CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scusi........per Bordeaux ???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:04:10
Devo partire mercoledì prossimo per Bordeaux, stavo guardando il percorso e mi è sorto un dubbio. Partendo da Brescia, nel 2003 sono passato per Ventimiglia, Marsiglia, Nimes, per poi salire, Toulouse, Bordeaux. Totale 1278 KM. Uno dei principali siti di mappatura, però, mi consiglia di passare per il Frejus, Lyon, Clermont Ferrand, Bordeaux. Totlae 1193 KM. La differenza è minima, ma quale è secondo voi la strada più scorrevole, meno trafficata ? Qualcuno le ha già fatte tutte e due? Grazie in anticipo. Ciao.
19
aram
aram
27/03/2006 25
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:16:50
Noi abbiamo optato sicuramente per la seconda che evita il traffico di liguria e costa azzurra. Frejus o Moncenisio a seconda di quando riusciamo a partire (martedì pomeriggio o mercoledì mattina), e del traffico/lavori stradali che incontreremo sulla Milano-Torino. Ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:40:16
salutami la grande Bordeaux dove ho abitato per due anni!!! se ti serve delle info fa pure!! comunque per una cenetta vai al quartiere "St. Pierre" ciaooo
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:57:26
Pansotti caro, Lo sai abito vicino alla frontiera e in Francia ci vado spesso ! Tra i due itinerari sicuramente preferirei il secondo, anche se intorno al Lione un pò di traffico in questi giorni lo troverai! Se poi non hai tutta sta fretta di andare a Bordeaux, vieni da me a cena, passi la notte a Vignolo, ti faccio vedere un pò di itinerari alternativi con posti che meritano di essere visti! sicuramente paesaggi più belli di quelli che puoi vedere in autostrada! pensaci e saluti a tutti e quattro!!! Giovanni

Modificato da Redsjohn il 31/07/2007 alle 17:59:14
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:05:44
Li ho fatti entrambi e ti consiglio il secondo. Io però eviterei il Frejus e magari mi fermerei a dormire al fresco al lago del moncenisio (scendi alla scuola di vela). Secondo me il tragitto per Clermont Ferrad-Bordeaux e molto più scorrevole , lo scorso anno al 15 agosto era pressochè deserto, e per buona parte (direi almeno 50 - 60 % gratuito).unico inconveniente ma di poco conto , lo scorso anno alcuni tratti autostradali erano ancora da terminare con obbligo di passaggio nei sobborghi. Ultima nota : evita le aree di sosta autostradali intorno a Bordeaux : lo scorso anno nella prima verso la Duna du pilat (non ricordo il nome) mi hanno aperto il camper mentre dormivamo.... Ciao Valerio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:20:21
Grazie a tutti per le info, vado proprio alla Dune de Pylat, a fare qualche voletto sull'oceano, poi mi sposto in Normandia. Nel 2003 ho fatto la strada di Marsiglia all'andata e quella di Clermont al ritorno. Grazie anche ai vostri consigli credo che farò la strada "alta", devo ancora decidere se fare il Frejus o il Moncenisio, l'opzione di dormire al lago non mi dispiace, ma pensavo di fare almeno 6-700 km prima della sosta, quindi dovrei proseguire. Altro discorso se dovessi decidere di fermarmi a trovare l'amico Redsjohn, anche se ti devo avvertire, Giovanni, con me viene anche Anto3272834634 e se porta la grappa, potremmo restare da te fino ai primi di settembre, sai ultimamente i controlli con l'etilometro sono ferrei.....[;)]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:26:58
Siete i benvenuti e c'è posto per tutti!!!!! Giovanni
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 01/08/2007 alle: 11:31:51
Giovanni Vignolo an dò stà? visto che anche Noi andremo a Bordeaux, passando per il Moncenisio dal 31 agosto in poi Sono su CSDM mandi mandi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link