quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 25/01/2011 10:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti per le preziose info. La nostra situazione attuale riguardo al nostro Axel e' questa: il vaccino contro la rabbia e' stato fatto il 6 dicembre scorso, oggi il vet ha effettuato il prelievo per la titolazione che portera' egli stesso all'istituto zooprofilattico di Roma il quale dara' la risposta all'incirca in 15-20 giorni. La Asl di appartenenza mi ha detto che una volta in possesso del risultato devo andare da loro con il cane e mi rilasciano il passaporto ( pagando prima un c.c. di 34 euro). Per sonia72: ho chiesto al vet del bollettino che tu dici ma lui dice che ha chiamato l'istituto zooprofilattico e gli hanno detto che lui deve portare il campione li' e pagherà l'importo previsto che poi a sua volta io paghero' a lui. Mah! Speriamo bene. P. S. Se tutto va bene come spero, potremmo organizzarci x conoscerci e programmare il viaggio insieme ed unirci a trilli64. Che ne pensate? Ciao. Maurizio e Luisa. E Axel.
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 25/01/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho effettuato così il pagamento,tranquilla vedrai che tutto andrà bene![:D] Buona Scozia a tutti,sono certa che questo Paese vi entusiasmerà[:D] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 25/01/2011 19:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A lucciola ancora a pensare le ferie? Bisogna lavorare... pensateci bene perche siete abituati al caldo e sole, lì sù piove anche ad agosto. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 25/01/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao!! Per noi va bene fare il viaggio insieme! Per il passaporto...noi siamo andati alla asl senza il cane. Abbiamo portato solo il libretto sanitario con le vaccinazioni e la documentazione rilasciata dal veterinario. Tempo qualche giorno avevamo il passaporto. Anche noi abbiamo pagato il prelievo direttamente al veterinario. A presto! Bea
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 26/01/2011 11:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! E' più o meno il nostro stesso periodo quindi non ci sono problemi. Una volta sistemate le "bestie" il grosso è fatto! Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 13/01/2011 21:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trilli, prendi nota di tutti i documenti per il cane e altre cose in merito. La Scozia ci piacerebbe l'anno prossimo e allora ti disturbero' per informazioni sul pelosotto
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 31/01/2011 11:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquilla....sarà fatto![:)] Bea
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 04/02/2011 15:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accipicchia!! Su che sito sei andata? Sul traghetto in Danimarca e in Svezia se il cane restava sul camper non pagava! Darò un'occhiata. Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 11/02/2011 15:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Verissimo, se provi con AFerry, vedrai (e pagherai) 50€ per il cane, che deve restare chiuso da "solo" in Camper, e...udite udite, c'è un limite masimo di trasporti per Pet ad ogni traghetto, quindi, se prenoti ad un certo orario, e su quel traghetto ci sono già altri...Animali, rischi di shiftare al Prox, poi al Prox ...e così via !![V][V][V] E sempre per 50€ [xx(][xx(][xx(] In tutti i miei viaggi in UK è sempre stato così [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2011 19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che, ti conviene continuare a pascolare per la Germania...[:D][:D][:D][:D] in UK è necessario avere la Titolazione degli anticorpi per Rabbia, che dimostri una positività di almeno 6 mesi precedenti all'ingresso in Isola, nonchè. una vaccinazione contro Tenia Multiocularis e Zecche fra la 24 e 48 ore precedenti l'imbarco, direi che la più importante, è la Titolazione degli anticorpi che vincola maggiormente, naturalmente, una volta effettuata, è valida per Sempre, inoltre è necessario che il "Peloso" sia dotato di Chip, e Passaporto Europeo Valido e Aggiornato [:D][:)][8D] [;)] Ciao Gianfranco