CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Serbia e Kosovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:34:30
Questa estate con la mia famiglia , andremo in Serbia a visitare i suoi monasteri e i paesini caratteristici , fino a spingerci al monastero di Decani in Kosovo. Avete consigli e suggerimenti per le soste perchè ho visto che i camping non sono presenti in quei paesi . Io ho già preso contatto con persone locali , ma se voi avete altri consigli sono sempre bene accetti . ciao luigi
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:53:01
UP
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 20/03/2010 alle: 11:08:52
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 19/03/2010  09:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi Ho presentato la sua domanda nel Forum dei camperisti serbi, aspetto la risposta. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 20/03/2010 alle 11:10:11
18
mauri76
mauri76
26/04/2007 101
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:05:51
Ciao Stojan mi mandi il link dei camperisti serbi. Ciao e grazie
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/03/2010 alle: 17:12:40
Grazie dell'interessamento Stojan. Lo puoi girare anche a me questo link perchè non avevo trovato nulla del genere . Grazie ancora . luigi
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 20/03/2010 alle: 18:45:24
[:)] fammi pure la traduzione [;)] a me non serve il link conosco solo l'alfabeto latino e anche se non usassero l'alfabeto cirillico non conosco la lingua serba Grazie stojan
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 20/03/2010 alle: 21:10:29
X mauri 76 X casalecchio Il Forum si chiama: Camping Club Belgrade Forum, l’indirizzo web è:

http://campingclubbelgrade.org/...

Il forum è in alfabeto latino. Non è organizzato molto bene, non si possono presentare le foto o altri allegati, ci sono pochi che partecipano alla discussione. Io ho preso parte a qualche discussione (la carovana dei camper per andare in Norvegia), ma principale discussione è per i viaggi nella Serbia e in Grecia. C’è un allegato, cioè copia di qualche parte di un giornale serbo (citato come web), che è scritto in cirillico, che parla dei campeggi e posti di parcheggio (pochissimi) in Serbia. X salito Spero che scherzavi con la traduzione! Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 20/03/2010 alle 21:12:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 20/03/2010 alle: 21:18:38
no non scherzavo semplicemente conosco un pò di geografia (ai tempi della yugo) e soppratutto i miei limiti e non conoscevo www.deprato.it grazie e complimenti [;)]. id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 21/03/2010 alle 08:57:36
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 21/03/2010 alle: 09:41:15
Ciao salito , prova questo link e scoprirai la potenza di google traduttore. ciao luigi
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:10:26
te aprire link: http://www.ilustrovana.com/tekst.php?broj=2584&tekst=01 L’articolo ci informa, con un certo orgoglio, che nel 2007 il numero dei campeggi in Serbia è salito da 10 a 13 e aggiunge che una volta c’erano molti di più. In seguito ci sono indicati, con poche informazioni, i 13 campeggi. Purtroppo, l’articolo è scritto in cirillico e sono molto interessato, come farà casalecchio la traduzione con la Google (casalecchio, non hai indicato il link della Google). Per fortuna nell’articolo è allegata anche una mappa della Serbia (che si puo ingrandire) con i 13 campeggi e per i nove campeggi sono indicati anche i numeri del Skype, con il quale si possono chiedere informazioni, “sembra” anche in italiano. Se proprio qualcuno (salito) insiste di tradurre qualche cosetta dall’articolo, sono pronto dai farlo. Non ho alcun problema ne con la lingua, ne con l’alfabeto cirilico, solo non ho tanta voglia di fare le traduzioni, specialmente se sono lunghe. Per adesso è tutto. Spero di trovare anche altre informazioni. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 21/03/2010 alle 17:12:44
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 21/03/2010 alle: 21:10:55
Carissimo Stojan , grazie !! Se ti vedo di persona inicomincio a scolpire il mezzobusto che ti sei meritato con il tuo aiuto . In 2 mesi di ricerche avevo trovato già dei campeggi in Serbia ma nulla di così dettagliato . Per il Kosovo sto cercando di contattare le forze ONU che presidiano il Monastero di Decani e la città di Pec , perchè fortuna vuole che siano proprio Carabineri e quindi se mi dessero il permesso vorrei sostare nei pressi del loro campo , che mi pare potrebbe essere una sosta con ogni genere di garanzia . Grazie ancora . ciao luigi
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:47:07
Miracolo ! Funziona anche con il cirillico . //

http://translate.google.it/tran...

http%3A%2F%2

Fwww.ilustrovana.com

%2Ftekst.php%3Fbroj%3D2584%26tekst%3D01&sl=sr&tl=it&hl=&ie=UTF-8\\ Questa volta ho controllato di avere inserito il link . ciao luigi

Modificato da casalecchio il 22/03/2010 alle 17:26:52
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:56:47
Lo scorso anno per scendere in Grecia mi ero interessato per eventuali campeggi per fermarmi per la notte e avevo cercato in questo sito:

http://it.camping.info/serbia/c...

Mi ricordavo che tanti anni fa prima della costruzione dell'autostrada mi ero fermato lungo il percorso in piccoli Autocamp ora però non ci sono più, e quindi mi sono fermato nelle stazioni di servizio presenti in autostrada, qualche campeggio l'ho poi visto prima del confne Macedone e anche a vicino a Nis. ciao Vanni
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:39:57
Lo scorso anno durante le vacanze in agosto abbiamo reggiunto l'Albania passando e fermandoci nei vari monasteri di Serbia, Kosovo, Montenegro ecc. A parte Belgrado non abbiamo mai sostato nei campeggi ma spesso nei pargheggi dei monasteri stessi. A Pec avevamo intenzione di chiedere ospitalità al campo militare Italiano ma la polizia locale ci ha scortati nel grande parcheggio dell'ospedale che dista 100mt. dall'ingresso del monastero. Tutto tranquillissimo! QUesto e quello di Decani sono sorvegliati dai militari Italiani (non carabinieri) e si entra lasciando i documenti nella loro garitta: è tutto un po' macchinoso ma senza problemi di sorta. Così come nel monastero di Pristina sorvegliato da militari Danesi. Se vi servono altre informazioni chiedete. Alessandro
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:53:32
yuuu huuu [:)][:D][:D][:D] Non sono l'unico folle che si sente attirato da quei paesi !! Mia moglie (grande scoglio) ti ha mandato una mail ciao luigi
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:33:28
Ho letto che in Serbia bisogna registrarsi alla polizia all'arrivo in ogni città , a voi pare una cosa vera o no ? ciao luigi
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:00:03
Ciao Luigi ho risposto alla mail di tua moglie. Al riguardo della registrazione in ogni città non credo sia veritiera, lo scorso anno ci siamo mossi in piena libertà e gentilmente aiutati dalla polizia quando ne abbiamo fatto richiesta. Alessandro
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:30:46
Ti ringrazio di avere confermato a mia moglie tutte le notizie più che tranquilizzanti che avevo già raccolto , una voce in più a conferma non fa altro che bene . Per il discorso della registrazione , è una notizia che ho trovato sul sito di viaggiare sicuri del ministero e in varie guide turistiche , ma nessuna persona che ho sentito ha mai dovuto fare nulla di simile . Per curiosità tu che itinerario hai seguito ? Grazie ancora . ciao luigi
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:14:51
X Casalecchio Nel Forum del Camping Club Belgrade Forum dove ho presentato la tua richiesta è arrivata una risposta che ti può tranquillizzare per parcheggiare nella Serbia, Siccome le tue risposte mi hanno convinto che capisci la lingua serba, qui in seguito hai la risposta: “Gospodine Stojane ne mogu zvanicno da vam dam odgovor o slobodi parkiranja u Srbiji, mogu samo iz li#269;nog iskustva da Vam kažem svoje vidjenje ove teme. Na ovoj temi postoje adrese zvani#269;nih kampova u Srbiji sem toga mogu se parkirati za preno#263;iti na svim parking mestima koje su za odgovarajucu kategoriju vozila, pa makar to bilo i ispred Skupstine, u slobodnim terminima (Satnica slobodnog parkiranja za grad Beograd svaki radni dan od 19--07h subotom od 14--ponedeljka 07h ) važi za sve zone u gradu Beogradu, da napomenem da na Novom Beogradu parking kod Hajata svako vece ima po nekoliko kampera, parking je slobodan širok i velik, a posebno mogu preporu#269;iti parkinge usred Ade ciganlije po ceni od 250 din, tako da sloboda parkiranja sigurno nije razlog presko#269;iti prestonicu Srbije. Takodje postoje pla#263;eni obezbedjeni parking prostori skoro u centru ne znam ta#269;no cenu, ali postoji mogucnost! Po Srbiji sam se parkirao skoro do samog ulaza raznih hotela od Divcibara, Kopaonika, Zlatibora, Soko banje... NIKAD NIKO ME NIJE #268;AK NI OPOMENUO da sam nepoželjan”.id="green"> Se non riesci tradure, fai un fischio, trovero il tempo per tradurla. La risposta è presentata sul sito

http://campingclubbelgrade.org/...

Ciao Stojan
20
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 23/03/2010 alle: 20:26:11
Grazie Stojan , Sir Stojane ufficialmente non può darvi la risposta sulla libertà di parcheggio in Serbia, è possibile solo da ; facilitare l'esperienza di raccontarvi la loro visione di questo tema. Su questo argomento ci sono gli indirizzi chiamati ; categoria campi NIH in Serbia, ma può essere parcheggiata per la trasmissione ; ITI in tutte le aree di parcheggio che sono appropriati dei veicoli, anche se si è di fronte al Parlamento, in termini di circolazione (ore di parcheggio gratuito per la città di Belgrado giorni feriali dalle 19 - 07h il sabato dalle 14 - Lunedi 07h) è valida per tutte le zone della città di Belgrado, per notare che in Nuova Belgrado presso il parcheggio Hyatt ogni notte ha un camper pochi, il parcheggio è gratuito ampia e di grandi dimensioni, in particolare può raccomandare ; parcheggi ITI in mezzo Ada ad un costo di 250 din, in modo che la libertà non è certo il motivo per il parcheggio presko ; ITI capitale della Serbia. Ci sono anche pagati ; le donne spazi di parcheggio in prossimità del centro non so che cosa ; senza alcun costo, ma c'è una possibilità! Serbia Ho parcheggiato vicino all'ingresso della struttura ricettiva da vari Div#269;ibare, Kopaonik, Zlatibor, Soko Banja ... MAI Nessuno ; anche avvertito che ero sgradito Pedestre ma efficace . Mi sento pronto a partire !! ciao luigi
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:04:26
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 23/03/2010  20:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao casalecchio, senza offese, ma non mi sembra molto chiara la traduzione fatta dal tuo traduttore e provero dare una traduzione più apropriata per gli amici camperisti che non conoscono bene la Serbia e la geografia serba: "Sig. Stojan, ufficialmente non posso darvi la risposta sulla libertà di parcheggio in Serbia, posso dirvi il mio punto di vista di questo tema solo dalla mia esperienza personale. Su questo tema esistono diversi indirizzi dei campeggi ufficiali in Serbia ed inoltre pernottare si può su tutti i parcheggi per le rispettive categorie del veicolo durante i termini di tempo prescritti, anche se si è di fronte al Parlamento serbo. Gli orari del parcheggio libero, che per la città di Belgrado sono per i giorni feriali dalle 19 – 07, il sabato dalle 14 – 07 di lunedì, sono validi per tutte le zone nella città di Belgrado. Devo ricordare che in Nuova Belgrado, sul parcheggio presso Hyatt ogni sera si trovano un certo numero dei camper. Il parcheggio è libero, largo e grande. Separatamente posso raccomandare i parcheggi sul isola di “Ada Ciganlija” con un prezzo di 250 Din. La libertà di parcheggiare sicuramente non è un motivo per non fermarsi nella capitale della Serbia. Esistono anche aree di parcheggi a pagamento, quasi nel centro, non conosco il prezzo esatto, ma esiste la possibilità! Nella Serbia ho parcheggiato quasi fino all’entrata di diversi alberghi dalla Divcibare, Kopaonik, Zlatibor, Soko Banja. Mai e nessuno non mi ha neanche ammonito che sono uno non desiderato."id="green"> NB: - 250 Din sono ca. 3 Euro – Hyatt/albergo – Divcibare è una località turistica sulla montagna Maljen - Kopaonik e Zlatibor sono le montagne molto conosciute in Serbia per il turismo - Soko Banja è una località con i bagni termali. Ciao Stojan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link