CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia, parliamone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 285
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:46:25
Anche noi stiamo organizzando il nostro primo viaggio in UK prevalentemente in Scozia.
Avete pensato di fare l'Explorer Pass? Puó essere conveniente?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:07:47

Buongiorno a tutti.
Noi lo scorso anno facemmo l'Explorer Pass da 15gg (all'interno della quale hai 7 giorni di ingressi validi), per quello che visitammo (e che ci sarebbe costato) fu sicuramente conveniente, per non parlare dell'utilità di avere ingressi dedicati e quindi poter passare le file (aver saltato l'enorme fila al castello di Edimburgo ci ripagò solo quello della spesa).
Prima di tutto dovete verificare dove è valida (castelli, musei, distillerie ecc), e se nei posti interessati si ha acceso gratuito o solo sconti.
Idem per le audioguide, perché spesso sono comprese nell'ingresso gratuito, ma a volte l'ingresso è gratuito e le audioguide sono a pagamento o con uno sconto.

Appurato questo, diventa importante vedere quali ingressi "da Explorer Pass" incontrerete lungo il vostro itinerario, per fare in modo di gestire al meglio i 7 giorni di ingressi, e quindi evitare di farsi dei zigzag enormi solo per visitare due o tre posti troppo distanti tra loro nello stesso giorno.

Per fare ciò mi ero annotato sulla mappa del viaggio (realizzata su MyMaps) tutti gli ingressi Explorer Pass (segnaposti color marrone) e gli Higland Games (segnaposti color viola) dei quali purtroppo non ne abbiamo visto nemmeno uno proprio a causa della difficoltà di coincidenza delle date con quelle del nostro itinerario). Ovviamente ho riportato solo quelli presenti nel periodo del nostro viaggio.
In questo modo a colpo d'occhio potevo immediatamente confrontarli con i miei segnaposti delle soste o visite previste, e regolarci di conseguenza giorno per giorno.

Ne approfitto ancora per ringraziare Max e Tommaso per i consigli ricevuti.....yes

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/05/2017 alle 10:22:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 11:42:24
In risposta al messaggio di nanonet del 23/05/2017 alle 10:07:47

Buongiorno a tutti. Noi lo scorso anno facemmo l'Explorer Pass da 15gg (all'interno della quale hai 7 giorni di ingressi validi), per quello che visitammo (e che ci sarebbe costato) fu sicuramente conveniente, per non parlare
dell'utilità di avere ingressi dedicati e quindi poter passare le file (aver saltato l'enorme fila al castello di Edimburgo ci ripagò solo quello della spesa). Prima di tutto dovete verificare dove è valida (castelli, musei, distillerie ecc), e se nei posti interessati si ha acceso gratuito o solo sconti. Idem per le audioguide, perché spesso sono comprese nell'ingresso gratuito, ma a volte l'ingresso è gratuito e le audioguide sono a pagamento o con uno sconto. Appurato questo, diventa importante vedere quali ingressi da Explorer Pass incontrerete lungo il vostro itinerario, per fare in modo di gestire al meglio i 7 giorni di ingressi, e quindi evitare di farsi dei zigzag enormi solo per visitare due o tre posti troppo distanti tra loro nello stesso giorno. Per fare ciò mi ero annotato sulla mappa del viaggio (realizzata su MyMaps) tutti gli ingressi Explorer Pass (segnaposti color marrone) e gli Higland Games (segnaposti color viola) dei quali purtroppo non ne abbiamo visto nemmeno uno proprio a causa della difficoltà di coincidenza delle date con quelle del nostro itinerario). Ovviamente ho riportato solo quelli presenti nel periodo del nostro viaggio. In questo modo a colpo d'occhio potevo immediatamente confrontarli con i miei segnaposti delle soste o visite previste, e regolarci di conseguenza giorno per giorno. Ne approfitto ancora per ringraziare Max e Tommaso per i consigli ricevuti..... Ciao Davide
...

Grazie a te, mi fa veramente piacere essere stato utile smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:17:57
Ciao a tutti amici,

sto facendo un pensierino pure io alla Scozia e ho alcuni dubbi che non so se sono stati affrontati (non mi sembra). Spero che qualcuno me li voglia chiarire:

1) Immagino che la sosta libera non sia contemplata, giusto?
2) Se arrivo in un campeggio a tarda ora, come funziona?
3) Conviene prenotare il traghetto on line o si può fare sul posto? Eventualmente quanto costa di più farlo al momento?
4) Le autostrade sono a pagamento?
5) I CS si trovano facilmente o è obbligatorio il campeggio?
6) Ci sono vignette ambientali da fare come quelle di Germania e Francia?
7) Conviene portarsi le bici? o sono poco utilizzabili?
8) Quanti giorni pensate siano necessari per vedere qualcosa? Noi amiamo più che altro le bellezze naturali, un po' meno interessati alla visita delle città.
9) Esistono le AA? Mi viene in mente la Danimarca dove sono rare.
10) Oltre a quelle che avete già menzionato, esiste qualche tessera veramente necessaria per non dire obbligatoria?

Per il momento non mi vengono in mente altre cose. Mi date qualche dritta?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:56:45
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 23/05/2017 alle 14:17:57

Ciao a tutti amici, sto facendo un pensierino pure io alla Scozia e ho alcuni dubbi che non so se sono stati affrontati (non mi sembra). Spero che qualcuno me li voglia chiarire: 1) Immagino che la sosta libera non sia
contemplata, giusto? 2) Se arrivo in un campeggio a tarda ora, come funziona? 3) Conviene prenotare il traghetto on line o si può fare sul posto? Eventualmente quanto costa di più farlo al momento? 4) Le autostrade sono a pagamento? 5) I CS si trovano facilmente o è obbligatorio il campeggio? 6) Ci sono vignette ambientali da fare come quelle di Germania e Francia? 7) Conviene portarsi le bici? o sono poco utilizzabili? 8) Quanti giorni pensate siano necessari per vedere qualcosa? Noi amiamo più che altro le bellezze naturali, un po' meno interessati alla visita delle città. 9) Esistono le AA? Mi viene in mente la Danimarca dove sono rare. 10) Oltre a quelle che avete già menzionato, esiste qualche tessera veramente necessaria per non dire obbligatoria? Per il momento non mi vengono in mente altre cose. Mi date qualche dritta? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

1) In Scozia non ci sono molti problemi di sosta libera. Qualcosa potrebbe essere cambiato nel frattempo (terrorismo).
    Invece in tutto il rsto del regno frequentissimi i segnali di no overnight.
    In compenso alcuni parcheggi lo permettono ma okkio che a una cert'ora la sbarra viene chiusa.
    Attenzione anche ai frequenti cartelli che chiedono a fare due tickets nel caso il mezzo invada più di uno stallo. Multa certa.
2) Nel 90% dei casi puoi entrare e saldare il giorno dopo. Talvolta addirittura lasciando i soldi nella buca delle lettere.
Okkio che però non hai accesso ai sanitari, nel 90% dei casi sono chiusi a chiave e se la reception è chiusa...
Molti campeggi hanno una zona "late arrival" in cui ci si può fermare. Ma nel 90% dei casi senza servizi.
3) Conviene prenotare. Per i costi la differenza può essere notevole. Meglio traghettare di notte feriale. Di giorno e festivo costa sicuramente di più.
   Forse conveniente fare un biglietto con possibilità di cambiare a fronte magari solo di una decina di sterline. Per capirci un "semi-open".
4) Le autostrade sono gratuite con l'eccezione del Dartford Passage (A/R) cui bisogna registrarsi e del ponte sul Severn (Galles) con casello.
5) CS. Rari. Anche i campeggi non sempre ne dispongono. Loro hanno una specie di barilotto che attaccano a camper e caravan. Ma noi non abbiamo quell'attacco.
6) Vignette no. Ma se vai a Londra devi registrare il mezzo per la LEZ (Low Emisson Zone).
7) Bici. Io le avevo ma non le ho usate
8) Forse dico una bestemmia ma, se non si è fanatici del trekking, in dieci giorni vedi quasi tutto e anche benino. Certo che se fai la crociera delle orche, per ogni capo ci passi una giornata, etc. quindici sono il minimo-minimo sindacale.
9) AA. Dimenticati del concetto. Almeno come le intendiamo sul continente.
10) Mai avuto una tessera in vita mia ma non faccio testo. In ogni caso ci sono più campeggi che inglesi. Se non trovi qui, vai lì.

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 15:43:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/05/2017 alle 08:10:42

Non sarà molto diverso rispetto a quando siamo saliti sul trollstigen incrociando decine di bus.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Piu o meno, almeno dai filmati che ho visto di quella strada, anche se le cose sono spesso un po diverse. Ho fatto strade in scozia dove le ruote del camper stavano sull'asfalto ma la cellula sporgeva sull'erba, e se incroci un pedone questo deve andare nel campo.
In Scozia nelle strade non si passa in due perchè un veicolo la occupa tutta e quindi ci si incrocia solo nelle piazzole. Meglio così che certe strade al limite dove comunque si fa fatica a passare e si rimane bloccati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 16:38:35
In risposta al messaggio di nanonet del 23/05/2017 alle 10:07:47

Buongiorno a tutti. Noi lo scorso anno facemmo l'Explorer Pass da 15gg (all'interno della quale hai 7 giorni di ingressi validi), per quello che visitammo (e che ci sarebbe costato) fu sicuramente conveniente, per non parlare
dell'utilità di avere ingressi dedicati e quindi poter passare le file (aver saltato l'enorme fila al castello di Edimburgo ci ripagò solo quello della spesa). Prima di tutto dovete verificare dove è valida (castelli, musei, distillerie ecc), e se nei posti interessati si ha acceso gratuito o solo sconti. Idem per le audioguide, perché spesso sono comprese nell'ingresso gratuito, ma a volte l'ingresso è gratuito e le audioguide sono a pagamento o con uno sconto. Appurato questo, diventa importante vedere quali ingressi da Explorer Pass incontrerete lungo il vostro itinerario, per fare in modo di gestire al meglio i 7 giorni di ingressi, e quindi evitare di farsi dei zigzag enormi solo per visitare due o tre posti troppo distanti tra loro nello stesso giorno. Per fare ciò mi ero annotato sulla mappa del viaggio (realizzata su MyMaps) tutti gli ingressi Explorer Pass (segnaposti color marrone) e gli Higland Games (segnaposti color viola) dei quali purtroppo non ne abbiamo visto nemmeno uno proprio a causa della difficoltà di coincidenza delle date con quelle del nostro itinerario). Ovviamente ho riportato solo quelli presenti nel periodo del nostro viaggio. In questo modo a colpo d'occhio potevo immediatamente confrontarli con i miei segnaposti delle soste o visite previste, e regolarci di conseguenza giorno per giorno. Ne approfitto ancora per ringraziare Max e Tommaso per i consigli ricevuti..... Ciao Davide
...

Naturalmente il tuo diario é stato il primo che ho letto (dopo il grande aiuto che mi hai dato l'anno scorso con la Danimarca) e lo consiglio a tutti, anche per le soste indicate con tanto di coordinate. 

Un'amica mi diceva che la zona più bella é quella ad ovest fino al nord quindi siamo indecisi se fare il giro salendo appunto da ovest oppure in senso antiorario come mi sembra di capire faccia la maggior parte. Questo per non correre il rischio, più alto nella parte finale del viaggio, di dover sacrificare qualche tappa nella zona più bella.
In entrambi i casi partiremmo da Edimburgo.

Chiedo a chi aveva consigliato salendo la foresta di Sherwood, ho visto che ci troveremmo con il Robin Hood festival che ai bambini piacerebbe di sicuro. Luoghi per sostare? Solo campeggi? Molto costosi? 
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 17:47:07
In risposta al messaggio di mtravel del 23/05/2017 alle 14:56:45

1) In Scozia non ci sono molti problemi di sosta libera. Qualcosa potrebbe essere cambiato nel frattempo (terrorismo).     Invece in tutto il rsto del regno frequentissimi i segnali di no overnight.     In compenso
alcuni parcheggi lo permettono ma okkio che a una cert'ora la sbarra viene chiusa.     Attenzione anche ai frequenti cartelli che chiedono a fare due tickets nel caso il mezzo invada più di uno stallo. Multa certa. 2) Nel 90% dei casi puoi entrare e saldare il giorno dopo. Talvolta addirittura lasciando i soldi nella buca delle lettere. Okkio che però non hai accesso ai sanitari, nel 90% dei casi sono chiusi a chiave e se la reception è chiusa... Molti campeggi hanno una zona late arrival in cui ci si può fermare. Ma nel 90% dei casi senza servizi. 3) Conviene prenotare. Per i costi la differenza può essere notevole. Meglio traghettare di notte feriale. Di giorno e festivo costa sicuramente di più.    Forse conveniente fare un biglietto con possibilità di cambiare a fronte magari solo di una decina di sterline. Per capirci un semi-open. 4) Le autostrade sono gratuite con l'eccezione del Dartford Passage (A/R) cui bisogna registrarsi e del ponte sul Severn (Galles) con casello. 5) CS. Rari. Anche i campeggi non sempre ne dispongono. Loro hanno una specie di barilotto che attaccano a camper e caravan. Ma noi non abbiamo quell'attacco. 6) Vignette no. Ma se vai a Londra devi registrare il mezzo per la LEZ (Low Emisson Zone). 7) Bici. Io le avevo ma non le ho usate 8) Forse dico una bestemmia ma, se non si è fanatici del trekking, in dieci giorni vedi quasi tutto e anche benino. Certo che se fai la crociera delle orche, per ogni capo ci passi una giornata, etc. quindici sono il minimo-minimo sindacale. 9) AA. Dimenticati del concetto. Almeno come le intendiamo sul continente. 10) Mai avuto una tessera in vita mia ma non faccio testo. In ogni caso ci sono più campeggi che inglesi. Se non trovi qui, vai lì. Max  
...

Grazie Max delle risposte. Diciamo quindi che è in linea con gli altri paesi Nord europei che noi amiamo particolarmente. Per il traghetto ho visto P&O che con data fissa arriva a 148€ A/R, una bazzecola se penso che per un fine settimana all'Elba chiedono 200€.

Un'ultima cosa: i prezzi sono soggetti a variazione nel senso più tardi si prenota e più si paga o hanno tariffe fisse a seconda dei giorni/orario? Ammetto la mia totale ignoranza in fatto di traghetti.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 19:31:47
In risposta al messaggio di mareininverno del 23/05/2017 alle 16:38:35

Naturalmente il tuo diario é stato il primo che ho letto (dopo il grande aiuto che mi hai dato l'anno scorso con la Danimarca) e lo consiglio a tutti, anche per le soste indicate con tanto di coordinate.  Un'amica mi diceva
che la zona più bella é quella ad ovest fino al nord quindi siamo indecisi se fare il giro salendo appunto da ovest oppure in senso antiorario come mi sembra di capire faccia la maggior parte. Questo per non correre il rischio, più alto nella parte finale del viaggio, di dover sacrificare qualche tappa nella zona più bella. In entrambi i casi partiremmo da Edimburgo. Chiedo a chi aveva consigliato salendo la foresta di Sherwood, ho visto che ci troveremmo con il Robin Hood festival che ai bambini piacerebbe di sicuro. Luoghi per sostare? Solo campeggi? Molto costosi? 
...

blushyes
Davide
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:13:17
Noi vedemmo gli Highland Games a  Crieff e la birra gustata guardando il tiro alla fune ha un gusto particolare ,di solito i traghetti della mattina presto costano meno .La tessera socio dei campeggi serve anche in caso di ritardo suoni al campanello e se sei gia prenotato entri e il giorno dopo fai il resto.

http://www.sagrafest.it/

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:15:44
In risposta al messaggio di robocop del 20/05/2017 alle 13:49:21

ciao Anna,  se le nostre nonnette lo permetteranno, tra fine giugno e metà luglio saremo anche noi in terra di Scozia, gradirei approfondire alcune delle tue preziose info, ad esempio: costi della traversata dall'Olanda
modalità di visita all'isola di Staffa, eventuali problemi per prenotazione o imbarco, ci sono dei tour dall'isola di Mull per escursioni? Grazie della tua disponibilità   andrea
...

ho ritrovato i costi del traghetto da Hook of Holland:226€, traghettato il 17 agosto, camper lungo 5,50
hai posta
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:36:18
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 23/05/2017 alle 14:17:57

Ciao a tutti amici, sto facendo un pensierino pure io alla Scozia e ho alcuni dubbi che non so se sono stati affrontati (non mi sembra). Spero che qualcuno me li voglia chiarire: 1) Immagino che la sosta libera non sia
contemplata, giusto? 2) Se arrivo in un campeggio a tarda ora, come funziona? 3) Conviene prenotare il traghetto on line o si può fare sul posto? Eventualmente quanto costa di più farlo al momento? 4) Le autostrade sono a pagamento? 5) I CS si trovano facilmente o è obbligatorio il campeggio? 6) Ci sono vignette ambientali da fare come quelle di Germania e Francia? 7) Conviene portarsi le bici? o sono poco utilizzabili? 8) Quanti giorni pensate siano necessari per vedere qualcosa? Noi amiamo più che altro le bellezze naturali, un po' meno interessati alla visita delle città. 9) Esistono le AA? Mi viene in mente la Danimarca dove sono rare. 10) Oltre a quelle che avete già menzionato, esiste qualche tessera veramente necessaria per non dire obbligatoria? Per il momento non mi vengono in mente altre cose. Mi date qualche dritta? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

anche in Scozia stanno aumentando i divieti per la sosta libera: nessun problema nei luoghi fuori mano, difficile e/o impossibile nei luoghi turistici.
molto spesso si trovano campeggi familiari: un grande prato, verde ovviamente, bagni approssimativi, c/s.
tendenzialmente in questi non c'è problema d'orario, però essendo appunto familiari è buona norma non arrivare troppo tardi o, nel caso non si potesse fare diversamente, sistemarsi nel primo spazio libero senza troppo frastuono e pagare la mattina seguente.
per i traghetti hanno già detto tutto.
dissento invece sui tempi necessari per la visita: noi siamo stati in Scozia tre volte, per un totale di circa 4 mesi e quello che ci manca è ancora molto.

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:00:41
In risposta al messaggio di annapasqua del 23/05/2017 alle 21:15:44

ho ritrovato i costi del traghetto da Hook of Holland:226€, traghettato il 17 agosto, camper lungo 5,50 hai posta

Grazie Anna,
immagino sia il costo di sola andata, visto la durata della traversata.
Tutto sommato una discreta differenza con la tratta Calais/Dover. Dovrò valutare insieme al tragittowink

andrea

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:15:31
In risposta al messaggio di annapasqua del 23/05/2017 alle 21:36:18

anche in Scozia stanno aumentando i divieti per la sosta libera: nessun problema nei luoghi fuori mano, difficile e/o impossibile nei luoghi turistici. molto spesso si trovano campeggi familiari: un grande prato, verde ovviamente,
bagni approssimativi, c/s. tendenzialmente in questi non c'è problema d'orario, però essendo appunto familiari è buona norma non arrivare troppo tardi o, nel caso non si potesse fare diversamente, sistemarsi nel primo spazio libero senza troppo frastuono e pagare la mattina seguente. per i traghetti hanno già detto tutto. dissento invece sui tempi necessari per la visita: noi siamo stati in Scozia tre volte, per un totale di circa 4 mesi e quello che ci manca è ancora molto.  
...

Concordo con te, io aspetto di andare in pensione per farmi dei viaggetti di 4 o 5 mesi per esempio in Scozia. Secondo me il modo migliore di fare quei viaggi è molto lentamente, con lunghe escursioni a piedi di tutta una giornata, e la sera frequentare i piccoli pub paesani dove si chiacchiera volentieri con i nativi, insomma viverla la Scozia, da vero viaggiatore, non un occhiata superficiale da turista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:12:22
In risposta al messaggio di mareininverno del 23/05/2017 alle 16:38:35

Naturalmente il tuo diario é stato il primo che ho letto (dopo il grande aiuto che mi hai dato l'anno scorso con la Danimarca) e lo consiglio a tutti, anche per le soste indicate con tanto di coordinate.  Un'amica mi diceva
che la zona più bella é quella ad ovest fino al nord quindi siamo indecisi se fare il giro salendo appunto da ovest oppure in senso antiorario come mi sembra di capire faccia la maggior parte. Questo per non correre il rischio, più alto nella parte finale del viaggio, di dover sacrificare qualche tappa nella zona più bella. In entrambi i casi partiremmo da Edimburgo. Chiedo a chi aveva consigliato salendo la foresta di Sherwood, ho visto che ci troveremmo con il Robin Hood festival che ai bambini piacerebbe di sicuro. Luoghi per sostare? Solo campeggi? Molto costosi? 
...

Noi eravamo stati a

http://www.sherwoodforestholida...

(all'interno prezzi).
Grande, bello e a dieci minuti dal visitor center.
Se c'è ìl festival mi sa che conviene prenotare.

Max
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:35:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 09:15:31

Concordo con te, io aspetto di andare in pensione per farmi dei viaggetti di 4 o 5 mesi per esempio in Scozia. Secondo me il modo migliore di fare quei viaggi è molto lentamente, con lunghe escursioni a piedi di tutta una
giornata, e la sera frequentare i piccoli pub paesani dove si chiacchiera volentieri con i nativi, insomma viverla la Scozia, da vero viaggiatore, non un occhiata superficiale da turista. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tom, scusa ma mi sembrano fantasie un tantino infantili.
Immagina di passare quattro mesi su e giù per le dolomiti, di fermarti in qualche paesino (ce ne sono, al contrario della Scozia), entrare in una stube e accorgerti di non parlare nè tedesco nè tantomeno ladino.

Se davvero vuoi colloquiare con loro, preparati a imparare qualche stretto dialetto inglese, di gran lunga preferibile la conoscenza della versione locale di gaelico.

Camminare con garmin al seguito e riuscire a chiacchierare con qualcuno in un pub non è vivere un posto, semplicemente continuare a fare il turista, solo un po' più borioso.

Max

p.s. Con tutto quello che c'è da vedere nel Regno Unito, passare quattro mesi lassù, secondo me non ha senso. Ripeto: secondo me.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:35:14
In risposta al messaggio di mtravel del 24/05/2017 alle 10:35:39

Tom, scusa ma mi sembrano fantasie un tantino infantili. Immagina di passare quattro mesi su e giù per le dolomiti, di fermarti in qualche paesino (ce ne sono, al contrario della Scozia), entrare in una stube e accorgerti
di non parlare nè tedesco nè tantomeno ladino. Se davvero vuoi colloquiare con loro, preparati a imparare qualche stretto dialetto inglese, di gran lunga preferibile la conoscenza della versione locale di gaelico. Camminare con garmin al seguito e riuscire a chiacchierare con qualcuno in un pub non è vivere un posto, semplicemente continuare a fare il turista, solo un po' più borioso. Max p.s. Con tutto quello che c'è da vedere nel Regno Unito, passare quattro mesi lassù, secondo me non ha senso. Ripeto: secondo me.
...

Per me sono fantasie inutili per un altro motivo. Non ho prospettive di pensione ad una età che mi permetta ragionevolmente di fare viaggi faticosi. Sopratutto perché mia moglie è più giovane di me.
Quindi penso solo a viaggi che posso fare ora.
Io vi ringrazio di nuovo, adesso comincia la fatica dei diari di viaggio.
Il mio gaelico è un po' arrugginito, ma qui lo si parla come in galles ? Già temo per il mio inglese maccheronico, che funziona più che bene nei paesi non  anglofoni ma già a Londra avrei potuto vincere i mondiali di canottaggio per quanto remavo. Spero che non sia come l'italiano di Bergamo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 12:03:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2017 alle 11:35:14

Per me sono fantasie inutili per un altro motivo. Non ho prospettive di pensione ad una età che mi permetta ragionevolmente di fare viaggi faticosi. Sopratutto perché mia moglie è più giovane di me. Quindi penso solo
a viaggi che posso fare ora. Io vi ringrazio di nuovo, adesso comincia la fatica dei diari di viaggio. Il mio gaelico è un po' arrugginito, ma qui lo si parla come in galles ? Già temo per il mio inglese maccheronico, che funziona più che bene nei paesi non  anglofoni ma già a Londra avrei potuto vincere i mondiali di canottaggio per quanto remavo. Spero che non sia come l'italiano di Bergamo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

No. Per capirci:
Croeso i Cymru = Benvenuto in Galles
Fàilte gu Alba = Benvenuto in Scozia

Il gaelico scozzese nulla ha a che fare con quello del Wales. E poi c'è quello Cornish (Cornovaglia), quello irlandese, etc, etc.
In Cornovaglia ci sono i Trevellyan, in Galles i LLewellin, in Scozia i Mc Gregor, in Irlanda gli O'Hara.
Pota, gli è tutto un casino.

Per quello che serve a noi parlano un inglese sufficiente (bilateralmente). Dimenticati di discutere di politica in un pub.
Ma questo già vale a Manchester piuttosto che a Birmingham.

Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 12:39:56
In risposta al messaggio di mtravel del 24/05/2017 alle 12:03:28

No. Per capirci: Croeso i Cymru = Benvenuto in Galles Fàilte gu Alba = Benvenuto in Scozia Il gaelico scozzese nulla ha a che fare con quello del Wales. E poi c'è quello Cornish (Cornovaglia), quello irlandese, etc, etc.
In Cornovaglia ci sono i Trevellyan, in Galles i LLewellin, in Scozia i Mc Gregor, in Irlanda gli O'Hara. Pota, gli è tutto un casino. Per quello che serve a noi parlano un inglese sufficiente (bilateralmente). Dimenticati di discutere di politica in un pub. Ma questo già vale a Manchester piuttosto che a Birmingham. Max
...

Mah io di politica ne parlo solo nel forum. Nemmeno con i politici, e ne conosco non pochi.
Nei pub prenderò la birra e vediamo se riesco a mangiare qualche cosa.
Che poi a me la birra britannica non piace, sotto questo aspetto sono molto più germanofilo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 13:00:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2017 alle 12:39:56

Mah io di politica ne parlo solo nel forum. Nemmeno con i politici, e ne conosco non pochi. Nei pub prenderò la birra e vediamo se riesco a mangiare qualche cosa. Che poi a me la birra britannica non piace, sotto questo
aspetto sono molto più germanofilo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Parlavo di politica ma sarebbe meglio parlare di sport. Inteso come cricket, rugby, ippica, freccette. In fondo ma proprio in fondo il football.
Ref. alla birra, purtroppo ti devo contraddire.
Ne hanno di ottime, tipicamente piuttosto alcooliche rispetto alle slavate crucche.
Senza entrare nei dettagli, basta pensare alla (ormai commerciale e disponibile anche da noi) Tennents.
E poi alle mille varietà di Ale, con e senza whisky.

Poi il whisky. Gee. Quello delle Island. Talisker (Skye) o Bowmore (Islay, pronuncia Ailu) vere delizie per palati sopraffini.
I vari Glenfiddich, Glenlivet (e l'orrendo Chivas) ne hanno da imparare. Salvo l'Oban.

Max

p.s. Tornando alla lingua. Un po' come negli USA dove la pronuncia varia.
     Folks (inteso come il nostrano "raga"). In New England è Folks, in Texas Fox, in Florida Fax
     How are you today ? In New England How are you ?, nel Midwest Howdy ?, in Texas Hi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link