CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siamo tornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/04/2010 alle: 16:30:29
Dopo 3 mesi passati nel sud del Marocco, ieri siamo tornati a casa, volevamo restare un po in Spagna ma ad Agadir abbiamo trovato un offerta per il ritorno in nave a 420 euro, così ci siamo imbarcati a Tangeri e dopo 2 giorni siamo arrivati a Genova, viaggio tranquillo e mare calmo cmpreso il sempre incaxxato Golfo del Leone che questa volta si può definire Golfo dell'agnello, mentre all'andata è stata dura per circa 6/7 ore ci ha accompagnato una burrasca che mai avevamo preso in tanti anni. Adesso un po per giorno metterò le foto (tutte assieme non le so mettere) migliori, la prima e stata fatta dopo Laayounne verso Dakhla. Io che sono maniaco per tenere tutto scritto, do alcuni dati, Km percorsi 6700, in Italia 900 (Pesaro Genova a/r) gli altri tutti in Marocco, gasolio 900 litri con una media costo litro di 0,68 spesa campeggi 175 eur, traghetto A/R 1.050,00 euro, spesa totale € 2.700 che diviso per 92 giorni da una spesa di 29,34 al giorno, niente rispetto al costo della vita in Italia, tanto è che questa mattina siamo andati al mercato e visti i prezzi abbiamo finito per comprare pochissimo (è sempre così al ritorno). Marco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/04/2010 alle: 16:55:06
Voglio essere il primo a darvi il "bentornati". Pur non essendo un amante di viaggi come il vostro, il tuo primo reso-rac-conto mi ha stimolato. Chissà! Di foto della burrasca ce n'hai? A rileggerti molto volentieri. Ciao. pilao ps. qui, dopo 3 mesi, siamo sempre alle solite beghe.[:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:02:22
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/04/2010  16:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao, no le foto della burrasca no, anche perchè era notte e sinceramente stavo bene steso nella cuccetta[:)][:)] Marco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:19:13
ciao mi chiamo andrea,e sono intenzionato ad andare in marocco per una 20ina di giorni in settembre(abbiamo solo quelli a disp.)io mio figlio e mia moglie. sto cercando di prendere piu' informazioni possibili per effetuare questo viaggio. tu tutto ok?come si sta giu'?problemi di sorta? ti chiedo tutto questo perche' voglio farmi un'idea piu' realistica possibile inquanto ho anche un bambino di 3 anni e mezzo con me. accetto tutte le info possibili cordialmente andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:30:39
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/04/2010  17:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico subito che 20 giorni sono purtroppo pochi, tieni presente che se vai via terra ci vogliono 5 giorni per arrivare e 5 per tornare, e fanno 10, se vai in nave da Genova ci vogliono 5 giorni A/R, fare 14/15 giorni in Marocco significa vedere poco e male, in nave con noi al ritorno c'erano altri camperisti che sono stati giù circa un mese, e si lamentavano perchè è stato tutto un viaggio di corsa, forse perchè volevano vedere tutto e subito, il Marocco è grande, il territorio è variegato, le cose da vedere sono tante, di conseguenza servono più giorni, tu con i giorni che hai potresti andare a Meknes, Fes, Marrakech e basta, intanto comprati una guida e fatti un programma di viaggio. Ciao Marco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:47:25
premetto che io vado giu' si per visitare ma soppratutto per praticare windsurf,quindi punterei alle zone di essaouira e sidi kaouli,nonche' moulay.nei giorni di non vento dedicati a visite. mi sono gia' fatto piu' o meno un giro di massima,volevo solamente sapere se ci posso andare tranquillamente con la mia famiglia senza aver pensiero?e sapere com'è la vita con il camper in marocco? i giorni purtroppo sono quelli,magari il prossimo anno riusciamo ad allungare al mesetto chissa'? grazie comunque cordialmente andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link