CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sciare in Francia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:21:21
Chi c'è stato ? Come sono i comprensori ? E le aree di sosta o campeggi ? Tutti i suggerimenti sono graditi per poter pianificare al meglio le vacanze natalizie [:p] Grazie ! V A R E S E è la Mia Città !
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:34:35
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 06/11/2013  22:21:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Francia è piuttosto grande, ed ha comprensori sciistici nelle Alpi, nei Pirenei, nel Giura e credo anche qualcosa nel massiccio centrale. Quest'estate ho visto i Pirenei, senza dubbio interessanti, ma dubito che possano competere con i grandi comprensori alpini. Nelle alpi le zone di grandissimo interesse non mancano, a partire dalle Marittime per finire alle stazioni sul Monte Bianco. Il comprensorio più ampio è probabilmente quello

delle Trois Vallees

, per capirsi la val d'Isere a monte di Albertville/Annecy, ma questo non vuol dire che si scherzi con l'insieme di

Chamonix Mont Blanc

che purtroppo non conosco in versione invernale (ma ho una amica che da quest'anno lavorerà li come maestra di sci). Ovviamente tutti noi siamo "esperti" dei comprensori più vicini al confine e più facilmente raggiungibili. Tra questi tutti citeranno il Monginevro, esattamente a cavallo del confine italico, e

Briançon-Serre Chevalier

. Sopratutto il secondo è un grandissimo comprensorio dove puoi trovare di tutto, ma proprio di tutto, dal piattone per principianti alla supernera al fuoripistone. Bosco e alta quota. Degne di nota sono anche numerosissime stazioni sciistiche magari non collegate tra loro ma molto carine che ci sono scendendo dalla valle della Maurienne,

Lanslebourg

, Aussois,

Valmenier

,

Valloire

,

Valfrejus

,

Les Karelis

, che potrebbero prestarsi a una vacanza itinerante a tema sciistico. Salvo eccezioni, la Francia non è usa a AA simili a camping. Si limitano a parcheggi con una colonnina blu che manovri con la carta di credito avente un chip e pin, dove puoi fare CS e collegarti alla 220 per un tempo non infinito. La maggior parte delle località turistiche ha una installazione, posso dirlo ad occhi chiusi; ovviamente i dettagli lo trovi sui siti delle località, su COL se qualcuno lo ha inserito o www.campingcar-infos.com. I campeggi non mancano di sicuro, ti conviene scegliere la località e poi cercare. Ad esempio a serre chevalier hanno chiuso IL CAMPEGGIO IDEALE qualche anno fa a Chantemerle, che poteva anche piacere a Laikone visto che era SULLE PISTE,

ma come vedi le sistemazioni non mancano.

Ricorda che per le bombole del gas devi dotarti di un bullone adattatore perché le nostre non sono compatibili con le loro e comunque il comodato d'uso non funzionerebbe. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/11/2013 alle 09:51:23
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2770
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:45:08
Un paio di volte siamo andati a Valloire a sciare, bel comprensorio, in paese c'e' un camping con all'ingresso cioe'fuori un c. s. ne abbiamo usufruito per caricare e s aricare gratis, per la sosta ci siamo fermati3-4giorni in una frazione sopra Valloire nel parcheggio della seggiovia con di fronte bar panetteria e navetta gratis per il paese.Ciliegina sulla torta con I Multipass del centroscitorino, si scia con la meta' di quello che pagheresti in Italia.
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:52:13
Dani1967 ti ha già detto tutto. Posso ancora dirti, Les Saisies ottimo parcheggio in cima al paese, ottime piste. Morzine Avoriaz comprensorio eccezionale. Le piste di Argentiere a Chamonix da intenditori. La Valle Blance in inverno da Chamonix imperdibile. Anche Chamonix è molto bella. Paese e piste eccezionali anche nella Cortina Francese, Megeve Strutture per i camper ovunque. I camperisti francesi non accettano volentieri i divieti. Uso smisurato di generatori ma alle 22 spengono tutti. Peccato i tunnel a pagamento. Danilo
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:00:16
Dimenticavo, se scegli la zona Monginevro, Serre Chevalier non puoi mancare Le Duex Alpes ampio parcheggio camper con tutto direttamente sulle piste e lì vicino il comprensorio dell'Alpe Duez. Per andare qui non devi fare nessun tunnel.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:34:30
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 08/11/2013  09:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso se da quelle parti uno vuol far fare lezioni ai piccoli posso dare le coord della mia amica .. oops, no, non posso fare pubblicità su COL. Io la Vallee Blanche l'ho fatta intorno a Pasqua, non ho mai esplorato la versione in pieno inverno. Occhio ai buchi però ! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 08/11/2013 alle: 11:59:11
Ciao a Tutti, noi lo scorso anno siamo stati a Lanslevillard nella settimana a cavallo di capodanno sostando presso il campeggio Caravaneige ( http://www.camping-valcenis-savoie.com/fr/affiche.php?page=presentation). Lanslevillard si trova nell'alta Moriana ed è situato nel dipartimento della Savoia della regione del Rodano-Alpi, ai piedi del colle del Moncenisio e del massiccio della Vanoise. Una volta usciti dal tunnel del Frejus bisogna ancora percorrere una trentina di Km. Campeggio OK collocato vicino alle piste. Comprensorio di dimensioni adeguate alle varie categorie di sciatori che ti permette di arrivare sin sul lago del Moncenisio e percorrere con gli sci ai piedi la strada che normalmente in estate si fa con il camper. Ottimo prezzo dello Skipass (€ 18,00) acquistando le contromarche in uno sci club della città. Unico neo o pregio a seconda delle situazioni è la collocazione delle piste prevalentemente all'ombra che nel caso dello scorso inverno in presenza di scarso innevamento generale a noi è andato benissimo perchè ci ha permesso di sciare su una grande quantità di neve "naturale" anche se dopo le 14:00 si cominciava a sentire di più il freddo (tutto non si può avere). Anche per chi pratica lo sci di fondo è possibile godersi i 133 Km. di piste presenti a Bressans. A parte lo sci è possibile visitare i vari paesi (alcuni molto caratteristici) e degustare le prelibatezze del luogo senza dover muovere il mezzo ma utilizzando i mezzi pubblici che gratuitamente collegano tra loro i vari paesi. Buoni Km., Gianni.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 08/11/2013 alle: 15:46:54
Grazie grazie ![:p] Continuate così...mi sto facendo un'idea...[;)] @giornifelici [code]Ciliegina sulla torta con I Multipass del centroscitorino, si scia con la meta' di quello che pagheresti in Italia.[/code] Mi spiegheresti meglio ?[:0] Se non si è capito tutte le dritte per sciare risparmiando sono gradite![:D] V A R E S E è la Mia Città !
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2770
Inserito il 10/11/2013 alle: 14:49:19
contatta il Centroscitorino,loro sapranno spiegarti bene. Costano 5 euro e ti danno diritto a degli sconti anche inportanti in Francia, Val d'Aosta,Piemonte.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:01:23
@giornifelici Ok Grazie![;)] V A R E S E è la Mia Città !
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:33:42
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 10/11/2013  14:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ma si possono acquistare anche se non si risiede a Torino?
id="left">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 11/11/2013 alle: 10:24:25
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 10/11/2013  18:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a fare una ipotesi ? [:D][:D][:D][:D] In ogni caso sono accordi che può fare qualsiasi associazione, solo che a Torino il contato con quelle località è più semplice. Mi pare proprio IT http://www.skipass.com/news/97178-point-neige-du-4-novembre/p163219.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 12/11/2013 alle: 02:51:22
Buongiorno a tutti, Qualcuno mi può dare informazioni su questa zona o campeggio

www.campinglescale.com

.[:)] Andre'
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:06:47
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 12/11/2013  02:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardando il sito sembra assai interessante, PURTROPPO non ci sono mai stato ma in effetti potrebbe essere papabile. Dalla webcam http://www.legrandbornand.com/webcams-meteo.html sembra che stia già facendo un bel fondo. Potrebbe essere ideale col bimbo, vista la piscina e la sala giochi. Vedremo di colmare la lacuna andandoci, no ? In effetti dovevano andarci dei miei conoscenti ma poi non erano riusciti ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:04:13
Per gazzabubba; Ci siamo passati 2 anni fa, ma ci siamo fermati solo per fare fondo e nel paese di La Clusaz, carino e accogliente come tutti i paesini Francesi. Il comprensorio sciistico non sembra male. L'Aravis è una zona di montagne importanti;
14
enryco
enryco
25/05/2011 33
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:55:12
ciao. Al Monginevro C'è un'area sosta adiacente alle piste con una capienza di oltre 100 posti . Il comprensorio è bello e abbastanza grande con piste adatte a tutti (dalle verdi semplicissime alle nere molto impegnative).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link