CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

slovenia croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
caribu
caribu
-
Inserito il 29/07/2007 alle: 00:29:57
ho già proposto l'argomento in "normative" ma non ho avuto nessun suggerinento forse qua qualcuno ha già avuto questo problema o ne ha sentito parlare,ad agosto mio figlio vorrebbe col camper a me intestato andare in croazia e slovenia, ho sentito dire che gli autonoleggi rilasciano una dichiarazione (o permessino) per circolare in detti stati a voi risulta,è sufficente una dichiarazione in carta semplice o devo richiederla presso qualche ufficio e, se si quale.grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 30/07/2007 alle: 18:43:00
devi andare all'aci e farti fare la "delega" (ora non ricordo come viene chiamata) che io sappia vale x tutti i paesi europei, e non solo slovenia e croazia mi pare che costi 30 o 50 euro io l'ho fatta dato che "uso" il camper dei miei all' aci ti sanno dire
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 30/07/2007 alle: 20:33:50
ricordavo giusto "La delega a condurre" dal sito dell' aci "Per guidare all'estero Il permesso internazionale Il permesso internazionale di guida è necessario per guidare in quei paesi che non siano firmatari delle medesime Convenzioni internazionali ratificate dall'Italia. E’ rilasciato dall'Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile del luogo di residenza del richiedente, previa esibizione della patente di guida in corso di validità. L’elenco degli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile è consultabile sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

www.infrastrutturetrasporti.it

. Altre utili informazioni sono reperibili nella sezione “Per circolare>Patente” alla voce Patente internazionale. La delega a condurre E' consigliabile, quando si va all'estero guidando un veicolo di cui non si è proprietari. La delega a condurre all'estero è rilasciata dal proprietario e autenticata dal notaio. La carta verde La carta verde è il certificato di assicurazione internazionale che permette ad un veicolo di entrare e di circolare in un paese estero essendo in regola con l’obbligo dell’assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto). I residenti in Italia possono richiederla al proprio assicuratore RCA. Non è necessaria nei paesi dell'Unione Europea e in molti altri. Per sapere in quali paesi è richiesta la carta verde, si può consultare il sito

www.ucimi.it

. Il Carnet de Passages en Douane Il Carnet de Passages en Douane (CPD) è il documento internazionale, obbligatorio in molti paesi del mondo, che permette di importare in regime di franchigia doganale e per un tempo limitato, veicoli privati e commerciali. E' rilasciato dall'Automobile Club d'Italia, tramite gli Automobile Club Provinciali. "
caribu
caribu
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 21:15:55
grazie, domani andrò subito ACI, e buone vacanze a tutti.
caribu
caribu
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:30:50
grazie dell'informazione, ACI, notaio spesa 45 euro e per questa sera la delega e pronta, come sempre all'ultimo momento domani il notaio andrà in vacanza;buone vacanze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
caribu
caribu
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:53:29
ringraziando nuovamente davide ud ne approfitto per chiedere se è vero che la delega a condurre va rifatta ogni anno anche se il mezzo è sempre quello come mi è stato detto dall'impiegata del notaio GRAZIE
marzia055
marzia055
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:49:30
L'ACI mi ha confermato che la delega resta valida finchè resterò proprietaria del mezzo stesso,pertanto penso che l'impiegata del notaio si sia sbagliata a meno che non ci siano variazioni nei delegati (x eventuali cambi di residenza, allegare quello nuovo),sereni kilometri a tutti e buone ferie.
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 02/08/2007 alle: 18:54:29
anche io sapevoche la delega rimane valida finchè non cambia il proprietario sono felice di essere stato d'aiuto[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link