CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
sumatra
sumatra
26/12/2009 1
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:45:54
salve, vorrei andare in agosto in spagna, barcellona, ma abbiamo letto forum terrificanti, di assalti ai camper. cosa ne pensate?grazie Donatella
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:14:54
Ciao, ti capisco. Anche io leggendo i post sull'argomento mi sono davvero spaventata. Noi in Spagna ci siamo stati due volte. La prima nel 2005, ed è stata la nostra prima esperienza in camper. Siamo partiti con un grande entusiasmo, essendo all'oscuro delle aggressioni di cui parli. Con un pò di accortezza, dettata da una prudenza abituale, non abbiamo mai pernottato fuori dai camping e non abbiamo mai lasciato il camper incustodito, neanche fuori dai Supermercati in cui facevano la spesa. A noi in 20 giorni di permanenza non è successo nulla. Anche lo scorso anno di ritorno dal viaggio in Portogallo, siamo passati a Barcellona e questa volta ci siamo fermati per una breve visita. Il camper lo abbiamo posteggiato nell'unica parcheggio sorvegliato della città, e sull'autostrada del ritorno verso il confine francese non abbiamo avuto problemi. Ma questa volta, essendo a conoscenza degli episodi spiacevoli a cui ti riferisci, una certa apprensione la provavo. Però è proprio un peccato tutto questo perchè la Spagna è veramente un bel paese che merita assolutamente di essere visitato. Non so sinceramente cosa consigliarti. Forse la soluzione è quella di fare tesoro delle esperienze degli altri per non subire furti e attacchi da parte delle bande organizzate in questo tipo di assalti. Non ti scoraggiare e buon viaggio, Lory
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:30:24
Ciao Sumatra, la Spagan lo fatta parecchi anni fa( circa 10 ), ma ci sono ripassata varie volte, per andare in Portogallo e/o in Marocco. Consiglio molto importante : NON DORMIRE NELLE AREE DI SOSTA LUNGO LE AUTOSTRADE FRANCESI ( a noi hanno apero il camper con noi dentro ). Se devi fare una tappa in Francia, ad Arles c'e' un campeggio aperto tutto l'anno. Se no puoi andare a S. Marie de la Mer che ci sono varie aree di sosta, anche lungo mare. altro consiglio : al momento dell'entrata e dell'uscita dalle autostrade, fai attenzione che nessuno si avvicini al camper, perche' e' stato riscontrato che provocano la gomma a terra per poi aiutarti !!! Ottimi i consigli di franchi per il supermercato, in Spagna vai nei campeggi o aree di sota custodite, costano poco e sono sicure. Un po' d'occhio e la vacanza sara' stupenda. La spagna e' meravigliosa. Momo65[:)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:43:50
Sono stato derubato a Nizza, con me nell'auto, e vicino ad una fermata nella centralissima piazza Garibaldi: a Nizza ci sono tornato molte altre volte. La Spagna ha sicuramente problemi di microcriminalità che possono avere altre nazioni ma con un pò di accortezze dianzi suggeritevi godetevi le vostre vacanze. Buoni kilometri [url] http://www.catarvoyageur.it/video_barcellona.htm
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:47:12
Ho fatto un sacco di km in Spagna e non mi è mai successo niente. Principalmente ho fatto sosta libera, in qualsiasi posto: autostrade, paesi, città. Ho sostato in libera in centro a Madrid, proprio dietro al palazzo reale, ho sostato a Barcellona in periferia e lungo l' autostrada (in area di servizio), ho sostato a Siviglia in centro (l' unica noia erano i parcheggiatori abusivi) e ancora in Extremadura in posti desolati e lontani da tutto, a Pamplona durante il S.Fermin (la corsa dei tori). Insomma ho sostato ovunque! MAI SUCCESSO NIENTE! MAI! Molti km li ho fatti con camper a noleggio privo di allarme e di chiusure di sicurezza interne. La Spagna mi è rimasta dentro! Le persone sono disponibili e gentili. Una volta persi una finestra per strada (l' avevo lasciata aperta) e mi fermai in un bar a chiedere aiuto, uno dei baristi mi accompagnò fino da un carroziere per aiutarmi, e in officina fermarono tutti i lavori per sistemare il mio camper, un meccanico mi costruì una finestra in plexiglass mentre il padrone mi faceva vedere, fiero, la collezione di Vespa che aveva in garage!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:49:40
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 19/03/2010  18:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma!! io penso che è stata pura fortuna...[^]

Modificato da Yuma-58 il 19/03/2010 alle 18:50:26
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:48:45
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/03/2010  18:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sono stato fortunato anche io, 6 volte in Spagna, quasi sempre sosta libera, mai successo niente ... Mai stato a Barcellona, Siviglia e Madrid! Si vede che la fortuna è cieca ... Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 19/03/2010 alle 19:49:33
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:49:35
MAI generalizzare, il buono ed il cattivo sono ovunque. In certe zone d'Italia non è che la situazione della sosta libera sia proprio tranquilla, quindi, fare attenzione SEMPRE, ma non farsi condizionare con paure spesso ingiustificate. Se si usa la "zucca" si riesce ad evitare le situazioni a rischio ovunque...anche se la fortuna, anche in questo caso aiuta...e non poco. In sintesi bisogna fare come i cani....annusare l'aria e capire che aria tira....e regolarsi di conseguenza. Saluti Luciano
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/03/2010 alle: 05:37:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/03/2010  19:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi va di fare polemiche, voi siete stati solo fortunati... SULLE COSTE E SUGLI AUTOGRILL DELLE AUTOSTRADE SIA FRANCESI CHE SPAGNOLE CI SONO BANDE ORGANIZZATISSIME IN FURTI NEI CAMPER, VISTI PERSONALMENTE DUE VOLTE E INCONTRATO MOLTISSIMI ITALIANI VISITATI... BUONA GIORNATA.

Modificato da Yuma-58 il 20/03/2010 alle 05:39:28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/03/2010 alle: 05:38:43
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 19/03/2010  19:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2010 alle: 08:36:47
Yuma, confermi che sulla costa nord l'aria è più "respirabile"? L'idea di passare ore a cercare campeggi o aree custodite non mi attira. E non lasciare mai il camper solo non è possibile: siamo in due, senza cane, gatto, pitone... e, amando camminare, spesso abbiamo lasciato il camper dall'alba al tramonto. L'esperienza dell'anno passato ci ha messo un po' di apprensione. Grazie per le info date finora. E per quelle che darai/darete. Saluti. pilao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/03/2010 alle: 08:42:20
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/03/2010  08:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, indubbiamente, prima di tutto non cè il caos che troverai sulle coste del sud, eppoi ci sono dei paesetti stupendi-tranquilli e con aree attrezzate, se poi non trovi le aree, basta fare sosta libera insieme ad altri camper... Loro le bande, preferiscono le coste del sud, perchè hanno + possibilità di lavoro... SALUTONI
eddied
eddied
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:10:56
[:)]Ciao amici di COL, ma sapete che tutta la fraseologia adoperata in questo thread e tale e quale alla fraseologia usata nel forum inglese Motorhome Facts, a proposito di viaggi in Italia?[;)] Fino all'estate scorsa il mio camper aveva la targa GB. Sulla bretella Fiumicino - Civitavecchia sono stato affiancato da una vettura che adoperava la tecnica ' falsi poliziotti'.[:D], tecnica famosa anche nei dintorni di Madrid. Sulla bretella A3 - Castellamare di Stabia sono stato seguito da una fuoristrada, che poi effettuando un sorpasso sulla cosidetta 'panoramica' mi ha indicato con gesti che avevo una foratura[:D] Ovviamente non ci sono cascato. Devo dire che durante tanti viaggi in Spagna, non ho mai avuto problemi del genere; bensi' una volta in Francia mi sono trovato circondato da tipi minacciosi ad una sosta autogrill. Non si puo' generalizzare, ne si deve partire pieno di prevenzioni e paure. Happy Motorhoming.[8D] saluti, eddied
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:12:54
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 20/03/2010  09:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci vivo in mezzo "ROMA CIVITAVECCHIA" sono a LADISPOLI, ho mio genero capitano dei vigili e un amico che ha il giornalino che abbraccia tutta la tua bretella... mai sentito una cosa come quella che racconti tu, PAR CONDICIO ?[^] Si, ma prevenire è meglio che, curare...[;)][:D]

Modificato da Yuma-58 il 20/03/2010 alle 09:15:36
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 10:35:20
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 19/03/2010  18:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo, "le vol a la portiere" si dice cosi a Nizza, è chiamato anche "furto all'italiana"
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2010 alle: 11:16:51
Ho capito: noi italiani siamo già un po' vaccinati. [:D] Interessante: 'Motorhome Facts'. Vado a dare un'occhiata.[:)] Buona domenica. pilao
eddied
eddied
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:35:42
Ciao Pilao, Motorhome Facts www.motorhomefacts.com lista 'Forums' sub forum 'Motorhome Touring' sub sub forum 'Italy Touring' PS - leggi thread 688603 nel forum 'Italy Touring' Happy Motorhoming, saluti, eddied

Modificato da eddied il 20/03/2010 alle 12:47:05
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:37:01
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 20/03/2010  12:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! once in 'Italy Touring', where do I read the thread number?[:I] Thanks. It's interesting reading about Italy seen from outside: I'm reading them all. [:)] Bye pilao
eddied
eddied
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 23:32:08
[:)]Mia cara Yuma 58, con tutto il rispetto, non essendo ne giornalista, ne politico; dire o scrivere fesserie non fa parte della mia geografia mentale. Happy Motorhoming, saluti, eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 23:35:21
[:)]Hello pilao, Apologies for delay in replying, but I don't spend all that much time on the computer. I think you would need to type the number in the search box. Anyway, in the Italian Touring sub forum, look for a thread entitled ' Touring in Southern Italy' - that is the one I was specifically referring to. All the best, eddied
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/03/2010 alle: 05:58:05
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 20/03/2010  23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono femmina... però postare delle fiabe non va bene... ho cercato nella giornata di ieri tramite mio genero, di informarmi su queste fantomatiche bande che assaltano le nostre diligenze sulla bretella di roma civitavecchia... Nessuno sa nulla, ne i vigili urbani di FIUMICINO-DI LADISPOLI-SANTA MARINELLA E CIVITAVECCHIA... Nemmeno la polizia stradale sa nulla... Si può sapere con che macchina viaggiavano se all'apparenza erano zingari e soprattuto... a che altezza di questa bretella ? GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link