CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si puo' parcheggiare o no vicino torre eiffel?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
misserville
misserville
28/02/2010 10
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:29:07
Siccome andro' a Parigi(a Dio piacendo)a giugno chiedo se si puo' dormire,almeno per una notte vicino alla torre eiffel(zona scuola militare).C'è chi dice di si altri di no,aspetto in questo forum informazioni,grazie di cuore a tutti. Saluti Paolo[:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:43:51
quote:Risposta al messaggio di misserville inserito in data 05/03/2010  21:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve.Non so ora come sia la situazione,ma qualche anno fa in agosto abbiamo sostato sul lungosenna,sotto al vialone che corre dall'altra parte del ponte tra il Trocadero e la Torre.Proprio a pochi metri dalla Senna,accanto ai battelli abitati.Posto per tre camper,non di piu'. Altro non so.Ti saluto e buon viaggio Etabeta
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:49:36
Si può parcheggiare a 100 mt dalla Torre, basta avere un pò di c..., in compenso avrai vicini che non ti consiglio, in quanto le visite rimangono a tuo carico. Poi ognuno ha più o meno fortuna valuta la tua quantità e decidi in merito. Saluti Lorenzo
15
misserville
misserville
28/02/2010 10
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:58:26
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 05/03/2010  21:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ho capito...Vuoi dire che non è sicuro?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:16:18
Io penso che abbia voluto proprio dire quello.Se ci pensi girare in camper oggi prevede dei rischi,specie nelle grandi citta'.Quando ci sono stato io,la Police passava ogni due ore circa,e nelle vicinanze,la sera parcheggiava un camper sospetto che sbarcava mamma e figlia,si pensa,e a bordo,chiuso e al buio restava un uomo,fino alle 23,30 circa,poi rientravano le donne e se ne andavano.Non che al Bois de Bologne,fosse meglio.La Sera fuori del campeggio era meglio non avventurarsi,il parco era meta di prostitute,trans,e altri componenti la fauna locale ecc.In metropolitana ne succedono di tutti i colori.La sera ai champs elisee ci hanno detto di stare molto attenti ai borseggiatori ecc..Niente di nuovo sotto il sole.Le grandi metropoli sono cosi',piu' o meno tutte.Basta non farci caso,e poi giusto un pizzico di fortuna. Ciao di nuovo a tutti. Etabeta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:28:13
Esatto, ti consiglio di lasciare il mezzo in campeggio, costa un pò, prendi i mezzi pubblici e con la metro giri ovunque. Se vuoi parametri più precisi chiedete e sarete soddisfatti Lorenzo
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:52:04
aneddoto carino... noi ci abbiamo dormito praticamente sotto, ma questo accadeve 23 anni fà.... bei ricordi... 4 anni fà siamo andati in campeggio, ma non reggeva il confronto. iolanda
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:55:53
Vietatissimo il parcheggio dei camper in tutta la citta'; parola di vigilessa parigina nell'agosto 2009 (ho anche specificato che ho il permesso invalidi). Vicino alla Torre camper non ne ho visti; in centro citta' ne ho visto qualcuno, ma molto pochi. Non so se erano li anche la notte, in quanto io la notte ero in camper nel campeggio al sicuro. Io non amo i campeggi e prediligo la sosta libera, ma nelle capitali e grandi citta' europee faccio volentieri una eccezione e me ne vado in campeggio o aree attrezzate con qualche rarissima eccezione (p.es. parcheggio vicino alla reggia di Versailes, ma vi erano almeno 30 camper, ed e' un parcheggio che e' a pagamento tutto l'anno salvo agosto dove si sosta gratis). Ciao Buda
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:58:23
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/03/2010  22:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio il caso di dire:ne è passata di acqua sotto il ponte... Anche per noi esperienza indimenticabile,non ha prezzo,per tutto il resto c'e'Mas..campeggi. Ciao
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/03/2010 alle: 23:17:22
Usare Bus 101 all'ingresso Camping -porta alla RER -la Rer effettua cinque fermate in Parigi in concomitanza con la metropolitana. Biglietti plurigiornalieri da acquistare nel Metrò (in campeggio ci fanno la cresta) Visitare il sito sotto riportato Coord. N 48.82986 E 2.47793

http://www.campingchampigny.fr/...

id="blue"> Tempo di accesso a Parigi 20/25 minuti Buona preparazione Lorenzo
15
misserville
misserville
28/02/2010 10
Inserito il 05/03/2010 alle: 23:41:47
Effetivamente venendo da sud il paris est sembra piu' conveniente del bois de boulogne anche se decisamente piu' lontano dal centro.vedro' come organizzarmi.penso vhe prima portero' i bimbi a disneylandparis per un paio di giorni pi' mi rechero' nella ville lumiere...decidero' il da farsi alla fine solo all'ultimo momento e comunque grazie di tutte le vostre informazioni. paolo
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:09:46
a Parigi in Agosto i parcheggi diventano liberi e noin più a pagamento per cui è possibile parcheggiare nei pressi della tuor eiffel ed in altri parcheggi dove anche a fronte di un chiaroi divieto si viene tollerati, nel periodo in cui tu ti rechi a Parigi quel parcheggio è riservato al pulmann, meglio la metropolitana ed i mezzi pubblici mimmo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2010 alle: 11:56:14
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 06/03/2010  08:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due anni fa si poteva parcheggiare sul lungosenna (era agosto), proprio sotto la torre...l'anno scorso, a luglio, detto parcheggio era riservato ai Bus turistici!
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:45:58
Eravamo quattro camper tre anni fà a capodanno a Parigi e abbiamo dormito in un vialone di fianco ai giardini de Les Invalides. Dalla mia dinette si vedeva la Tour Eiffel illuminata per il capodanno. Capodanno passato a Eurodisney 1 e 2 gennaio a Parigi. Abbiamo voluto evitare il campeggio del bois de Boulogne in quanto solo pochi mesi prima c'erano state le sommosse delle periferie di Parigi e sù consiglio della gendarmerie presente a Eurodisney non era salutare attraversare il bois durante la notte. Appena giunti a Parigi su nostra richiesta a un'auto delal gendarmerie ci è stato consigliato il vialone dove abbiamo poi dormito. Eta Beta avra anche ragione ma è un discorso che vale per tutte le grandi città comprese le citta italiane. Dopo cinque anni di camper in giro per l'Europa l'unico posto dove ho avuto dei problemi è stato al lago di Viverone con dei deficenti che facevano lo slalom in auto tra i camper. Saluti
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:08:10
Ola[:o)] Noi ci siamo stati a fine Ottobre, di camper nei pressi della torre non ne ho visti, ma come ti diceva già qlc, vista la popolazione che gira nei pressi della torre, non sò quanto si possa stare tranquilli... Io ti consiglio il Camping...in 5 min con il bus sei a Port de maillot e prendi la metro e vai ovunque... Cmq Parigi è FAVOLOSA !! Buoni Km
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:31:23
Secondo me,il problema della sicurezza è complementare all'afflusso turistico,ovvero piu' turisti,piu' rischio,piu' ricchezza che gira,piu' rischio,a livello singolo.E' un fatto inevitabile.Se uno vuole rubare o similare,va dove c'e' ricchezza o presunta tale.Qualcuno si lamenta che nei campeggi a volte qualcuno ruba.Negli HOTEL ti consigliano,a tuo rischio e pericolo,di non lasciare niente in camera,ma depositare oggetti di valore in cassaforte dell'hotel stesso.Alivello personale,di individuo, a volte e' questione di sfiga.Come detto siamo stati tre giorni sotto la Torre senza problemi,in mezzo a turisti e non senza problemi. Anni or sono,una coppia di turisti francesi in visita in Liguria si sono fermati per una notte in cima al passo del Bracco,posto isolato talmente tranquillo che in piena notte hanno subito una rapina a mano armata,con finale all'ospedale in fin di vita del signore francese,(poi fortunatamente ripreso).Io la chiamo sfiga.E quel giornalista italiano spinto sotto il treno nella Metro a Parigi? Beh se mi rubano il portafoglio alla Torre Eiffel,pazienza... Pero' me lo hanno rubato tanti anni fa in un negozio di un paesino sul Lago di Garda. Ciao e buone vacanze ovunque... Etabeta
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:42:50
quote:Risposta al messaggio di misserville inserito in data 05/03/2010  21:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pochi anni fa ho parcheggiato, con altri due caper di Firenze, lungo un strada cieca alberata, di fronte all'ambasciata di un paese africano. Veramente a poche decine di metri da uno dei "piedi" Fu un caso? Adesso non saprei
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/03/2010 alle: 11:27:57
Agosto 2009. Dalla foto si può vedere un camper parcheggiato sotto la torre. Anzi ricordo che in qualche momento ce n'era più d'uno, non credo cmq che abbiano passato li la notte. Anche secondo me molto meglio andare in campeggio, al Bois de boulogne non abbiamo trovato posto in quanto non avevamo prenotato, al Paris est abbiamo trovato ma in piazzole senza corrente. Non è un gran chè il campeggio ma meglio di niente.
15
misserville
misserville
28/02/2010 10
Inserito il 07/03/2010 alle: 15:53:54
Per il posto nei campeggi non penso di avere problemi essendo alla fine di giugno,penso che optero' per la soluzione campeggio anche se l'idea di parcheggiare li vicino mi attirava parecchio,vebbè... Saluti paolo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:15:05
Noi eravamo nello stesso punto della foto in cui si vede un furgone rosso,vicino al barcone,Agosto 2005.Bellissimo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:21:38
Se vuoi andare al camping del bois de bologne,mi pare che chieda la prenotazione via internet.Di nuovo ciao e buon divertimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link