CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Splugen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:30:15
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è mai stato al campeggio Auf dem Sand a Splugen? Abbiamo 2 bambini (8 e 4 anni). Ci sono possibilità di discese con bob o altro per farli divertire? Vi ringrazio.[:X]
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:49:42
Dal 1992 ho una caravan con preingresso a Spluegen e ciò è ultimamente fonte di dissidi x' io vorrei usere di + il camper ma mia moglie e i figli preferiscono sciare solo lì e quindi d'inverno sono obbligato a sottoutilizzare il mio giocattolone. Il campeggio è ben tenuto con doccia calda libera e servizi impeccabili. Trovi anche ul locale dove lasciare gli sci e scarponi. Si trova all'interno dell'anello di pista da fondo quindi è comodo per chi scia x' si parte con gli sci ai piedi. Per chi come noi fa sci alpino gli impianti sono buoni con innevamento artificiale ed esiste anche una pista apposta x bob e slittini. A sufers, poco + avanti c'è una mega pista da slittino adatta + agli adulti. La corrente è abbondante e a buon prezzo, consiglio quindi di portare un termosifone ad olio da 2KW (il gas ha costi inavvicinabili e dovete quindi farvi bastare le scorte). Le temperature fino al mese di febbraio, epoca in cui arriva il sole in campeggio, sono molto rigide, un anno ho provato ad andare sotto i -30! Da febbraio diventa + mite. Grazie al freddo la neve permane fino a stagione avanzata. In dieci minuti da spluegen si arriva ad andeer, famosa x i bagni termali: piscina parte al chiuso e parte all'aperto a circa 34ºC con lettini idromasszggio immersi in acqua mentre fuori il paesaggio innevato regala momenti di relax indescrivibili. Ottimo per i bambini. Non so dirti i costi del campeggio x' pago una quota annuale ma chi ci viene sostiene che è un po' caro. Ora con l'euro così alto è però diventato + conveniente anche fare la spesa al volgt in piazza e adiacente latteria. C'è anche un mini marchet il campeggio. Pista da hokey e pattinaggio illuminata alla sera e adiacente al campeggio. Sì cani. Il camper deve essere a prova di freddo!!! Se decidete di venire passate a trovarmi, platz 99. Ciao, Roberto.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:47:40
Vado spesso a splugen ma in giornata in auto, cmque il camping l'ho visitato per una futura uscita con camper e l'ho trovato buono (guarda su [url]www.viamalaferien.ch e trovi webcam e anche il link al sito camping; ci vorranno 30€ a notte). Confermo tuto quanto detto da Mr Magooid="blue"> riguardo neve, freddo, bellezza del posto, pista slittini a sufers, aggiungo che ad Andeer vicino alle terme c'è un altro camping con prezzi simili a splugen anche se non ci sono impianti risalita. Se poi ti piacciono le ciaspole ti consiglio di salire verso i laghi Suretta; la prima parte è nel bosco in paesaggio bellissimo, usciti dal bosco occorre valutare pericolo valanghe per arrivare ai laghi. ciao sTefaNo
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:46:13
Grazie mille....da come lo descrivete sembra bellissimo....freddo a parte. Sarà la 1° uscita sulla neve e sono molto agitata!!!! Ma non si rischia di diventare dei surgelati a - 30°? Per me fa già freddo a 0°, figuriamoci a quelle temperature. Sarà una bella avventura!!! Buoni km a tutti!!!!
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:50:00
In effetti ad andeer c'è un ottimo campeggio che ho dimenticato di segnalare. Alcuni camperisti, preoccupati dal freddo, passano la notte ad andeer, che ha un clima decisamente + mite, per spostarsi di giorno a spluegen ove si può sostare sia nell'ampio parcheggio vicino al campeggio (tenere la sinistra all'ultimo bivio) ottimo e tranquillo oppure proprio sotto gli impianti di rislita che però risulta caotico e spesso superaffollato. Buona neve, Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:00:03
[:)]Ciao, siamo Paolo 31 anni, mia moglie Lucrezia 29 e Giulia 17 mesi, abitiamo a Lugano Svizzera. Onestamente il campeggio non l'ho mai visto anche perchè siamo abbastanza vicini a Splugen e di solito andavamo in auto solo per sciare. La località comunque è carina e ultimamente non è che faccia questo gran freddo.... sono appena stato una notte il 5 gennaio al rientro dalla settimna bianca in Austria e la temperatura era -5. Se andate e le date coincidono, fateci sapere, che magari se vi và, vi raggiungiamo in camper, anche solo per un fine settimananoi, dato che con la piccolina l'auto è un pò meno pratica...[;)][;)]
quote:Originally posted by Cincia
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è mai stato al campeggio Auf dem Sand a Splugen? Abbiamo 2 bambini (8 e 4 anni). Ci sono possibilità di discese con bob o altro per farli divertire? Vi ringrazio.[:X] >
>

Modificato da tiga il 15/01/2008 alle 16:00:48
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:14:21
beh, se sosti a andeer fai un saltino a Mathon e Lohn che sono due pasini sul costone sopra andeer (saranno 5/6 km) da cui godi una bella vista e da lì varie passeggiate in stupendo bosco nella neve, però niente impianti. sTefaNo p.s. questo un assaggio di prima di natale [:D][:D][;)] [url] http://img244.imageshack.us/my.php?image=1000319xz5.jpg [url] http://img175.imageshack.us/my.php?image=1000351tb6.jpg [url] http://img244.imageshack.us/my.php?image=1000316ay7.jpg il paese in ombra sulla sx in basso è andeer
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:59:22
Grazie...grazie delle informazioni e delle belle foto. Se non ci sono imprevisti coi bambini, ci andremo il 27 gennaio. Passeremo sicuramente dalla platz 99!!!![:)] Buoni km a tutti... Cinzia
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:39:55
Anche noi siamo stati per anni al campeggio di Splugen. Direi che ti hanno già detto quasi tutto... Se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni, per raggiungere le piste da sci bisogna camminare un bel po'[xx(], oppure spostare il mezzo... Io ci andavo con la macchina quando avevo la roulotte. A proposito: ci conosciamo Mr.Magoo ? Ciao Alessandra
112g
112g
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:08:39
a parte il campeggio,è possibile la sosta libera per un fine settimana?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:39:35
quote:Originally posted by 112g
a parte il campeggio,è possibile la sosta libera per un fine settimana? >
> non ho avuto esperienza diretta con camper (ci vado sempre in auto) ma di camper in giro a splugen o limitrofi per la notte non se ne vedono; qualcuno prima del traforo (san bernardino) in un park sulla dx andando verso nord ma è rumoroso, oppure in bassa stagione nel park degli impianti sempre a san bernardino, ma adesso che è periodo di sci non credo proprio. sTefaNo
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:21:21
[:D][:D] ciao a tutti, allora per questo fine settimana noi andiamo a San Bernardino (Svizzera), per una sciata domani e una slittata con la bimba domenica....[8D][8D] c'è qualcuno che si aggiunge??? noi siamo su, c'è un posteggio comodo per il paese e per gli impianti con anche i servizi ed è libero. il camper è un Elmagh Prince 37 targato TI 196559 il n° del cellulare è +41792396524 fateci sapere[;)][;)]
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:04:29
quote:Originally posted by 112g
a parte il campeggio,è possibile la sosta libera per un fine settimana? >
> Dubito che ti lascino sostare per un fine settimana intero, a meno che ti piazzi con i cammionisti sull'area apposita, ma anche li potresti incontrare qualche problema. Se vuoi tentare, ma prima mi informerei per esempio presso l'ufficio del turismo a San Bernardino (telefono +41918321214 -

www.sanbernardino.ch

). Sicuramente ti sapranno dire. CIAO !
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:10:07
Per bamik... ciao siamo appena rientrati, comunque nessun problema, non è la prima volta che vado e sia a san Bernardino che a Splugen puoi sostare senza problemi... fino ad ora infatti non mai detto nulla nessuno... A san Bernardino eravamo in 23 Camper.... Ciao Ciao[;)]
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:49:11
Ottimo tiga, buono a sapersi. Mi fa piacere che anche in Svizzera si stiano un po' aprendo alla sosta libera. Mi dici pf in quale punto hai sostato ?
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 29/01/2008 alle: 15:40:52
A Splugen, subito dopo l'uscita dell'autostrada c'è il parcheggio della cabinovia. La sosta per una fine settimana no problem... non è molto soleggiato e durante il giorno diventa poi impossibile uscire perchè pieno di auto.... A San Bernardino puoi sceglire tra il posteggio stesso dell'ovovoa, il parcheggio accanto al distributore di benzina, ed uno appena sotto dove c'è il centro nordico... ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link