quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/03/2011 23:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siria Giordania anche noi rimandato tutto. Volevamo ritornare in Marocco ma siamo molto perplessi ...pertanto sicuramente non ci resta che ritornare in Turchia, con "probabili" escursioni in Georgia e Armenia, e Cipro. Sperando che non s'infiammi anche in quelle nazioni qualche problema ! Un saluto ad Andrea per l'ottima guida della Turchia, che noi abbiamo sfruttato moltissimo lo scorso anno
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/03/2011 22:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che al momento sia opportuno stare in stand by, sembra che la Giordania voglia far parte della coalizione contro Gheddafi. A questo punto la Siria, che pare abbia fornito armi alla Libia, potrebbe aver qualcosa da dire .
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 21/03/2011 10:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è che sono molto d'accordo con quello che tu dici o consigli ! le nostre sono vacanze e di solito visitiamo quei paesi per divertimento e per svago. E dato che possiamo scegliere io credo che in questo momento, non sia il massimo scegliere il nord Africa, compreso logicamente il Marocco. Poi se uno incoscientemente decide di andarci, e se poi gli capita qualche cosa non si lamenti e si assuma tutte le sue responsabilità senza mettere in apprensione ambasciate consolati ecc ecc visto che poteva scegliere di non andarci.
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 20/03/2011 15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io pensavo di ripiegare sulla Turchia (costa del Mar Nero, nord-est e sud-est). In Georgia ed Armenia pensavi di andarci da solo? C'è da fidarsi?
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 21/03/2011 10:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto saggio, però mi raccomando, non chiamate soccorsi a spese dei contribuenti
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 22/03/2011 07:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) molto saggio, però mi raccomando, non chiamate soccorsi a spese dei contribuenti >> Ma dai, dopo quello che abbiamo speso per rimpatriare i lavoratori di aziende* (con consorte + prole al seguito) da vari paesi del Nord Africa, cosa vuoi che costerebbe un salvacondotto per 4 camperisti! *leggasi: personale in trasferta a fine di lucro per conto di soggetti economici che fatturano assai...
http://www.ansa.it/web/notizie/...
Pubblicato oggi su Ansa.it Buon Viaggio[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2011 22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A guardare questa mappa l'unico posto sicuro è il giardino di casa . scherzi a parte fino a ieri avrei detto Israele ma con l'attentato di ieri anche li ...nulla è sicuro. La scorsa estate ci siamo trovati in mezzo ai scioperi delle pompe di benzina in Grecia , col rischio di non poter riprendere il traghetto, solo grazie all'interessamento di un gestore area di sosta siamo riusciti a trovare 20 lt di nafta agricola e arrivare al porto d'imbarco . Sto pensando seriamente di rinunciare al mare caldo (e me ne duole) per il nord . Credo tutto il nord d'africa per quest'anno , non si rischia ,compresa la Turchia . poche settimane fa a Istambul c'è stato un'attentato da parte dei Curdi . percio' verso il nord . SI ma dove ?
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 25/03/2011 14:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marocco, pur essendo un paese a rischio manifestazioni, oggi è tranquillo e ci sono ancora molti pensionati che stanno soggiornando, mentre la Turchia ha gli stessi pericoli che si possono trovare nelle città Europee (vedesi attentato a Stoccolma di qualche tempo fa) inoltre è molto diversa dai paesi nord Africani ed ha una economia dove esiste il ceto medio ed ha una libertà non paragonabile ai popoli che oggi si ribellano.