CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Skiathos, Skopelos, Alonissos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:26:57
ciao a tutti, "dovendo" dedicare 1 settimana di ferie a Karpathos (viaggio aereo gentilmente offerto dagli suoceri [:)]), si pensava di dedicare le restanti 2 settimane (abbondanti)di ferie alle Sporadi. Il periodo dovrebbe essere dal 14 a fine Agosto (traghetti compresi). Ho letto vari diari e forum, ma vorrei sapere da chi ci è stato: - com'è la viabilità ? si riescono a raggiungere le principali spiagge e paesi senza grosse difficoltà ? Abbiamo una certa esperienza di isole greche, ma nel frattempo il camper si è allungato ed allargato (6.35 x 2.30). - problemi per la sosta libera? - in 15 giorni le fareste tutte 3 o è preferibile dedicarsi a 2 di queste ? Io sarei orientato su Skopelos ed Alonissos,ma...accetto consigli. grazie Fabio
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 12/02/2010 alle: 17:08:48
c'è nessuno ? tutti impegnati a prenotare traghetti ?
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/02/2010 alle: 18:01:00
A Skopelos e Alnoissos buone strade, nessun problema di sosta libera in prossima delle spiagge. per vederle bene 15gg bastano. Forse si riesce a fare meno sosta in riva al mare a Skopelos. Se hai un gommone è il top. Non so se ne aggiugerei un'altra. Skopelos è più piccola di Alonissos, puoi dedicarci meno giorni se vuoi andare anche Skiathos. A Skiathos nn ci siamo stati perchè sapevo che era diventata molto turistica, costruita, ma è comunque molta bella...forse la più bella... (ci sono stata da ragazzina anni fa). se fai un cerca nei messaggi archiviati trovi molte esperienze vissute in questo arcipelago. Beato te che vai a Karphatos. Noi continuiamo a rinunciarci per la distanza e per il costo del traghetto!
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 12/02/2010 alle: 22:05:15
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 12/02/2010  18:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le informazioni. In effetti, dopo un viaggio indimenticabile a Creta, anche noi sognavamo di raggiungere Karpathos in camper, comunque va bene anche così... Secondo voi l'attuale situazione economica della Grecia, potrà portare a tensioni interne o altri problemi ? Fabio
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/02/2010 alle: 23:42:18
e chi lo può dire??[:(] comunque tornando alle Sporadi...Skiathos è molto bella e con buone spiagge facilmente raggiungibili però è troppo turisticizzata e quindi te la sconsiglio. Skopelos è più fruibile e verdissima e con buone possibilità di sosta. Alonissos è la meno turistica e la più selvaggia ma di contro ha una scarsa rete viaria con pochissime anzi con una sola possibilità di sosta e quindi con l'impossibilità di raggiungere le più belle spiagge se non si possiede un natante. quella che invece ti consiglio vivamente è l'ultima Sporade, cioè Skiros...per me la più bella di tutte, la più fruibile e la più più. a te l'ardua scelta! Tommy
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 13/02/2010 alle: 11:47:55
Perchè dici che ad Alonissos ci sono poche possibilità di sosta? noi abbiamo trovato diverse spiagge dove dormire e stare di giorno. Agios Dimitros, ottima possibilità di sosta. In cima a Kokkinokastro Parcheggio di altre 2 taverne in altre due spiagge (nn ricordo i nomi) agios Milia Yialos con una bellissima pineta sul mare. quindi possibilità di ombra. presente un chiosco x bevande che ci ha fatto un pò di storie ma promettendo di non campeggiare ci ha lasciati. vs. sera il gestore del chiosco va via e questa pineta tutta per te. una sera eravo 5 camper in cerchio. spiaggia di Steni Vala e a piedi si va anche al porticciolo. ...più o meno questo è quel che ricordo
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 16/02/2010 alle: 15:18:08
grazie per le informazioni. Per quanto riguarda i traghetti per le Sporadi, è sufficiente prenotarli a Giugno-Luglio ? Vi ricordate i costi ? Fabio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/02/2010 alle: 15:36:55
Ciao, sono stato a Skopelos nel 2006 con camper di quasi 7 mt. Bellissima, verdissima con un mare stupendo. Unico neo il tempo per raggiungerla dall'Italia, praticamente 48 ore di viaggio. Il traghetto che fa le Sporadi e che imbarca anche i camper è solo uno che parte da Volos mi pare intorno alle 5 del pomeriggio. Bisogna prenotare con molto anticipo (io prenotai in questo periodo), altrimenti rischi di non trovare. In ogni caso puoi leggere questo vecchio post [url] https://forum.camperonline.it/#=45979 Ciao Massimo
17
Fedecico
Fedecico
01/06/2008 22
Inserito il 05/03/2010 alle: 15:07:14
Conosco bene Alonissoss, ci vado da anni, ma non in camper, mia madre vive li'. Per la sosta libera ci sono sicurmente posti, ad esempio Ag. Dimitrios, dove e' possibile stare, ho visto personalmente qualche camper (pochissimi). Naturalmente, poiche' penso che formalmente non sia permesso, la tolleranza verso la sosta libera dipende un po' dalle circostanze. C'e' anche un campeggio in una bella pineta sulla strada fra Patitiri Marpounda. Per quanto riguarda l' accesso alle spiaggie, sicuramente la maggior parte di quelle accessibili in auto lo sono anche in camper, e spesso trovi anche un posteggio, specie se vai nell' agosto inoltrato. Altre sono raggiungibili solo in barca, specie sul versante nord occidentale. Comunque il consiglio e' quello di affittare un motorino, li noleggiano in paese. Te lo godi. Se vuoi altre informazioni fami sapere. Ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:22:43
stata l'anno scorso, le foto di tutte e tre le isole sono inserite nel topic generale sulla Grecia, sono tra le ultime. Io delle tre isole ho preferito Skopelos e Skiathos, un po' meno Alonissos. In due settimane non riesci a fare tutte e tre le isole, l'anno scorso tra Alonissos e Skopelos c'era un solo traghetto alla settimana, 2 o 3 se da Alonissos andavi a Skiathos. A Skopelos arrivi in due o tre spiagge con un camper grosso, io sono arrivata un po' dappertutto con un camper di 6 metri. Skiathos è molto turistica ma ha spiagge meravigliose, e quelle a nord sono praticamente deserte anche ad agosto, e ci arrivi anche in camper. A Skiathos dormi tranquillamente alla fine della strada, in uno dei due parcheggi di Koukounaries, alla fine o al porticciolo, noi abbiamo dormito sempre al porto perchè più tranquillo, alberato e con il gommone sott'occhio. Si può dormire anche ad Magalos Aselinos, ma preparati ad essere assolutamente solo nel buio della notte, con unica compagnia il rumore del mare ...
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:30:43
Mi ero un attimo distratto e guarda quante informazioni... Grazie a tutti. Nel frattempo ho prenotato il traghetto. Ho comunque scelto di arrivare fino a Patrasso per tenermi aperte tutte le porte (peloponneso, sporadi, pilio, cicladi), poi si vedrà. Fabio
20
fasesa
fasesa
14/03/2005 19
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:27:09
ciao a tutti, intervengo nell'argomento perchè sto cercando notizie su skopelos ho visto dai vostri interventi che dovrebbe essere fruibile in camper spero sia così vorrei anche sapere qual'è la strada migliore per raggiungere volos la mia prima volta in grecia abbiamo fatto quel tratto e lo ricordiamo ancora come un incubo lavori in corso, passaggi terror attraverso i paesini di montagna ho visto che dovrebbero aver quasi ultimato l'autostrada, avete notizie in merito ed eventualmente quale altra strada consigliate? un caro saluto a tutti e vi ringrazio anche per tutte le altre notizie rispetto a skopelos
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:50:26
quote:Risposta al messaggio di fasesa inserito in data 15/03/2010  10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mail
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link