quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 16/01/2011 12:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Casaldo, io nel 2009 sono andato in Egitto su strada e ho visitato anche Siria e Giordania, pernottando spesso in camping. Ad Aleppo mi sono appoggiato al camping Salaam (mi sembra sia gestito dal sig. Kaddour) presso Ebzimo, sulla strada che collega Aleppo con la frontiera di Bab-Al-Hawa. Quindi, se arrivi in Siria di sera ed entri da Bab-Al-Hawa, quel camping è perfetto. E' invece scomodo da raggiungere se entri in Siria dal valico di Kilis-Azaz, perchè in quel caso devi andare fino ad Aleppo su un cesso di strada, attraversare un pezzo di città e infine prendere la strada per Bab-Al-Hawa. Se non ricordo male tu sei toscano. Io abito a Pisa, se passi da queste parti avvisami così ti mostro le mappe che ho conservato. NOTA: io ho sempre raggiunto i punti sosta che avevo programmato, mi sono orientato senza GPS, solo con le mappe e approfittando della disponibilità infinita della gente locale. Saluti
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 15/01/2011 20:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 16/01/2011 22:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Tommaso. Io comunque mi ricordo che qualche piccolo cartello di segnalazione del camping di Aleppo era presente sulla strada. Guidando di giorno non dovrebbe essere difficile raggiungerlo. Io ci ero arrivato all'una di notte e il gestore mi aveva aperto il cancello in pigiama, tranquillissimo e per niente scocciato. Ecco un'immagine dell'interno del camping:
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 17/01/2011 08:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 17/01/2011 11:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì! Il camper della foto sembra un innocuo camperino ma in realtà è indistruttibile: mi ha portato in Egitto nel 2009 e addirittura fino in India e Nepal nel 2010.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 17/01/2011 18:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 17/01/2011 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.magellano.rsnail.net/
, nell'area "aree di sosta". Piantina e telefono del "New Kaboun Camping" di Damasco lo trovate qui: Casaldo, per curiosità, quando pensi partire? Luciano