Torniamo a chiedere preziose info sulla possibilità di sci in Austria. Siamo alcuni equipaggi, praticamente tutti, a parte uno, neofiti della montagna e cerchiamo in montagna non solo la possibilità di sciare ma anche la possibilità di bagni termali o similari, la possibilità di collegamenti con Paesi o Città da visitare, cerchiamo rigorosamente un campeggio, non area sosta, con skibus per gli impianti. Lo scorso anno siamo stati a San Lorenzo di Sebato, vicino Brunico e la sistemazione è stata ottima ( presenza di pista di pattinaggio, ben collegato, con la ferrovia della Val Pusteria,a varie cittadine, impianto termale da favola a Riscone, stanza comune all'interno del Camping che ci ha dato la possibilità di condividere le serate), quest'anno , però per l'innato senso di andare "oltre" che caratterizza molti camperisti, abbiamo deciso di recarci oltralpe.
I camping che ad oggi ci avete consigliato sono:
- Camping Schluga a Hermagor - Vellach
- Camping Hochzillertal a Kaltenbach
- Camping Oetzaler Naturacamping a Huber Bei Langelfeld
Desideriamo avere pareri da chi ha soggiornato in una di queste strutture, desideriamo sapere se rispondono alle nostre esigenze, che sono quelle sopra descritte, se poi avete altre strutture da consigliarci, ne siamo ben felici.
P.S. dimenticavo: saremo lì per Capodanno e non vorremmo allontanarci più di tanto dal confine, temiamo km km di strada sotto la neve, noi proveniamo dalla Toscana e già arrivare al Nord Italia sono tanti km, se il tempo gira brutto il viaggio ci porterà via inevitabilmente molte ore, per cui salire tanto al nord dell'Austria non ci sembra il caso.
Gli "imbranatidella montagna" ringraziano fino da adesso chi li "illuminerà".....................[:D][:D][:D][:D][:D]
Egregio sostesi (non ti sei firmato col tuo vero nome quindi sono costretto a scrivere il tuo nick)
vorrei tanto illuminarti, ma anche io sono alle prime esperienze col camper sulla neve, non sugli sci in quanto scio da 25 anni...
visto che non ti vuoi allontanare tanto, ti consiglio s.vigilio di marebbe
c'è un bel campeggio qui:
www.campingalplan.com
in paese, a 500mt dagli impianti di risalita collegati al "panettone"
vicino anche ad una piscina grande privata..
io ci vado dal 23/12 ...se ti va di unirti a me
[^]
ciao
Fabrizio
Fabrizio hai ragione,non mi sono firmata per la cattiva abitudine di "appoggiarsi" a nick name, io sono Stefania e scrivo per un gruppo di camperisti provenienti dal Valdarno aretino. Il sito del Camping mi sembra molto interessante, purtroppo come dicevo non conoscendo la montagna devo munirmi di cartina per rendermi conto dove si trova questa località sciistica...Il panettone lo conosco in quanto, come dicevo lo scorso inverno eravamo sul versante opposto, a Brunico, appunto.
Approfitto ancora delle altrui conoscenze:San Vigilio è collegato in qualche modo ad altre cittadine ( treno. bus)? Perchè come ho scritto solo una coppia del gruppo scia, il resto ha bambini ai quali farà frequentare scuola sci, ma rimanendo diversi giorni, chi non scia vorrebbe "guardarsi intorno". Lo scorso anno con il trenino della Val Pusteria abbiamo fatto molte gradevoli escursioni.Per quanto riguarda poi il camping, sai mica se ci sono stanze comuni a disposizione o bar dove potersi ritrovare alla sera a degustare una buona tisana, tutti insieme?
Ti ringrazio molto delle info, se la nostra scelta cadrà su San Vigilio ti contatterò senz'altro, noi siamo su dal 26 dicembre al 3-4 gennaio ( ogni equipaggio del nostro gruppo ha date diverse di ferie). Grazie ancora e buona settimana.
Stefania
ciao Stefania
l'anno scorso siamo stati al camping Schulga a Hermagor dal 30/12 al 4/01.
per quanto mi riguarda ti posso dire che ci siamo trovati bene e i gestori sono disponibili e cortesi
i punti più centrati sono:
- navetta (gratuita)per i campi da sci subito fuori il campeggio
- sale messe a disposzione ce ne sono ricordati pero' di farlo presente subito sopratutto se ti serve per la serata di capodanno
- un ricco programma di iniziative (pattinaggio - discesa di slittino ecc..... (forse il programma lo trovi gia' nel loro sito)
- non ho visto la zona termale ma non penso che fosse un gran che da quello che ho sentito.
pulizia dei servizi ottima
se hai bisogno di ulteriori info non farti problemi sono felice di dartene.
ciao
angela
Modificato da andrea98 il 20/10/2009 alle 11:22:42
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.