CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siria-Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
23
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 281
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:35:52
Vorrei sentire l'opinione di chi aveva programmato di andare in Siria- Giordania nelle prossime settimane/mesi alla luce della manifestazioni che stanno prendendo piede in questo periodo: personalmente comincio ad essere preoccupato e mi domando se non è il caso di rimandare a tempi migliori, semmai ce ne saranno.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:43:05
per il momento lascia perdere, anche un camper club che va tutti gli anni ha disdetto ciao
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:37:05
Anche io avevo programmato il viaggio con partenza il 20 aprile...purtroppo data la situazione attuale penso sia giusto evitare eventuali problemi e rimandare a tempi migliori. Penso sia cosa saggia, visto che sarebbe solo per turismo e non per motivi vitali...inoltre la Farnesina é giustamente occupata su altri fronti. Con rammarico ma l'incolumità di ognuno di noi ha la priorità su tutto. Ciao Aldo.
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:01:14
Noi abbiamo lasciato perdere il Marocco. Dovevamo partire per la Sicilia, ma visti gli ultimi eventi, resto a casa!
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/03/2011 alle: 23:45:08
ciao Bolsenior a malincuore, abbiamo rimandato anche noi. Purtroppo sta scaldandosi anche la situazione in Medio Oriente. Per la seconda volta dobbiamo rimettere nel cassetto questo viaggio con l'aggravante che, per problemi di lavoro futuri, non so più quando potremo riproporcelo.[:(][V] andrea

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/03/2011 alle: 15:41:26
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/03/2011  23:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siria Giordania anche noi rimandato tutto. Volevamo ritornare in Marocco ma siamo molto perplessi ...pertanto sicuramente non ci resta che ritornare in Turchia, con "probabili" escursioni in Georgia e Armenia, e Cipro. Sperando che non s'infiammi anche in quelle nazioni qualche problema ! Un saluto ad Andrea per l'ottima guida della Turchia, che noi abbiamo sfruttato moltissimo lo scorso anno
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 21/03/2011 alle: 06:53:49
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/03/2011  22:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che al momento sia opportuno stare in stand by, sembra che la Giordania voglia far parte della coalizione contro Gheddafi. A questo punto la Siria, che pare abbia fornito armi alla Libia, potrebbe aver qualcosa da dire .
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/03/2011 alle: 08:48:39
...c'è anche da considerare che nelle manifestazioni di ieri a Deraa la polizia ha sparato sulla folla ucccidendo un manifestante[V].. l'aria inizia a farsi incandescente[xx(][xx(].. quindi è il caso di rifletterci un pò sopra!
21
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 21/03/2011 alle: 10:35:49
Ciao a tutti, noi abbiamo sospeso le partenze primaverili per Siria e Giordania e quasi sicuramente anche quelle estive, anche se per queste ci sarà tempo di fare le giuste valutazioni. Per il Marocco al momento, personalmente, non vedo perchè non andarci. In autunno riprenderanno anche i viaggi in camper in Tunisia ed Egitto, alcuni gruppi stanno già partendo adesso per Tunisia ed Algeria e riportano solo buone impressioni (notizie di prima mano). Con un gruppo di moto e 4x4 partiremo per la Tunisia mercoledi. Ciao e buoni viaggi Michele www.dimensioneavventura.org
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 21/03/2011 alle: 14:43:55
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 21/03/2011  10:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non è che sono molto d'accordo con quello che tu dici o consigli ! le nostre sono vacanze e di solito visitiamo quei paesi per divertimento e per svago. E dato che possiamo scegliere io credo che in questo momento, non sia il massimo scegliere il nord Africa, compreso logicamente il Marocco. Poi se uno incoscientemente decide di andarci, e se poi gli capita qualche cosa non si lamenti e si assuma tutte le sue responsabilità senza mettere in apprensione ambasciate consolati ecc ecc visto che poteva scegliere di non andarci.
23
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 281
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:35:04
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 20/03/2011  15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io pensavo di ripiegare sulla Turchia (costa del Mar Nero, nord-est e sud-est). In Georgia ed Armenia pensavi di andarci da solo? C'è da fidarsi?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 22/03/2011 alle: 07:08:19
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 21/03/2011  10:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto saggio, però mi raccomando, non chiamate soccorsi a spese dei contribuenti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/03/2011 alle: 09:49:45
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 22/03/2011  07:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) molto saggio, però mi raccomando, non chiamate soccorsi a spese dei contribuenti >
> Ma dai, dopo quello che abbiamo speso per rimpatriare i lavoratori di aziende* (con consorte + prole al seguito) da vari paesi del Nord Africa, cosa vuoi che costerebbe un salvacondotto per 4 camperisti! *leggasi: personale in trasferta a fine di lucro per conto di soggetti economici che fatturano assai...
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/03/2011 alle: 21:33:31
...le ultime notizie di oggi riportano oltre 100 morti a Deraa[:(][:(], cittadina a pochi km dal confine Giordano.. penso che chi sperava fino all'ultimo di partire...debba rimandare la data del viaggio. ..anche chi sta facendo la rivoluzione spera in tempi migliori[V]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:52:23
I migliori paesi da visitare oggi sono quelli segnati in griggio:

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Pubblicato oggi su Ansa.it Buon Viaggio[:D][:D][:D]
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/03/2011 alle: 14:35:37
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2011  22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A guardare questa mappa l'unico posto sicuro è il giardino di casa . scherzi a parte fino a ieri avrei detto Israele ma con l'attentato di ieri anche li ...nulla è sicuro. La scorsa estate ci siamo trovati in mezzo ai scioperi delle pompe di benzina in Grecia , col rischio di non poter riprendere il traghetto, solo grazie all'interessamento di un gestore area di sosta siamo riusciti a trovare 20 lt di nafta agricola e arrivare al porto d'imbarco . Sto pensando seriamente di rinunciare al mare caldo (e me ne duole) per il nord . Credo tutto il nord d'africa per quest'anno , non si rischia ,compresa la Turchia . poche settimane fa a Istambul c'è stato un'attentato da parte dei Curdi . percio' verso il nord . SI ma dove ?
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/03/2011 alle: 17:34:04
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 25/03/2011  14:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Marocco, pur essendo un paese a rischio manifestazioni, oggi è tranquillo e ci sono ancora molti pensionati che stanno soggiornando, mentre la Turchia ha gli stessi pericoli che si possono trovare nelle città Europee (vedesi attentato a Stoccolma di qualche tempo fa) inoltre è molto diversa dai paesi nord Africani ed ha una economia dove esiste il ceto medio ed ha una libertà non paragonabile ai popoli che oggi si ribellano.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 25/03/2011 alle: 20:36:22
salve, ho un cugino motociclista che si era organizzato un giro quasi tutto via terra da est ad ovest del bacino del mediterraneo. avrebbero viaggiato con tre moto, molto ben organizzati ed equipaggiati. avevano una sosta di circa una settimana al mare in tunisia con le mogli che gli avrebbero raggiunti. si trattava di un viaggio abbastanza oneroso viste le tasse di transito che in alcuni paesi vengono richieste. la più esosa quella di gheddafi, un qualcosa intorno ai duemila euro per equipaggio,visto che per percorrerla si puo fare solo accompagnati da una guida libica a totale carico di vitto ed alloggio. ovviamente è saltato tutto. non sono mai stato favorevole a certe avventure ,se non appoggiato da una grande organizzazione, sulla falsa riga di quella che ci puo essere per una gara africana. già si rischia con una moto,figuriamoci se ne vale la pena di farsi ammazzare da qualche beduino fanatico.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/03/2011 alle: 20:53:44
Sono rimasto impressionato dai disordini di Deraa, in quanto io lì ci sono passato per entrare dalla Siria in Giordania attraverso il valico di Deraa-Ramitha. Quindi non si tratta di un luogo sperduto nel nulla, ma di uno snodo importante anche per i turisti in transito (soprattutto camperisti, fuoristradisti e motociclisti). A questo punto, temo che la situazione in quella zona stia andando letteralmente a degenerare, e capisco i ripensamenti di chi aveva in mente di andare lì per le vacanze. Tuttavia, per chi vorrebbe andare fuori dall'Europa, ma ha rinunciato al Nord Africa e al Medioriente, penso che un buon ripiego potrebbe essere il Caucaso. Una zona che fino a poco tempo fa era considerata una polveriera peggio dei Balcani anni '90, ma che oggi, complice la crescita economica di Armenia ed Azerbaijan e l'avvicinamento all'Europa della Georgia, sembra (e sottolineo sembra) relativamente tranquilla. Inoltre ho scoperto che ci sono dei traghetti dall'Ucraina e dalla Bulgaria che attraversano il Mar Nero e che quindi permettono di sbarcare in Georgia evitando di entrare in Turchia.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/03/2011 alle: 22:18:49
..anch'io l'anno scorso sono passato per quel valico e la mia prima impressione quando ho attraversato Deraa è stata quella di una tranquilla cittadina di frontiera[:)] ..oggi nel vedere le immagini dei disordini non riesco neanche ad immaginare che fra quelle vie frequentate da gente laboriosa stia scorrendo del sangue[:(] ..ripenso a quei ragazzi che, quando mi sono fermato per pranzare, si sono avvicinati al camper più intimoriti che curiosi per mostrarmi i depliant del loro progetto affinchè poi lo divulgassi una volta tornato in Italia, fra i camperisti che si sarebbero avventurati in quelle zone.. si trattava di un parcheggio/parco giochi/ ristorante e da come ne parlavano s'intravedeva la speranza che riponevano in questa opera.. vorrei tanto sapere se stanno bene e se alla fine hanno potuto coronare il loro sogno[:(][:(]
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/03/2011 alle: 23:07:58
Oltre essere passato nel 2009 mi sono fermato a fare spesa e mangiare, la gente era molto cordiale come in tutta la Siria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link