CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta per Salone auto Ginevra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 03/01/2008 alle: 00:37:19
Ciao a tutti, Cortesemente qualcuno sa dove poter sostare una notte in sicurezza presso il salone del'auto di Ginevra? Grazie 1000! Lamps! Adriano
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/01/2008 alle: 08:34:04
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao a tutti, Cortesemente qualcuno sa dove poter sostare una notte in sicurezza presso il salone del'auto di Ginevra? Grazie 1000! Lamps! Adriano >
> puoi trovare qualche posto nei parcheggi del Gd. Saconnex e salendo anche nel Petit Saconnex. Venendo dal centro supera il ponte Mont Blanc gira a destra seguendo il lungo lago poi le direzione aeroporto. Ricordati che la zona è a ridosso dell'aeroporto e dell'autostrada e a fianco c'è il salone dell'automobile. Volendo nel quartiere di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite (sulla strada per il Saconnex) vicino ai campi di calcio ci sono dei parcheggi. Sosta con discrezione diversamente interviene la polizia chiamata dai residenti.
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:28:01
pure io andrò a Ginevra per il salone ma penso di fermarmi in territorio francese per la notte, poi domenica mattina provrò a parcheggiare nei vari parcheggi del salone o li intorno. Non sono mai stato a Ginevra ma spero che il giorno non ci siano problemi a parcheggiare, qualcuno non sa dare nessun altro consiglio? mi pare strano.....[;)]
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:49:45
Ci vado ogni anno per lavoro, quindi non ho esperienza di soste con il camper. I parcheggi per le auto sono a volte un poco lontani, ma c'è un servizio navetta comodissimo e gratuito che porta davanti all'ingresso del "Palexpo" (zona aereoporto). Non so se nei parcheggi si possa sostare di notte: la polizia svizzera è estremamente rigorosa, quindi meglio chiedere prima di incorrere in spiacevoli discussioni. Il problema maggiore è la folla: in settimana è il caos, ma nel weekend ... è pure peggio. Quindi ... tanta pazienza! Consiglierei di acquistare il biglietto via internet sul sito del "Salon" (credo

www.salon-auto.ch

) in modo da evitare le code all'ingresso: mi sembra costi 14,00 CHFR. Se servono altre indicazioni logistiche sono a disposizione. BUONA VISITA!!!
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:43:14
Grazie mesa, avrei una domanda visto che per la notte io mi fermerò nel territorio francese e quindi problemi "zero", che tu sappia i parcheggi che ci sono li intorno lasciano posto anche ai camper? e per arrivare al salone le indicazioni sono ben segnalate? grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:21:39
Non c'è nessuno che sa indicarmi un bel campeggino o area sosta sulla strada per Ginevra senza spostarsi troppo dalla strada principale? specialmente nella parte francese....[:)]
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:10:46
Per "man1996" I parcheggi che ho visto l'unica volta che ho posteggiato lontano era il classico parcheggio delle fiere, su terreno ghiaioso e non vi erano servizi, ma erano in territorio svizzero. In Francia ci sono (CREDO..) dei parcheggi in zona Annemasse (cittadina di confine), ma non ho nè esperienze dirette nè conosco persone che possano confermare. Il "Salon" si svolge al Palexpo ed è ATTACCATO all'aereoporto di Ginevra (infatti io posteggio sempre nel parking dell'aereoporto) ed quindi oltre ad essere ben segnalato il "Salon", basta seguire la direzione "Aeroport de Genève" che si arriva in zona (che si chiama Le Grand Sacconex). Gli svizzeri sull'autostrada indicano sempre i parcheggi per i visitatori (che però come detto in un altro messaggio sono spesso un poco lontani). BUONA VISITA!!! P.S.: quest'anno sono in Germania dal 07 e fino al 12, quindi ci andrò il 14 marzo. Se ci vai nel week end 15-16 marzo, ti potrò offrire qualche indicazione in più se ti interessa. SALUTI
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:51:37
grazie mesa, io ci andrò questo w.e. e non vedo l'ora, io credo che non farò l'autostrada vorrei risparmiarmi i soldi della vignetta quindi vorrei fare solo strade normali traffico permettendo. grazie e buona visita anche a te, se invece ci lavori buon lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link