Mi ha incuriosito Riglos Aguero e ho trovato questo
http://www.biodiversidadvirtual.org/geologia/Mallos-de-Riglos-y-Aguero-img3475.html
Dai posta qualche tua foto![:)]
Per Bardenas Reales quindi avete usato le biciclette?
Ciao
Ornella
Bardenas Reales (los tre Hermanos)
saluti Egidio
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 26/09/2012 08:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaellalella[:)] “Accettabile” è talmente soggettivo che non so cosa risponderti. In una vacanza ad agosto di tre settimane, posso supporre che all’interno della Spagna venga dedicata più o meno una settimana , i giorni restanti magari si va verso la costa atlantica o quella mediterranea (senza dubbio più fresche). Ad esempio, un anno abbiamo visitato i paesi della “strada di Don Chisciotte” mentre ci recavamo in Portogallo. E’ sufficiente essere pronti per le visite abbastanza presto (9.00 – 9.30), per sfruttare il fresco della mattinata. Le sere sono sempre state fresche. Ciao Ornella _______________________________________ La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre!
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 26/09/2012 09:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo Federico[:)] mi fa piacere se ti sto "facendo ricredere" [^] sulla Spagna. Un abbraccio Ornella _______________________________________ La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre!
tra le montagne dei PICOS D'EUROPA ... e l'oceano sotto...
[:D][:D]
Ciao
Ornella
La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre! quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 26/09/2012 08:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaellalella, a parte confermare che la spagna è fantastica [:)] ti posso dire che l'anno scorso a Siviglia c'erano 46 gradi all'ombra, ma è stata l'unica città calda tra tutte quelle che abbiamo visto, anzi adirittura nella spagna del nord c'era freschino la sera. Ciao S
Parcheggio davanti all’ingresso della basilica GPS 40.640368,-4.151527
L’ingresso è lungo la Carretera Valle de los Caídos - San Lorenzo de El Escorial ( Madrid)
GPS 40.649974,-4.101949
Ornella
La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre! quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 27/09/2012 07:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sparrow, se ne hai voglia raccontaci la "tua" Spagna[:)] Benvenuto Ornella _______________________________________ La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre!
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 27/09/2012 21:51:19 (> Gracias TresOr [:)], è stato il primo diario di viaggio che ho scritto, sono più che altro le mie impressioni sui vari posti visti di volta in volta senza dati gps nè numeri di sorta.. solo le sensazioni vissute nei vari momenti del viaggio, ma le puoi vedere qui https://www.camperonline.it/dia... L'Andalusia ci ha particolarmente colpito e purtroppo vista la lunghezza del viaggio non siamo riusciti a visitarla come avrebbe meritato, per cui stiamo pensando ad un viaggio dedicato solo a quella splendida regione. In poche parole cmq, gente calda e disponibile e posti meravigliosi. Ciao SVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 26/09/2012 22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tresor, anch'io sono un estimatore della Spagna del Nord https://www.camperonline.it/viaggi-Spagna2004RL.asp https://www.camperonline.it/viaggi-SpagnaAtlantica2005-08RL.asp li trovi anche su magellano con le foto, ti volevo chiedere dove è il parcheggio 'delle mucche' ... grazie Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/09/2012 10:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, L’area con le mucche è l’area ricreativa “EL FITO” che si trova vicino al Mirador Del Fito. (è l’area pic-nic di cui – mi sembra Nanonet – ha parlato spesso su COL)
Quello che mi sembra importante è spiegare che la stradina di accesso si trova
proprio all’interno di un tornante: quindi se si sta salendo l’accesso è agevole,
ma se state scendendo (quindi dopo aver incontrato il Mirador : GPS 43.438999,-5.193457 )
entrarvi col camper non è così semplice (a meno di scendere oltre il tornante e fare inversione con prudenza).
Vi indico quindi le coordinate del punto di accesso della stradina 43.440546,-5.194887
(se si prendono sull’area vi portano sulla strada principale più sotto)
p.s. avevo letto i tuoi diari (ringrazio tutti coloro che li scrivono!) e preso appunti …
ma soprattutto dopo che hai scritto che la vostra Blonde è diventata LA ROUGE[:D] a Roussillon,
ho cambiato la sosta che era prevista lì con Fontaine de Vaucluse (noi abbiamo una piccola barboncina bianca![;)])
Ornella
La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre! quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 28/09/2012 19:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta veramente ... eccccezzziunale!! Grazie Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 27/09/2012 21:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto con piacere le vostre belle foto della zona di Comillas, e della Spagna Nord Atlantica, ci sono andato nell'agosto del 1973 ricordo che al mattino fino alle 10/11 c'era sempre la nebbia poi schiariva e si poteva così godere dei bei paesaggi circostanti. In quei giorni ci eravamo recati alla vicina Santillana del Mar a visitare le Grotte di Altamira allora abbiamo potuto visitare le originali non c'era ancora il turismo come ora, mentre negli anni successivi per preservarle dal deterioramento avevano costruito delle copie in esterno. La Valle de Los Caidos anche in questa località la nostra prima visita è stata nel '73 rimasi meravigliato dalla gigantesca croce e dalla basilica sotto la montagna dove era seppellito J.A. Primo de Rivera fondatore della Falange, siamo poi ritornati nel 1989 e ho visto anche la tomba del dittatore Francisco Franco che aveva voluto quella colossale opera. Metto qualche foto fatta nel 1989. Ciao Vanni
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/09/2012 19:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I] ehm ehm ... meno male che mi trovo dietro uno schermo[:)] Ornella _______________________________________ La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre!