CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono a chiedervi consigli per Danimarca e Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
18
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 30/01/2011 alle: 07:15:22
Per Alex70 e Cricetopis ... avrei altre cose da chidervi e naturalmene a Yuma ... se non rompo troppo Parlando con mio marito, mi sta bocciando la Danimarca, almeno per ora non vuole guidare così tanto ... ok ho ancora un po di mesi per convincerlo [:I] Però vi chiedo, io ho visitato moltissime volte la Germania, da quando avevo 17 anni e iniziai a fare scambi con i gemellaggi della scuola, ma sempre e solo la Baviera e la foresta nera. Mi date qualche consiglio su cosa vedere nella Germania fino ad arrivare al Mar Baltico, si insomma ... il Wattenmeer lo volevo vedere [8D] Scusatemi per il disturbo tutti, grazie di nuovo Elena
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:16:02
quote:Risposta al messaggio di Fenice08 inserito in data 30/01/2011  07:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me basta gironzolare senza particolari programmi, andando per cittadine lungo il Reno oppure la Mosella, oppure la Foresta Nera e fermandoti quando ti pare...così senza fare programmi, ti stanchi meno, vedi la vera Germania e trovi dei posti incantevoli che magari nessuno conosce...noi la vacanza la viviamo così[:)]lascerei perdere il lago di Costanza, troppo turistico e invece visiterei Norimberga, Heidelberg...insomma le antiche cittadine universitarie, Stade che è vicino ad Amburgo e poi buttati sui krapfen che sono deliziosi[:D]id="Verdana">id="size2">id="blue">
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:25:22
quote:Risposta al messaggio di Fenice08 inserito in data 30/01/2011  07:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Elena, Baviera e Foresta Nera ok, ma quanto hai visto della Baviera ad esempio? La Baviera la puoi dividere in più parti: tutta la parte sud, quella alpina quindi, a partire dal lato sud-est di Berchtesgaden, del lago Konigsee e del nido dell'Aquila, fino ad arrivare al lato sud-ovest del Bodensee e Lindau, passando quindi anche per i castelli reali di Ludwing II e per Ettal(abbazia stupenda e anche frati produttori di birra!). la parte ovest dove puoi includere anche il Baden Wurttemberg e dove non puoi non vedere Ulm, e la parte est, dove c'è il parco dell'Altmuhltal, Coburg, Bamberga, Bad Neustadt, Neustadt an der Aisch, Ratisbona e il Wahlalla nei pressi di Ratisbona, Berching, Eichstatt, Weissemburg, Prunn, Weltenburg (dove c'è un'abbazia fantastica sulle gole del Danubio e questa abbazia è la più antica abbazia che produce birra in Germania, fin dal 1050) e Andechs, dove c'è un'altra abbazia che produce birra e dove di questo posto se ne sta parlando anche in un altro post. Comunque, Foresta Nera anche a parte (dove segnalo Alpirsbach se siete amanti della birra perchè c'è l'ennesimo convento di frati che producono birra), la Valle della Mosella e la Valle del Reno sono fantastiche, una sorpresa dopo l'altra, chilometro dopo chilometro. Se vuoi andare più a Nord, beh, Colonia con la sua cattedrale bellissima, Karlsruhe con il bellissimo giardino botanico, Heidelberg, città storica con delle rovine nella parte alta bellissime, poi Kassel, Gottingen, Munster con la zona dei castelli sull'acqua, fino a arrivare a Brema, al castello di Wewelsburg, poi sul Mar Baltico, a Travemunde dove l'estate c'è il parco con le statue di sabbia, poi Lubecca, Schwerin, Hamelin (città del pifferaio magico), Celle, Goslar, Hildesheim, l'isola di Rugen per un pò di mare, tutta la costa bellissima della Pomerania tra Ribnitz-Damgarten e Stralsund, e poi scendendo chiaramente Berlino e la vicina Postdam, Dresda che è bellissima e vicino Dresda il castello di Moritzburg, poi Halle, Zwichau, Plauen (famosa per i pizzi) e tanta roba ancora! La Germania, Elena, è veramente tanta roba! Tuo marito non ha tutti i torti non tanto per il discorso di guidare tanto, perchè ognuno ha il suo livello di "tanto", ma perchè, secondo me, la Danimarca è un viaggio, dove semmai ci puoi abbinare un pò di Germania nella parte nord-ovest, ma se non hai visto tante cose della Germania, beh allora questo paese merita non una, ma diverse vacanze, perchè non ce la farai mai a vederla tutta. Noi abbiamo fatto 4 vacanze in Germania, ma avremmo ancora tante di quelle cose da vedere che non ne basterebbero altre 4. Poi, qui il mio maestro di Germania, Armandone Yuma58, potrà confermare tutto e, soprattutto, darti tante altre indicazioni. Per la sosta, in Germania sai bene che non ci sono mai problemi: aree di sosta ovunque, e dove non ci sono, si trovano campeggi a prezzi bassi. Se serve un itinerario, possiamo costruirlo in base ai giorni che avete di vacanza, se servono indicazioni sulle arre di sosta, il librone dell'ADAC è qui pronto all'uso! [:D]

Modificato da alex70 il 30/01/2011 alle 19:20:12
18
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:33:22
Grazie Alex70 sei veramente gentilissimo (ma lo siete tutti in verità) La parte sud della Germania l'abbiamo veramente vista molto bene, ci siamo stati varie volte in Baviera soprattutto e io la adoro veramente, seconda solo a Normandia e Bretagna dove siamo stati ben 6 volte ... vedi ... vedi ... vedi mio marito quando vuole guida [}:)] ma dalle tue indicazioni ho pensato di fare la zona nord " Se vuoi andare più a Nord, beh, Colonia con la sua cattedrale bellissima, Karlsruhe con il bellissimo giardino botanico, Heidelberg, città storica con delle rovine nella parte alta bellissime, poi Kassel, Gottingen, Munster con la zona dei castelli sull'acqua, fino a arrivare a Brema, al castello di Wewelsburg, poi sul Mar Baltico, a Travemunde dove l'estate c'è il parco con le statue di sabbia, poi Lubecca, Schwerin, Hamelin (città del pifferaio magico), Celle, Goslar, Hildesheim, l'isola di Rugen per un pò di mare, tutta la costa bellissima della Pomerania tra Ribnitz[/i]-Damgarten e Stralsund, e poi scendendo (FORSE) [i]chiaramente Berlino e la vicina Postdam, Dresda che è bellissima e vicino Dresda il castello di Moritzburg, poi Halle, Zwichau, Plauen (famosa per i pizzi) e tanta roba ancora! Dite che è troppo? una fermata in Baviera se serve ... una a Rothemburg assolutamente all'andata ... perchè il problema è l'andata ... una volta arrivati al marito tocca tornare indietro ... per forza [:D][:D]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:11:51
Troppo dipende da quanti giorni avete.
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:50:18
Da compaesano (periferia nord di bologna) mi permetto di consigliarti anche l'isola di sylt (germania)collegata a Romo direttamente con il taghetto. Ciao Obelix
18
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 01/02/2011 alle: 08:12:29
Per Alex70 ho 15 giorni ... dimmi cosa devo togliere secondo te ma al sottomarino tedesco a Kiel-Laboe ci devo arrivare altrimenti il marito manco parte [:D] Obelix ... io sono più verso la romagna di te ma la strada è quella [:)] Che mi dici dell'Isola di Sylt? quanti giorni ci si può stare? Elena
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 01/02/2011 alle: 13:31:11
Almeno un giorno a Westerland per la spiaggia e un po di shopping, poi un altro giorno per visitare qualche spiaggia lungo la costa da hornum a list, per la danimarca invece mi sono piaciute molto le isole lungo la costa ovest (romo mando e fano) mentre la costa est mi è piaciuta un po meno. tutto sommato i luoghi che si incontrano su questo percorso meritano di essere visti ciao Obelix
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:30:04
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 01/02/2011  13:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elena, tutto quel che ti ho scritto e che tu hai virgolettato, è tutto Nord. Provate a farlo iniziando da est o da ovest, quindi o dall'isola di Rugen e da Berlino, oppure dalle isole Frisone se volete andare anche a Sylt. Poi dove arrivate, arrivate. Anche perchè mettendo dentro anche posti di mare, dipende da cosa volete fare, se fermarvi e farvi qualche giorno di relax al amre oppure no, oppure magari uno si programma un due-tre giorni di mare e magari becca brutto tempo e quindi cambia programma. Voi mettete tutto l'itinerario del Nord della Germania quindi, poi partite da una delle due parti e quando è ora di tornare a caas, dietrofront e via!! [:)][:D] Restiamo in contato comunque, perchè credo che alla fine anche noi andremo in Germania Nord. Stiamo optando per questa soluzione. Oggi infatti, sono passato al rimessaggio a prendere il libretto, così intanto chiedo la plakette! Perchè per questo camper non ce l'ho, l'avevo fatta sul vecchio! [:)]
18
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 02/02/2011 alle: 06:50:17
Ti faccio l'ultimissima domanda sulla Plakette ... ho letto qua sul forum che serve per entrare nelle città e che ha diversi significati in base ai colori ma il mio camper, il mio meraviglioso camper, è maggiorenne è del 1992 ... non credo avrà autorizzazione ad andare da nessuna parte nelle città [V] Ora prendo una bella carta geografica, come ai vecchi tempi, e inizio ad evidenziare un po di luoghi, così mi rendo conto dell'itinierario possibile grazie di nuovo e certo che ci terremo in contatto [8D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/02/2011 alle: 13:43:59
Guarda, su questo sito

http://www.umwelt-plakette.de/

trovi anche le zone dove si può circolare soltanto con la plakette.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
6 minuti fa
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link