vedi un po' tu ... quote:Originally posted by marcoalderotti> Non conosco la parte tra aguilas e carboneras, confermo che dopo Tarifa il "carnaio" di agosto si attenua e anche le costruzioni lasciano posto a boschi di eucalipti [;)][;)] Da li potete fare anche una puntatina veloce in Marocco con aliscafo veloce per Tangeri. Consiglio tutte le sere in campeggio. Ciao Alex
Se cerchi un po' di mare bello,acqua limpida , palme sul mare e poche case,ti consiglio la litoranea tra aguilas e carboneras.Anche tutta la zona di Capo de gata è fantastica per le conformazioni rocciose,il mare stupendo e i paesaggi desertici.Non credere di trovare la ventilazione della grecia perche' puoi trovare caldo umido. Bei paesaaggi li trovi anche lungomare tra almeria e malaga,ma ci sono anche tante costruzioni. Ti consiglio sosta in aree o campeggi. In genere ho frequentato certe zone in inverno e per pasqua,il clima è eccezionale. Non saprei dirti se in estate ci siano troppe persone. Molto bella e tranquilla è anche la costa atlantica dopo tarifa,l'acqua non è poi cosi fredda... Ciao e occhi aperti... >
quote:Originally posted by Roberto CG> Roberto, Non è che la seconda foto ritrae la piccola insenatura del campeggio Cala Pola a Tossa de Mar ? Ciao Alexvedi un po' tu ... >
quote:Originally posted by olivia06> No Alessandro, ritrae la spiaggia in fondo ai viottoli che si vedono nella prima ed è la Playa de Bares. Quelli in acqua siamo io e mia figlia, lì abbiamo fatto una mezza ora di osservazione del fondo marino con le maschere, acqua assolutamente limpida ... Ciao Robertoquote:Originally posted by Roberto CG> Roberto, Non è che la seconda foto ritrae la piccola insenatura del campeggio Cala Pola a Tossa de Mar ? Ciao Alexvedi un po' tu ... >
>
quote:Originally posted by olivia06> No Alessandro, ritrae la spiaggia in fondo ai viottoli che si vedono nella prima ed è la Playa de Bares. Quelli in acqua siamo io e mia figlia, lì abbiamo fatto una mezza ora di osservazione del fondo marino con le maschere, acqua assolutamente limpida ... Ciao Roberto [/quote] E' il posto che mi avevi suggerito in precedenti post. Dall'entusiasmo di come scrivi deve essere splendido [:)] Mi manca, bisogna che ci vada Ciao Alex [/quote] Si è esatto! Se ci capiti in una giornata come quella che vedi nelle foto, sole, senza vento, mare calmo ... resti incantato! Da dove ho scattato la prima foto c'è il piccolo parcheggio sconnesso con la colonnina per la doccia, un poco più in alto a destra c'è un altro spiazzo, sempre sterrato. Per arrivarci ho percorso circa 200m di strada stretta per imboccare la quale ho dovuto fare inversione ed U in paese (tutto descritto nel diario). Non l'ho scoperto io questo posto ma un altro frequentatore del forum (ciao Enrico) dal quale ho appreso anche di altri splendidi posti come Cabo Vidio, la Playa de Santa Comba e il mitico Cabo Ortegal ...
>
quote:Originally posted by Roberto CG> Purtroppo si, mi sono fermato li solo due giorni, provenivo dall'Andalusia, per far riposare il resto dell'equipaggio e poi proseguire verso casa, purtroppo le vacanze erano agli sgoccioli. Ciao Stefano In rete ho trovato questo sito inerente quella bellissima zona.
Scusa Orsobront, non mi dire che ti sei perso la Playa de Monsul e la Playa de Los Genoveses, erano lì a due passi ... Ciao, con invidia [:I] >
http://www.degata.com/
quote:Originally posted by Roberto CG> Mi associo, Tanta ma tanta invidia, per quei camperisti che ho incontrato in questi posti e che si piazzano a svernare. Ho fatto l'ultimo dell'anno con veranda e tavolino fuori una temperatura mite, e il giorno fa caldo. Sono passati pochi giorni dal rientro , ma la voglia di ritornare e tanta! Ciao Franco
Scusa Orsobront, non mi dire che ti sei perso la Playa de Monsul e la Playa de Los Genoveses, erano lì a due passi ... Ciao, con invidia [:I] >
quote:Originally posted by orsobront> Grande Stefano, grazie Ciao
In rete ho trovato questo sito inerente quella bellissima zona.http://www.degata.com/
>