quote:Originally posted by geometrapier> .... è una domanda?? una precisazione !! [:)]
Slovenia, La vignetta si può evitare >
quote:Originally posted by enzo> E' una precisazione, nonchè un furto che si fanno pagare gli sloveni per 3 km. di autostrada.
quote:Originally posted by geometrapier> .... è una domanda?? una precisazione !! [:)]
Slovenia, La vignetta si può evitare >
>
http://www.muggia.info/download...
quote:Originally posted by misterx> Mi è giunta voce che dal valico Rabuiese per andare al distributore sulla destra e prendere la vecchia strada vengono considerati quei pochi metri come tangenziale e quindi serve vignetta bisogna evitare Rabuiese ed enratre poco prima.
La vignetta si paga solo per il transito su superstrade ed autostrade. Chi � diretto in istria ed esce dal valico di Rabuiese deve girare subito a destra e prendere la vecchia statale per Capodistria (Koper) che costeggia la supestrada. Percorre 11 Km in luogo di 10 della superstrada ed arriva a ricongiungersi con la rampa di uscita della supestrada "incriminata" all'altezza del cimitero di Capodistria, da l� segue la statale normalmente. Se qualcuno della zona pu� confermare che in quest'anno non sono state apportate varianti, gli saremmo tutti grati id="Arial"> id="size2"> id="red"> Saluti Luciano >
quote:Originally posted by prolocomuggia> Scusa mi servirebbe un chiarimento, è mia intenzione scendere in Grecia via Lubiana Zagabria ecc., sicuramente mi dovrò dotare della vignette, la mia richiesta è la seguente che validità ha la stessa, rientro dopo una ventina di giorni, e dove è consigliabile l'acquisto prima di entrare in Slovenia o subito dopo per non incorrere in sanzioni Grazie Vanni
Non ci sono state variazioni, a parte il prezzo della vignetta che è notevolmente incrementato .. i percorsi per evitarla sono sempre gli stessi ... stampatevi l'allegato che vi ho messo nel mio post precedente. >
quote:Originally posted by IlVeterano> anche io come Vanni desidero un chiarimento. Il 20 parto per Croazia e Slovenia ,vorrei pernottare a Trieste e il mattino successivo entrare in Slovenia dal valico di Rabuiese. E' mia intenzione comprare la vignetta perchè poi andrò anche a Lubiana. Dove posso acquistarla? Al valico di Rabuiese è possibile o si deve farlo prima? confermate che esiste solo la vignetta annuale e quella mensile? Grazie in anticipo a chi risponderà Luigi
quote:Originally posted by prolocomuggia> Scusa mi servirebbe un chiarimento, è mia intenzione scendere in Grecia via Lubiana Zagabria ecc., sicuramente mi dovrò dotare della vignette, la mia richiesta è la seguente che validità ha la stessa, rientro dopo una ventina di giorni, e dove è consigliabile l'acquisto prima di entrare in Slovenia o subito dopo per non incorrere in sanzioni Grazie Vanni
Non ci sono state variazioni, a parte il prezzo della vignetta che è notevolmente incrementato .. i percorsi per evitarla sono sempre gli stessi ... stampatevi l'allegato che vi ho messo nel mio post precedente. >
>
quote:Originally posted by checcozak1> Perfetto grazie Francesco, leggo che per un mese sono 30 euro giusto e non 35?
Ciao Vanni per vedere il sito devi copiare tutta la stringa messa da filemone compresa anche la parte in nero successiva. Ho notato che da qualche tempo in Camperonline inserendo i link capita che solo mezzo Link è linkabile e quindi non ti porta alla pagina giusta. Speriamo sistemino Ciao Francesco >
http://www.dars.si/Dokumenti/3_...
IMPORTANTE: La vignetta e obbligatoria DOPO il ditributore sloveno di rabuiese, il tragitto dal vecchio confine al distributore NON E' SOGGETTO ALL'OBBLIGO DI VIGNETTA.quote:Originally posted by filemone Mi è giunta voce che dal valico Rabuiese per andare al distributore sulla destra e prendere la vecchia strada vengono considerati quei pochi metri come tangenziale e quindi serve vignetta bisogna evitare Rabuiese ed enratre poco prima. >> Ribadiamo che NON E' VERO.... i pochi metri non sono soggetti a vignetta, l'obbligo comincia subito dopo il distributore, se le voci che hai sentito giungono da persone che hanno visto le macchine della DARS per il controllo vignetta proprio sul confine è perche poi ti invitano se non hai la vignetta ad acquistarla al distributore. Nessuna multa è mai stata fatta. Questa è la guida che hanno distribuito con il quotidiano locale la scorsa settimana, come si puo vedere anche sulla guida dicono chiaramente di tenersi a destra dopo il valico e immetersi nella strada del distributore:
http://www.muggia.info/download...
quote:Originally posted by prolocomuggia> Grazie mille per la tua disponibilità. Saluti Vanni
Alcune risposte alle vostre domande: Le vignette semestrali sono valide fino alla loro scadenza, stessa cosa per quelle annuali che scadranno a gennaio 2010. Prezzi e durata delle nuove vignette dal sito della DARS: Yearly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 95.00 EUR Monthly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 30.00 EUR Weekly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 15.00 EUR Yearly vignette for (one-track) motorcycles 47.50 EUR Half-year vignette for (one-track) motorcycles 25.00 EUR Weekly vignette for (one-track) motorcycles 7.50 EUR Dove acquistare le vignette:http://www.dars.si/Dokumenti/3_...
IMPORTANTE: La vignetta e obbligatoria DOPO il ditributore sloveno di rabuiese, il tragitto dal vecchio confine al distributore NON E' SOGGETTO ALL'OBBLIGO DI VIGNETTA. >