Se a qualcuno può servire......
Sono venuto al corrente ieri e stamattina ho avviato l'operazione.[^]
ciao.id="Verdana">id="size3">id="blue">
Feinstaubplakette / Bollino Polveri Sottili
Devi recarti in Germania per le vacanze estive, con il camper, per lavoro, per una fiera, per le manifestazioni quali
l'Oktoberfest di Monaco?
Ti ricordiamo che a partire dal 01/01/2008 per circolare in auto nelle principali città della Germania,
è necessario essere in possesso della Feinstaubplakette (bollino polveri sottili).
Cos'è la Feinstaubplakette:
È il bollino che identifica la classe di inquinamento del veicolo e di conseguenza le zone in cui è possibile circolare liberamente o meno. A differenza dei ticket presenti in altre città europee, il bollino per le polveri sottili non ha scadenza, dura infatti per tutta la vita del veicolo a cui è abbinata.
Cosa rischio se non sono in possesso della Feinstaubplakette?
Se circoli con il tuo veicolo in queste aree e sei sprovvisto del bollino, rischi una sanzione di € 40,00 da pagare in loco.
Come posso avere la Feinstaubplakette?
Ottenere il bollino è molto semplice, basta recarsi presso i centri DEKRA di tutta Italia, e con la sola carta di circolazione e al costo di €18,00 (+ spese postali) riceverai entro pochi giorni il bollino per il tuo veicolo, oppure potete richiederlo presso le agenzie SERMETRA, trovate l'elenco delle agenzie al seguente link:
www.sermetra.it
Posso richiedere la Feinstaubplakette anche nel mese di AGOSTO?
il servizio sarà attivo per tutto il mese di Agosto, contatta DEKRA Revisioni Italia (n° 02 / 89929330) oppure recati presso il ns. centro affiliato più vicino a te.
Come vedi si tratta di una procedura semplice, veloce ed economica che ti mette al riparo da possibili disavventure. id="Verdana">id="size2">id="red">
Modificato da matrix50 il 11/09/2009 alle 11:34:58