quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 13/08/2009 14:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avresti insistito con un po di pazienza saresti arrivato quì la chiesetta è sopra il promontorio dopo circa 5-6 km da Toroni con un pò di attenzione avresti visto l'indicazione del beach-bar sulla tua sx, la strada pur non essendo asfaltata non è malvagia e si puo tranquillamente percorrere, col camper stavi a 50 mt dal mare, ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 18/08/2009 23:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franxco non ci ho parcheggiato ma la conosco, ci sono passato in bici il 10-07 ed ho conosciuto un paio di equipaggi, uno erano di Castellammare di Stabia e vecchi frequentatori della Grecia e della Calcidica; mi avevano raccontato che accanto alla chiesetta c'è anche la doccia. [;)] Questa è la laguna che ci si passa accanto tra Ethnic beach bar e Aretes beach
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 18/08/2009 23:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maledizione [:(!][}:)][V][xx(][:(] Era proprio la spiaggia che cercavo...
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 19/08/2009 16:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ghigo, la foto indicata da Mastro..è Porto Koufo...dalla parte opposta del porto....come abbia fatto ad insabbiarsi li...che è piatto...lo sa solo lui....meno male che c'era il salvatore.... ..pensa che nello spiazzo di Toroni con le palme ...ho dovuto ripescare dalla sabbia un camper di AN..che per meglio posizionarsi davanti alla spiaggia ha voluto spostarsi di 10m scarsi...ma lo ha fatto troppo in fretta ed è sparito nella sabbia con tutto l'avantreno...per fortuna che la sera prima avevo comprato una pala di quelle pieghevoli....10€ ...spesi bene...eh..eh...eh...[:D] c[8D]iao
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 19/08/2009 08:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mica ti ricordi come si chiamava l'equipaggio di c\mare? se vuoi te li saluto,visto che abito anche io li![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 19/08/2009 19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente si parla di 2 spiagge differenti, le zanzare non sapevo nemmeno che esistevano, alla sera prima del calare del sole la zona si riempie di mosconi ma la cosa dura pochissimo, nello stesso ordine di tempo lo spiazzo si riempie di rondoni a caccia e in poco tempo tutto sparisce è uno spettacolo della natura vedere questi rondoni planare nella loro caccia[:)][:)] dopodiche puoi iniziare a mettere i tavoli sulla spiaggia e prepararti le grigliate di pesce con altri compagni d'avventura e lì tra una birra e una buona chiaccherata passi le tue ore sino che non vedi la luna calare in mare. La prima volta che ho scoperto quel piccolo golfo è stato neglia anni 70, allora l'unica cosa presente erano dei pozzi artesiani,il posto era diventato quasi una tappa obbligata per chi tornava dall'india, oltre naturalmente Kavourotripes, negli anni 80 l'ente nazionale per campeggi greco ci costruì un camping è questo il motivo per cui esiste quella casetta bianca, non è altro che i bagni e le docce ristrutturate dai proprietari del Beach bar presente da 5 anni e di cui abbiamo sempre tenuto un buon rapporto, per lo scarico del wc e il carico d'acqua ci serviamo lì, quando il camping fù dismesso il luogo divenne meta turistica per il plain air conosciuto principalmente da Tedeschi.Il terreno ora è proprietà del clero ortodosso che un decennio fà fece costruire quella bella chiesetta aperta solo alla domenica,diciamo che questa situazione agevola noi camperisti perchè la polizia non ha il potere di allontanarci. Questa è una breve storia come la conosco di quel piccolo golfo bellissimo, sperando che la stupidità degli uomini non rovini ancora una volta il tutto. ciao Gianfranco In ogni caso anche in questa situazione i periodi migliori sono Giugno-Luglio e settembre
quote:Risposta al messaggio di Rapaki inserito in data 19/08/2009 17:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio c'ero lo scorso WE a C/mare, avevo pensato anche di chiamarti ma poi ho desistito pensando che fossi in giro per il mondo. Vicino dove abitano i suoceri, abita anche un camperista di nome Alfonso che spesso ci si incontra ma lo scorso WE non c'era. Appena ricapito, probabilmente x Natale, ti chiamo. Ciao e grazie [;)] ________ Domenico
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 19/08/2009 17:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa significa che li è tutto piatto? Perchè a casa tua ci si insabbia in discesa? Parlare senza sapere bene cosa si dice non è mai cosa saggia. Soprattutto non è simpatica quella frase " come ha fatto lo sa solo lui" come se stessi parlando con lo ***** del villaggio. Il sottoscritto ha la patente C D e K e guida da 29 anni avendolo anche fatto per lavoro e vanta una esperienza di guida kilometricamente enorme, ma questo non vuol dire che uno sia immune da imprevisti o incidenti, e mi pareva di aver ben spiegato come è successo. Ho fatto manovra su di una radura con dell'erba tipo prato inglese incolto circondata da terreno ben solido da ogni lato e nulla lasciava presagire un cedimento del terreno. Inoltre prima di eseguire la manovra mio figlio è sceso come sempre a controllare il terreno che ad un esame superficiale è parso solido e compatto. Invece lo strato superficiale con l'erba ha tenuto bene ala prima manovra ma quando mi sono rifatto indietro per consentire il passaggio del camper che veniva in senso opposto , il terreno non ha retto l'enorme peso e si è sbriciolato rivelandosi una vera e propria sabbiera impalpabile. Come ho già spiegato anche un fuoristrada 4x4 che facendo lo " sborone" voleva passarmi dietro ci è rimasto impantanato riuscendo ad uscire con estrema difficoltà solo grazie al suo basso peso rispetto alla superficie delle ruote. Sei così sicuro che a te non sarebbe capitato? Beh io no, ma di una cosa sono invece sicuro che se fosse capitato a te io non avrei usato quel tipo di espressioni. Io ho messo questo post principalmente per ringraziare dell'aiuto quello sconosciuto camperista e per rendere pubblico il suo esemplare comportamento e secondariamente anche per far capire come l'insidia si possa nascondere dove meno te lo aspetti, la presa in giro non l'avevo messa in conto ma tant'è, fa parte del gioco e l'accetto lo stesso.