CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siria-Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 26/03/2011 alle: 00:40:28
Vedi qui

http://www.sable.it/?page_id=705

Potremo mai tornarci con lo stesso spirito? Per quanto riguarda l'Asia: Georgia, Armenia, Azerbajan non ci sono, per ora, problemi, anzi, popoli molto ospitali, molto meno in Turkmenistan, da evitare! OT Per Pungitopogigio; non è vero che per attraversale la Libia [B)] occorrevano 2.000 euro a testa ma 500 euro per gruppi composti da tre equipaggi, poco di più per equipaggi superiori. Poi, sul fatto di appoggiarsi a grandi organizzazioni è opinabile, da parte mia manco se mi offrono il viaggio [xx(]
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 26/03/2011 alle: 20:05:34
Ciao sable! quanto hai speso in poche parole in tot alle frontiere Siriane e Giordane A/R (se puoi in €). Ciao Aldo.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 26/03/2011 alle: 21:50:38
Vado a memoria, indicativamente all'andata 140 euro, mentre al ritorno molto di più perché la tassa di soggiorno vale per 10 giorni e poi di 10 in 10, noi siamo stati di più ed abbiamo pagato il supplemento, inoltre siamo usciti da una frontiera non attrezzata turisticamente e non sapevano che pesce prendere, alla fine, pur di venirne fuori abbiamo sborsato circa 200 euro dal sito .... 24 settembre (510 km) Ci alziamo all’alba con un cielo infuocato! Verso le 7,30 partiamo e dopo aver percorso l’anello superiore in direzione di Zarqua della strada dei Castelli e successivamente aver raggiunto Mafraq, data la maggiore vicinanza, si decide di passare il confine a Jabir. Non l’avessimo mai fatto! Da questo confine passano solo camionisti e non sono per nulla attrezzati per passaggi turistici. Mentre per passare la dogana giordana c’è voluta la solita oretta per quella siriana abbiamo impiegato ben 3 ore. E’stata una specie di odissea: ci hanno fatto fare delle lunghe attese e sbattuto da un ufficio all’altro. Sembrava che neanche i doganieri sapessero bene cosa fare, per fortuna sono stati tutti molto gentili. Alla fine, esausti, verso le 14, lasciamo il confine dopo aver pagato un sacco di soldi e senza sapere neanche il perchè! ...

Modificato da sable il 26/03/2011 alle 21:59:27
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 27/03/2011 alle: 08:32:34
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 26/03/2011  20:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a puro titolo di curiosità visto che al momento non è consigliabile avventurarsi in quei luoghi, i costi pagati in maggio 2010 sono: venendo e ritornando in Turchia, fra entrate e uscite oltre 500 euro più spese per visti consolari sui passaporti da farsi in Italia solo per la Siria - in Giordania si fanno al confine In Siria la tassa diesel che si aggira sui 100 euro vale una settimana per questo in genere le visite vanno organizzate tenendo conto di una settimana prima dell'ingresso in Giordania e una settimana dopo la Giordania - in entrambe i casi si pagano circa 250 dollari in entrata per il famigerato triptic: Tassa diesel, assicurazione (solo 30 giorni)e redazione libretto circolazione in arabo. In Giordania si pagano in ingresso 140 JD (circa 140 euro) per assicurazione (sempre 30 giorni) libretto in arabo e visti passaporto. Si pagano tasse anche in uscita dai 2 paesi, circa 10/15 euro a testa, ma sono variabili che dipendono da chi trovi al momento
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/03/2011 alle: 12:42:41
Da quanto ne so, il "triptic" non ha niente a che fare né con l'assicurazione né con il permesso temporaneo di circolazione, ma è solo il documento doganale che sostituisce il Carnet de Passages se il titolare del mezzo ne è sprovvisto. Non sono daccordo neanche con l'affermazione "il prezzo dipende da chi c'è in frontiera", cosa che ho sentito dire anche dal rappresentante di una nota agenzia che organizza viaggi in camper per il mondo. Penso inoltre che ogni tentativo di estorsione alle frontiere vada stroncato sul nascere e, se ci sono dubbi o problemi di comunicazione con il personale in frontiera, provate a chiedere una ricevuta per ogni importo pagato.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 27/03/2011 alle: 12:52:20
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/03/2011  12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo. Infatti all'uscita ho pagato la tasso "camion" perchè non riusciano a capire cosa fosse un "camper" Una nota agenzia ha fatto pagare ai partecipanti 800 euro di tasse varie all'ingresso e 500 euro di tasse varie all'uscita. [:(!] E tutti i partecipanti a pagare come pecoroni! [xx(]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 28/03/2011 alle: 07:56:55
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/03/2011  12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per sapere che vuol dire Tryptic , basta guardare un vocabolario,vuol dire serie di 3 elementi , nel caso specifico le 3 tasse da pagare: assicurazione, tassa diesel, traduzione libretto circolazione Il Carnet serve per non pagare i diritti doganali di importazione che sono garantiti dalla banca che emette la fidejussione. In contrasto a quanto scritto sul sito dell'ACI, in Siria non occorre nessun Carnet quindi non vi è alcun documento che lo sostituisce altrimenti assime al ''documento'' dovresti lasciare in frontiera l'equivalente dei diritti doganali di importazione calcolati sul valore camper. La somma ti verrebbe restituita all'uscita. Quanto alle tasse da pagare all'uscita, la teoria è una cosa, la pratica è un'altra, preferisco oliare la ruota con 5 euro piuttosto che star fermo ore dietro a un autobus con 50 passaporti da vistare
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/03/2011 alle: 20:23:10
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 28/03/2011  07:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me invece Tryptick è sinonimo di "Trittico", equivalente a un foglio di un Carnet de Passages che formato appunto da 3 elementi: - importation voucher - exportation voucher - counterfoil (ricevuta) Cioè, se prendi un foglio del Carnet noti che è proprio diviso in 3. Come un trittico dipinto tipo quelli esposti nei musei. Quando sono andato io in Siria per l'importazione temporanea di un veicolo era necessaria la copertura di un documento doganale, ossia il Carnet de Passages (e questo c'era scritto anche nel sito dell'ACI), che i mediorientali chiamano "Tryptick" (o qualcosa di simile) e che non c'entra niente né con l'immatricolazione temporanea né con l'assicurazione. Il Tryptick serviva solo come documento doganale. Stessa identica cosa in Egitto. Le tasse d'uscita che ho pagato in Siria e Giordania non servivano per oliare ma erano obbligatorie (e mi è stata rilasciata la ricevuta). Io penso infine che i problemi più grossi in quelle frontiere non ce li hanno i viaggiatori indipendenti come noi, ma quelli che vanno in 10 o 20 camper perchè devono aspettarsi a vicenda e ci perdono giornate intere.
FranRes
FranRes
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:23:39
Secondo me invece Tryptick è sinonimo di "Trittico", equivalente a un foglio di un Carnet de Passages che formato appunto da 3 elementi: - importation voucher - exportation voucher - counterfoil (ricevuta) Cioè, se prendi un foglio del Carnet noti che è proprio diviso in 3. Come un trittico dipinto tipo quelli esposti nei musei. Quando sono andato io in Siria per l'importazione temporanea di un veicolo era necessaria la copertura di un documento doganale, ossia il Carnet de Passages (e questo c'era scritto anche nel sito dell'ACI), che i mediorientali chiamano "Tryptick" (o qualcosa di simile) e che non c'entra niente né con l'immatricolazione temporanea né con l'assicurazione. Il Tryptick serviva solo come documento doganale. Stessa identica cosa in Egitto. Le tasse d'uscita che ho pagato in Siria e Giordania non servivano per oliare ma erano obbligatorie (e mi è stata rilasciata la ricevuta). Io penso infine che i problemi più grossi in quelle frontiere non ce li hanno i viaggiatori indipendenti come noi, ma quelli che vanno in 10 o 20 camper perchè devono aspettarsi a vicenda e ci perdono giornate intere.
FranRes
FranRes
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:30:02
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 28/03/2011  22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (Chiedo scusa per la distrazione , relativa al precedente Post. Volevo solo aggiungere che e' esatto, quanto affermato da Cruiser. Ciao a tutti
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 29/03/2011 alle: 14:19:49
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 21/03/2011  06:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio non pensare a programmare viaggi , al momento, sia nel nord africa che nel mediooriente. Troppo movimento bellico
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 30/03/2011 alle: 23:24:26
La Siria gia' di per se era un paese 'difficile'.ricordiamoci che tuttora si sente in guerra con Israele (non puoi arrivarci se hai sul passaporto un visto israeliano. Un paese gestito da un dittatore che controlla ogni attivita' dello stato (facebook ad esempio e' interdetto a tutti tranne ad alcuni che fanno parte dell' elite vicina al partito unico). ora e' comunque un paese considerato ad altissimo rischio, cosi' come la giordania che attualmente non e' percorsa da disordini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link