CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna prima volta!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:53:15
Chiedo consigli e eventualmente un itinerario dettagliato [:D] con mete che meritano. Città e mare Spagna del Nord e centro con Madrid. Periodo 15/20 gg dal 1° di Agosto. per i miei viaggi esteri,di solito butto giù un itinerario di massima ma siccome è la prima volta che mi reco in Spagna e dalle informazioni prese mi sembra un paese da prendere con le pinze (caldo,furti,ecc). Vorrei anche sapere la strada migliore (Austostrade Francesi troppo care per me [:D]) per recarmi come prima meta a Carcassonne in Francia, Lurdes e poi in Spagna Nord (eventualmente le posso saltare e prendere direttamente per prima meta in Spagna). Indeciso [?][?][?]....Si! Grazie per l'aiuto [;)]. Emiliano.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:55:46
OPS...dimenticavo: parto dal Sud Italia.Bari
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 03/05/2011 alle: 08:32:08
Ciao, io partendo da Bari farei così: Bari-Ancona-Bologna-Piacenza-Torino, da lì prendi la A32 in direzione Bardonecchia, esci a Oulx direzione Monginevro, fai il passo del Monginevro che non è impegnativo, e scendi verso Briancon - Gap - Sisteron - Nimes. Prosegui poi in direzione Montpellier sempre su strade nazionali. A Montpellier segui per Narbonne e qui prendi in direzione Toulouse e passi per Carcassonne. Da Carcassonne prosegui sempre in direzione Toulouse e prendi direzione S.Sebastian. Nei pressi di Tarbes troverai le indicazioni per Lourdes che è a pochi chilometri. Quindi riprendi direzione S.Sebastian raggiungendo la costa atlantica. Da qui hai diverse possibilità. Questo in linea di massima è un itinerario che ti consente di evitare le autostrade francesi e la caotica Costa Azzurra. Io farei così ma magari qualcuno ti può dare indicazioni migliori. Saluti Enrico
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:44:57
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 03/05/2011  00:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Partendo da Bari andrei via mare è più sbrigativa e risparmi in gasolio, tempo, autostrade, motore, olio e fatica. Da Civitavecchia a Barcelona camper in garage, con attaccato corrente per frigorifero, una cabina economica e sei e viaggiate tranquilli. Fate un conto Kilometri, consumi e tempo, senza contare gli inconvenienti. In Spagna bellissimo paese ma attenzione ai FURTI usate il campeggio e chiuderlo bene anche in campeggio. Saluti Gino
20
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:46:52
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 03/05/2011  00:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una via che trovo veloce e diretta per raggiungere il nord della Spagna (ho fatto più volte il camino de Santiago, ma non a piedi...) è questa: Moncenisio, Chambery, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Gueret, Angouleme, Bordeaux, Biarritz e sei in Spagna. Questo itinerario non ti obbliga a percorrere strade a pedaggio e si snoda prevalentemente su strade a scorrimento veloce. Anche la Spagna ha una viabilità per noi invidiabile. Dove è possibile utilizza l' autovia (che in pratica sono autostrade gratuite) ed evita l' autopista (care). Nel nord della Spagna non ci sono quei problemi di sicurezza che si avvertono sulla costa mediterranea. Il gasolio costa circa 20 cent. meno che da noi (sono tornato una decina di gg fà) Saluti e buon viaggio

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2325
Inserito il 03/05/2011 alle: 16:35:31
ci sono stato anche io la scorsa estate, carcassone, secondo me merita una visita, poi sono partito da biarritz e mi sono fatto tutta la costa fino a finesterre, sempre fatto sosta libera mai un problema di sosta oppure paure di furti, mare un po freddino sopratutto verso la fine della spagna, pero posti stupendi e fatto il bagno ovunque! Il clima sulla costa e stupendo fa il caldo giusto semza mai sudare, pero' appena ti addentri nell'entroterra il clima cambia di molto!
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/05/2011 alle: 12:23:04
Scusandomi del ritardo, ringrazio tutti per gli interventi. Il passo Moncenisio già fatto per adare in Francia e poi verso Bretagna e Normandia, ma forse per andare in Spagna sarebbe più idoneo in effetti il passo Monginevro (evitando ovviamente le autostrade).Vdremo. Sarei grato, visto la vostra disponibilità [:D], avere una specie di itinerario della spagna del nord, con posti meritevoli per mare e città.(magari posti di mare dove è possibile fare windsurf. Grazieeeeeeeeee. [;)] Emiliano.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 04/05/2011 alle: 12:27:54
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/05/2011  12:23:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io, partendo da sud (ROMA) come te, quando ho gli stessi obiettivi (Pirenei e Spagna del Nord)

http://www.rsnail.net/magellano...

http://www.rsnail.net/magellano...

di solito transito dal Colle della Maddalena, è più a sud degli altri due ed è anche più basso. Non mancano occasioni di sosta, anche assistita, in prossimità del Colle. Buon viaggio
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/05/2011 alle: 12:30:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 04/05/2011  12:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la velocità [;)]. Mi li "spulcio" per bene! Emiliano.
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 07/05/2011 alle: 00:17:01
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/05/2011  12:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo Colle della Maddalena.. puoi organizzare una tappa oltre confine sul lago di Serre Ponchon dove c'è uno spot di windsurf (vele grandi 8 mq) vicino al ponte che lo attraversa a metà (Savines le lac se non sbaglio). Poi giù, verso Gap e la costa sempre in statale. Se soffia il maestrale trovi spot per windsurf (vele da 4-4,5 mq e tavoletta) in Camargue (SS Maries de la Mer e altri) e più giù (Leucate)nelle terre dei catari. Poco distante, nell'entroterra puoi visitare il castello di Peyrepertouse e Queribus dove in Agosto potresti imbatterti in rievocazioni storiche. Per quanto riguarda le città oltre a Carcassonne (organizzati per visitare il castello alla mattina presto altrimenti non vedi nulla)ti consiglio una visita ad Avignone (città dei Papi) tanto ci passi. la Spagna pirenaica è bellissima anche se poco nota (ti consiglio di visitare Ainsa), come città mi è piaciuta Saragoza (santuario della Vergine del Pilar) In Spagna devi arrivare sull'atlantico per avere spot validi, ma la costa non è sempre accessibile col camper e gli spot sono più difficili da individuare.Inoltre in agosto piove sempre e spesso c'è nebbia...

Modificato da stepanFE il 07/05/2011 alle 00:22:16
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 07/05/2011 alle: 17:34:27
Noi partiremo venerdi' 15/07 da Livorno, e rientreremo sabato 30 da Barcellona, META, Spagna del NORD facendo delle tappe del cammino si Santiago e ci piacerebbe raggiungere delle Isole, di Cies partendo da Vigo. Stiamo leggendo e gaurdando cartine e diari di viaggio ma alla fine sappiamo già che tutto puo' cambiare strada facendo..comunque da Livorno con Grimaldi A/R in 2 abbiamo pagato 590 Euro a fine marzo. Ciao Alessia
16
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:28:58
Io ci sono stato l'anno scorso. Partendo da Napoli siamo arrivati a Civitavecchia e ci siamo imbarcati per Barcellona. Prima tappa Sitges a pochi Km da Barcellona sul mare in Camping Seconda tappa Saragozza al Camping Municipale Terza tappa Madrid Quarta tappa Toledo allo splendido camping El Greco Quinta tappa a Cordova Sesta tappa Siviglia camping Villsom a Dos Hermanas Settima tappa Gibilterra linea della conception Ottava tappa Malaga Nona tappa Granada per visitare la lambra Decima tappa Benidorm Undicesima tappa Cambrils Dodicesima tappa Valencia Ultima tappa Barcellona Dormi sempre nei camping, per stare tranquillo La Spagna è bellissima Lino
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:54:40
buon giorno secondo la mia opignone evitando tutte le autostrade facendo il COL DI TENDA facendo Barcelonette avignone carcasson lurdes cosi facendo ti godi i paesaggi le statali francesi sono belle scorrevoli
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/05/2011 alle: 19:00:24
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 07/05/2011  17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2008 nel parcheggio del porto di Vigo non entravano i camper, questioni di altezza ma non ricordo il motivo esatto forse era al chiuso, per cui organizzati a lasciare il camper altrove nell'eventualità fosse ancora così

Modificato da ornellaf il 07/05/2011 alle 19:01:27
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 07/05/2011 alle: 19:17:11
ciao secondavita,questa estate anche noi andiamo su in spagna del nord,ma non so se posso darti le cordinate per raggiungere un secret spot ....visto che non fai più kite...[:D][:D]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 07/05/2011 alle: 19:22:24
[quote]Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 03/05/2011  00:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, un po' di giorni fa ,abbiamo parlato a lungo di questo argomento e personalmente ho suggerito una strada alternativa che tagliando via sia la COSTA AZZURRA che la CAMARGUE ti fa scoprire luoghi nuovi e poco trafficati. Vai a rileggerti quanto detto su "FRANCIA DIREZIONE SPAGNA" di RAF 59 a pagina 9 di questo form. ciao
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 08/05/2011 alle: 20:27:09
ok questa e la mia meta estiva...
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:35:16
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 07/05/2011  18:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... credo che tu abbia confuso il Col di Tenda vicino a Limone Piemonte con il Colle della Maddalena... per il resto concordo
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:11:25
Scusatemi del ritardo... Ringrazio tutti per le informazioni date...ne farò tesoro [;)]. E' la prima volta in Spagna e sono indeciso se Nord o Sud.Vedremo. Grazie per le varie indicazioni e dritte [;)] Emiliano
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:20:01
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 08/05/2011  20:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma così non vale [:D]...paradiso!! Ok...ritorno al kite [:D] Mi dai le cordinate adesso [?][:D] Di ritorno al wind perchè col kite ingrassavo di 10 kg. Col il wind faccio più movimento [:D] Comunque è un bel paradiso con o senza kite e wind [;)] Ciao.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:48:34
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 07/05/2011  00:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le indicazioni e dritte [;) Molto utili Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Ieri alle: 08:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link