CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slittino a Slugen e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
alleggiu
alleggiu
17/01/2008 4
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:11:11
Buongiorno a tutti! Ho letto un post in cui si parla di Splugen. Sarei interessato ad informazioni riguardanti in particolare le piste per slittino. sul web ho trovato qualche info per esempio qui: [url] http://snow.myswitzerland.com/bolletino_sport_invernali/Spl%FCgen/res780.html tuttavia non sono molto chiari e prima di chiamare e rischiare di parlare in tedesco, volevo chiedere a voi. Sto cercando: - una pista non troppo facile, piuttosto una un po' lunga con magari qualche curva e un po' di brivido insomma... - con impianto di risalita Le mie domande sono: - ci sono veramente 4 piste di slittino a Splugen? - sono vicine tra di loro o devo sceglierne una e fare solo quella? - ho visto che parlavate di Sufers, e' una delle 4 piste di Splugen o un'altra? E' bella? - sapete quanto si paga (piu' o meno) per usufruire degli impianti di risalita per le piste di slittini? - in generale, sulle piste si puo' andarcisolo in slitta o anche in bob? - conscete altre piste per slittino nel tratto Slugen-Chur che sono piu' belle? (lunghe, divertenti e con impianto di risalita) GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!! Buona giornata Simone
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 19/01/2008 alle: 00:04:29
Ciao, credo di avere la risposta giusta per te. Berguen!

http://www.gps-touren.ch/touren...

oppure

http://www.berguen.ch/

Ha 2 piste. La prima si parte da Preda e si arriva a Berguen, sono 6km. In effetti questa è la strada che porta al passo Albula che d'inverno viene chiusa al traffico logicamente. Viene trattata e lisciata, se te la trovi ghiacciata al mattino vedrai che ti diverti e molto[:D]. E' larga circa 4 metri con pareti da parte stile toboga. Raggiungi la stazione di partenza con un treno (che poi prosegue mi pare verso San Moritz). Il treno lo prendi a Berguen. La seconda pista (Darlux) è nel bosco piu corta 4km ma con tornati da 360°. Ti riempi di lividi ma anche questa è troppo divertente. Viene sconsigliata ai bambini se non accompagnati. Si sale con una seggiovia all'arrivo della prima pista. Costo giornaliera (schlittelkarten-tageskarten Erwachsene) adulti 34 CHF, bambini 17 (spero di non sbagliami...)

http://www.berguen.ch/

go.cfm?download In piu ti consiglio di noleggiare la slitta

http://www.marksport.ch/

Io ci vado ogni anno e mi diverto come un ragazzino (salvo poi lamentarmi delle ossa rotte per via della foga delle discese)[:0] Buona slittata Moby687SPG Lugano
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 19/01/2008 alle: 09:44:55
confermo quanto scritto da Moby ! Bergün è uno spasso assicurato [:p]! Rispetto a Splügen continui sulla A13 del S.Bernardino in direzione di Coira (Chur). Quando sei a Thusis esci dalla semi-autostrada (subito dopo il tunnel) e continui verso Davos. Poi troverai le indicazioni per Bergün/Albula. Il divertimento è garantito, io ci vado ogni anno. Si scende che è un piacere (hanno messo anche un misuratore di velocità ad un certo punto della pista, sono riuscito a toccare i 56Km/h... che in slittino è tutto dire !![:D]
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:22:47
quote:Originally posted by bamik Il divertimento è garantito, io ci vado ogni anno. Si scende che è un piacere (hanno messo anche un misuratore di velocità ad un certo punto della pista, sono riuscito a toccare i 56Km/h... che in slittino è tutto dire !![:D] >
> Ciao Bamik, quando sei andato a Bergün sei andato con il camper, se sì dove hai sostato? PS: Inoltre in zona ci sono le Terme di Alvaneu per eventuale ristoro fine corsa... Saluti slittanti[:D] Moby
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:18:55
Io ci sono stato in auto, ma avendo l'occhio del camperista[:D]non mi sono sfuggiti i posti dove si può sostare. C'è il parcheggio della stazione delle slitte (mi sono informato presso l'ufficio del turismo) mi hanno detto che si può tranquillamente sostare, chiaramente senza corrente e senza acqua, i servizi sono alla stazione (senza doccia) ma per una notte non dovrebbe essere un problema. I campeggi purtroppo sono chiusi per la stagione invernale. In effetti Bergün è un piccolo villaggio di montagna e a parte qualche ristorante e un paio di hotels non offre molto dal punto di vista turistico (a parte la pista di slitte ovviamente). Perlomeno questa è stata la mia impressione. A Bad Alvaneu ci sono le terme esatto, piccoline ma carine, una visita vale sicuramente la pena

http://www.bad-alvaneu.ch/

Credo che anche li ci sia un posticino dove poter sostare (sempre con discrezione ovviamente) Ciao!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
alleggiu
alleggiu
17/01/2008 4
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:47:39
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi!!! Nonostante le perplessita' della mia ragazza ([8D]) mi sa che andremo li'. E' proprio quello che stavo cercando!!! Non vedo l'ora! [code] \ \ \ \ \ \ ) ) / / ( (________ \___oo\__ \ <-- io e la vale!!! \ \ _____) ) / ______/ / /[/code] Solo una domanda: io sono affezionato al mio bob... si puo' usare o e'obbligatoria la slitta? Grazie ancora!

Modificato da alleggiu il 22/01/2008 alle 14:51:26
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:49:45
Proprio perché sei affezionato al tuo bob ti sconsiglio di portarlo con te! Soprattutto la discesa nel bosco è assai sconnessa e rischi di romperlo. Io ho sempre noleggiato la slitta che al centro ha un tessuto (no liste di legno) cosi da ammortizzare i colpi nei salti. Lo so che è un'altra spesa ma sinceramente ho visto pochi bob di plastica sulla pista in questione. i noleggiatori sono appena sotto la stazione del treno, basta lasciare un documento come cauzione e pagare. Mi hai fatto venire una voglia di tornarci...[:)] mi sa che organizzero un'uscita con i colleghi d'ufficio, ove dimostrare chi è più veloce, e se poi c'è un rilevatore di velocità per il quale una volta tanto non dobbiamo aver paura, tanto meglio[8D] Buona slittata Moby (Lugano)
17
alleggiu
alleggiu
17/01/2008 4
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:17:59
Genio! Faro' cosi', non bado a spese! 2 febbraio, non vedo l'ora. Ringrazio la mia dolce Vale per il regalo, anche se forse si e' gia' pentita... [;)] per me la slittata sabato e per lei il centro termale di Andeer domenica. In questi giorni devo documentarmi su come si guida una slitta.... col bob e' semplice curvare... ma con la slitta??? se non ci sono state innovazioni tecnologiche da quando ero piccolo, dovrebbe essere con i coi piedi credo... mi informero' e faro' un po' di allenamento pre-discesa [:)] Grazie ancora
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:34:22
Tranquillizza pure la tua Dolce Metà.... vi divertirete alla stragrande, poi per sabato hanno dato tempo stupendo !! Buon divertimento (vi invidio un pochino...)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:26:32
non ci credo.....scusate l'ignoranza ma non sapevo esistessero strutture del genere!!! già ho mandato i link ai miei amici.... non riesco a trovare foto e magari info in inglese o altre lingue (il tedesco non lo mastico) dove posso trovarle? ci sono località anche in Italia che offrono un servizio simile? ciao e grazie della scoperta
17
alleggiu
alleggiu
17/01/2008 4
Inserito il 23/01/2008 alle: 16:07:02
ciao, ci sono anche in italia, prova a guardare:

http://www.slittino.net/

pero' in Svizzera sembrerebbero esserci molte piu' piste e molto piu' attrezzate, guarda qui:

http://www.myswitzerland.com/it...

e qui

http://snow.myswitzerland.com/b...

18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:34:30
Ecco un link sulla pista di slittino di Bergün (strada passo Albuna)[:p]

http://www.youtube.com/watch?v=...

oppure questa con incruenta uscita di pista[:D]

quella nel bosco divertente se si frena poco e si riesce a fare i tornanti senza fermarsi

buone visioni Moby [:)]
112g
112g
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:43:28
dopo tanti anni di sci, ciaspole un pò incuriosito ho seguito le vostre indicazioni,sono stato a Berguen,che dire........FANTASTICO,mi sono divertito come un ragazzino!!!!! certo qualche livido c'è ma è stata un'esperienza fantastica. grazie[:)][:)][:)][:)]
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:00:50
quote:Originally posted by 112g
dopo tanti anni di sci, ciaspole un pò incuriosito ho seguito le vostre indicazioni,sono stato a Berguen,che dire........FANTASTICO,mi sono divertito come un ragazzino!!!!! certo qualche livido c'è ma è stata un'esperienza fantastica. grazie[:)][:)][:)][:)] >
> Quando ci sei stato? noi eravamo li' questo fine settimana. Confermo i lividi e muscoli indolenziti,ma tantissimo divertimento. Saluti Piero[:)] La notturna e' spettacolare
112g
112g
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:02:29
venerdì,ma sicuramente ci tornerò,ci siamo divertiti troppo!!!
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 16/02/2008 alle: 21:18:51
Somo lieto che vi siate divertiti, logicamente vi invidio molto... mi sento anche sollevato visto che l'avevo vivamente consigliato che sia stato vostro gradimento. (lividi ahimé compresi) Per chi ritorna buon divertimente e a tutto "gas"[:D] Moby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link