, se ne vanno perché è troppo pieno. Per fortuna ad alleviare le loro pene causa overturismo, c'è il globo di ferro, una potente calamita che dirotta il flusso attraendo migliaia di viaggiatori ogni anno, in cerca dell'immancabile selfie da mostrare sui social. Ma lì non è neppure Europa, che se la vedano un po' per conto loro. Fine OT
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2025 alle 10:24:47Brutta la Finlandia, mi ricorda un po l'Ontario.
OT Be', saranno dei parenti espatriati...ma i peggiori sono quelli residenti! Parlo così perché in realtà sto cercando di riparare come posso al danno che ho per anni contribuito ad apportare al popolo finnico. Quelloturistico, intendo... Dal 2004 al 2011 ho organizzato orde di turisti provenienti dai paesi più disparati, riversandoli sull'incontaminato territorio finnico, con conseguente devastazione dello stesso. Sfruttando a dovere i deboli punti di attrazione che ci eravamo inventati alla bisogna...le solite cose trite e ritrite. Quel fasullo Babbo Natale, un improbabile ciccione con una barba di bambagia, che sa dire solo ho! ho! ho!...qualche renna spelacchiata e piena di zecche, alcuni cani tenuti alla fame, che tirano uno slittino, e la presunta caccia all'aurora che regolarmente andrà disattesa. Per finire, la peggior cucina della terra, la kota, venduta come originale sami, che se voi umani vedeste come la preparano, preferireste persino un pasto al wet market di Singapore. Pur di riempire i 9 resort facenti parte della nostra company, abbiamo fatto carte false...fino a che poi sono arrivati i camper, i quali essendo self sufficient, più o meno, si limitano a qualche acquisto alimentare nella catena, per giunta krukka, del famoso slogan anch'io!. Insomma, più un danno che un reale vantaggio economico. Eccomi qui perciò a declamare io per primo non fate come wippet, e lasciate perdere la Finlandia, evitatevi centinaia di km. tra due muri di pini, niente da vedere, nessuno a cui parlare. I miei amici finnici ringraziano, loro che hanno inventato il distanziamento tra persone secoli prima dell'arrivo della pandemia, loro che il vicino di casa lo hanno a minimo 5 km. , loro che se in un ravintola ci trovano più di 8 persone, se ne vanno perché è troppo pieno. Per fortuna ad alleviare le loro pene causa overturismo, c'è il globo di ferro, una potente calamita che dirotta il flusso attraendo migliaia di viaggiatori ogni anno, in cerca dell'immancabile selfie da mostrare sui social. Ma lì non è neppure Europa, che se la vedano un po' per conto loro. Fine OT
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/02/2025 alle 16:52:46In certe foreste finlandesi, vicino al confine russo, come ad esempio nel parco Ppetkeljärvi o il Patvisuo, si racconta di alcuni avvistamenti del feroce sasquatch, che di solito abita la contea di Frio, in Texas. Rimane un mistero su come possa essere riuscito ad attraversare l'Atlantico.
Brutta la Finlandia, mi ricorda un po l'Ontario. Quando ci fummo noi nel 2010 devo ammettere che un po mi faceva paura, zone dove non vedevi nessuno per ore. Ai Campground solitudine assoluta, roba da film di orrore. Pernoi abituati alla grande confusione non e' stato facile all*inizio. Dopo due settimane il mostro di Toronto ci ha riinghiottiti. Ritornare nella Megalopoli da quelle foreste fu il secondo shock
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2025 alle 19:54:10L'ultima volta che ho sentito parlare del Sasquatch fu parecchi anni fa, quando Tex Willer e Kit Carson, sconfinarono in Canada per una delle loro avventure fuori porta, loro erano texani ma il Sasquach non era del nord del Canada?
In certe foreste finlandesi, vicino al confine russo, come ad esempio nel parco Ppetkeljärvi o il Patvisuo, si racconta di alcuni avvistamenti del feroce sasquatch, che di solito abita la contea di Frio, in Texas. Rimaneun mistero su come possa essere riuscito ad attraversare l'Atlantico. I parchi citati sono famosi per le zanzare e i tafani, e forse l'ominide li ha scelti perché lì la presenza umana è ridotta al minimo. Quindi meglio starne alla larga, soprattutto per le punture...
In risposta al messaggio di rubylove del 08/02/2025 alle 21:30:53Be', i primi avvistamenti risalgono alla metà '800, a Spokane (WA), ma non c'è uno stato americano che non abbia il suo avvistamento personale.
L'ultima volta che ho sentito parlare del Sasquatch fu parecchi anni fa, quando Tex Willer e Kit Carson, sconfinarono in Canada per una delle loro avventure fuori porta, loro erano texani ma il Sasquach non era del nord del Canada?
In risposta al messaggio di wippet del 09/02/2025 alle 00:03:00Quando i miei bisnonni emigrarono in Argentina dalle parti del Chalten, e vi piantarono una Estancia con allevamento di equini, ovini e bovini, i confini con il Cile non erano ancora definiti, ci sono state delle dispute che si sono risolte solo negli anni 70 con un arbitrato internazionale, assegnarono le terre in base a chi ci aveva abitato,furono assegnate al Cile le terre che erano abitate da gente proveniente da quel paese e all'Argentina da gente che si era istallata nella zona ma che pur essendo straniera proveniva dal paese Argentino.
Be', i primi avvistamenti risalgono alla metà '800, a Spokane (WA), ma non c'è uno stato americano che non abbia il suo avvistamento personale. Nel nord del Canada lo chiamano Big Foot, sarebbe un po' più basso e tozzo,e anche più aggressivo. Da ragazzino, in Oregon, il nonno raccontava a noi nipotini delle storie paurose sull'essere, per evitare che ci addentrassimo troppo nella foresta di proprietà, magari perdendoci. Ovviamente l'effetto fu opposto, e ci sfidavamo a vicenda a chi l'avrebbe visto per primo, esplorando il territorio sempre più lontano. Ma di sasquatch manco l'ombra. Nel continente europeo, c'è una testimonianza nel Kent (UK) ed alcune in Finlandia. Ma è meglio non parlarne troppo, mi raccomando, prima che sorga un'altra Rovaniemi con la relativa casa di sasquatch, che attirerebbe altre masse di turisti e camperisti. Personalmente ho passato e passo intere settimane nelle foreste finniche, in perfetta solitudine, ma purtroppo finora niente....che magari un po' di foto esclusive da vendere ai giornali mi farebbe anche comodo, per arrotondare la magra pensione.
In risposta al messaggio di rubylove del 09/02/2025 alle 20:15:03Un milodonte, facendo trekking in luoghi isolati, sarebbe un incontro carino..
Quando i miei bisnonni emigrarono in Argentina dalle parti del Chalten, e vi piantarono una Estancia con allevamento di equini, ovini e bovini, i confini con il Cile non erano ancora definiti, ci sono state delle disputeche si sono risolte solo negli anni 70 con un arbitrato internazionale, assegnarono le terre in base a chi ci aveva abitato,furono assegnate al Cile le terre che erano abitate da gente proveniente da quel paese e all'Argentina da gente che si era istallata nella zona ma che pur essendo straniera proveniva dal paese Argentino. Tuttora tra El Chalten e O'Higgins che si trova in Cile non c'è una strada ma bisogna attraversare il lago del deserto e camminare a piedi per una quarantina di km per svalicare e fino agli anni 80 ogni tanto si sparavano anche C'erano alcune famiglie che si erano trasferite in quella zona disabitata (lo è tuttora) La Estancia Helsingfors fu una delle prime (famiglia finlandese) insieme a quella dei miei bisnonni, tuttora la Estancia Helsingfors c'è ed è un luogo bellissimo che offre anche ospitalità Quella è la zona del Milodonte del quale restano tracce tra El Chalten, Puerto Natales, e O'Higgins, i resti dei Milodonti sono frequenti ma mio nonno raccontava di avvistamenti dell'Animale vivo nelle caverne della zona della Silla del Diablo che adesso si chiama Monumento Natural Cueva del Milodon da quelle parti giurano che Il Milodon (argentino) ancora esiste.