CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

stiamo per partire per Parigi: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/12/2009 alle: 21:38:26
quote:Risposta al messaggio di campervola inserito in data 02/12/2009  20:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per sosta intendi pernottamento valuterei un autogrill prima dell'ingresso in Svizzera( avrai già percorso 500 km,almeno). Diversamente se fai il Gottardo (traforo) pochi km prima dela galleria c'è un area di servizio dove lasciano dormire però a pagamento. Non ne sono certo, però ricordo un particolare del genere. Forse consultando il sito dell'automobil club suisse trovi conferma. Ciao[:)]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 03/12/2009 alle: 09:56:06
ola[:o)] Per Campervola Da Roma che dire se fai la Svizze(questo dipende d quanto pesi...) puoi arrivare sino a Como e sostare e poi ripari per Perigi,cosi spezzi il viaggio a a metà ed è sicuramente piu' rilassante. Se passi dal Bianco una sosta in Val d'Aosta sempre per dividere a metà il viaggio. Buona Vacanza
19
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 03/12/2009 alle: 13:46:03
Ciao grazie delle risposte... concludo che la pesa in Svizzera è quasi sicura.... allora passo dal Bianco? Grazie Roberto
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 03/12/2009 alle: 16:30:33
quote:Risposta al messaggio di campervola inserito in data 03/12/2009  13:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai dubbi sul peso direi proprio di si. [;)][:D][8D] Buon viaggio Mauro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:43:08
id="red">id="size2">id="Comic Sans MS">salve a tutti, scrivo per dirvi che partiremo anche noi per disneyland per trascorrere il capodanno. Partendo da Napoli il 26 Dic faremo prima tappa a Lucerna, Colmar, e Strasburgo sicuramente Colm e Stras per vedere i caratteristici mercatini di Natale.Ho programmato di entrare a Disney il 31 e trascorrere 4 giorni allintermo per poi andare a visitare Prigi nei Giorni seguenti, e ritornare indietro verso casa facendo lo stesso percorso fermandomi anche a Basilea e magari una capatina a qualche altra cittàIl mio equipaggio è composto da me Francesco, Camilla e i nostri due bambini di 5 e 3 anni. Io adesso vi chiedo: Se dopo aver visitato Disneyland vorrei lasciare il camper nel parcheggio quanto mi costa il biglietto per Parigi prendendo la RER. Un' altra domanda non ho afferrato bene se il prezzo del parcheggio è compreso nel biglietto di entrata a Disney. Io credo di acquistare il pacchetto 4 giorni e paghi 3 che due adulti e 1 bambino pagante mi costerà 393.00 € sapete dirmi se c'é una formula più conveniente ho sentito parlare di un biglietto annuale, è vero? Saluto a tutti e magari ci vediamo ciao
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:24:13

http://www.ratp.fr/

Per la rer trovi tutto al link sopra, anche le tariffe di euro disney ci sono sul sito, 4 gg sono esagerati, comunque ognuno fa come crede. La vignetta svizzera ormai dovrebbe essere del 2010 e valere fino a gennaio 2011, non vale se il camper è pat C, saluti
17
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 07/12/2009 alle: 12:15:41
grazie per le info, sarei tentato di l' asciare il camper a disnei e prendere la RER per raggiungere Parigi acquistando la Paris Visite fino a 6 zone per 5 giorni per €49.40 per adulti e 24.70 bambino (mio figlio ha 5 anni) che dite si paga da 4 in poi se faccio il portoghese posso avere problemi?.In questo modo mi costerebbe 188€ includendo anche i 5 gg di parkeggio al disney.Sembrerebbe che con questa soluzione(correggetemi se sbaglio) impiegherei 40min. per raggiungere parigi, però con la PrisVisite è compreso anche il prezzo del biglietto per raggiungere Versailles, sconti per visitare diversi monumenti, e salire e schendere in qualsiasi momento dai mezzi pubblici per l' intera giornata per 5 giorni. A questo punto io vi chiedo: 1. Se economicamente sia meno dispendioso si campeggiare al Campig De Bologne, anche perche non ho ancora capito quanto mi costerebbe al giorno (2 adulti + 2 bambini di 3 e 5 anni)ho mandato una e-mail per un preventivo ma....l' unica risposta è stata che dovevo confermare entro due 2 giorni con modalità di pagamento di cui onestamente...avrei da dire...gli farei un bonifico on-line ma... a quanto ho capito non si può...allora quante storie...vabe lasciamo stare.Economicamente forse stiamo la...euro più euro meno...comunque 2. Se più comodo la traversata dal campeggio al centro, o da disney a parigi. Valutando che sicuramente porteremo due passeggini.Indubbiamente il campeggio è molto vicino al centro ma...comunque bisogna prendere prima il bus poi la metro, e con due passeggini non sò se mi spiego.Penso e ripeto penso (e correggetemi se mi sbaglio) con la RER salgo e scendo a capolinea...comodo,comodo. 3.Il parcheggio Disney è fornito di carico e scarico e di WC? 4. I bagni del camping Boulogn sono riscaldati, e adatti alle basse temperature? se volessi fare una doccia decente? (parliamoci chiaro è all' altezza di un campeggio austriaco)perchè ho sentito alcuni paresi negativi in merito. 5. Ma in città no esiste un parcheggio camper o un' aria di sosta? Scusate se ho esagerato, ma è la prima volta che vado a Parigi, e non vorrei arrivare impreparato, mi piace pianificare il viaggio anche se poi si fa in un altro modo, e comunque non sono così pesante come sembrerebbe[:D]MAGDA SEI PRONTA SI PARTE!!Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso dinuovo per tutti questi quesiti...comunque aspettatene degli altri, sono stato distratto dai miei cuccioli, e ho perso il filo...ciao a prestoid="Comic Sans MS">id="red">
17
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 07/12/2009 alle: 12:18:20
Salve sono sempre io, volevo chiedervi siccome dovrei visitare anche Lucerna, Basilea, Colmar e Strasburgo, potreste dirmi dove parcheggiare e dormire.[:D]id="blue">id="Comic Sans MS">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/12/2009 alle: 15:45:09
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 07/12/2009  12:15:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ti rispondoin ordine 1) io andrei al Bois de Boulogne dopo aver prenotato 2) girare sui mezzi pubblici di superficie o in metro con due passeggini è da SUICIDIO. Lasciatelo dire, sono andato parecchie volte a Parigi e ho visto cosa succedeva quando c'erano le vetture stracolme e le centinaia di gradini da scendere o salire (sono poche le scale mobili o le stazione metro con ascensore) 3) Per il park di Eurodisnay già è stato detto 4) trovare bagni tipo austriaci al Bois ci vorrà ancora un po' di tempo 5 con l'equipaggio che tieni è consigliato un campeggio, le aree di sosta non ce ne sono.Qui trovi un parcheggio che accetta camper

http://www.parkalizes.com/Wurtz...

per ultimo quando rientrerai dalla città ti augurerai di aver il camper a due passi, quindi valuta bene le tue scelte
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 08/12/2009 alle: 19:09:44
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 28/11/2009  21:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se fai le statali, che sono bellissime, risparmi l'autostrada, perchè è cara. La benzina si fà nei centri commerciali dove costa meno che in italia, lungo le statali, in prossimità dei paesi, piccoli o grandi che siano è pieno di centri commerciali , dove fare benzina. Buon divertimento
stefstef
stefstef
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:16:20
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 04/12/2009  21:43:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per le date dei mercatini dai un'occhiata qui:

http://noel.tourisme-alsace.com/

Noi siamo stati due anni fa, se vuoi il mio diario di viaggio mandami un mess pvt. Ciao ciao Ste
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:48:25
SIAMO APPENA TORNATI ! QUINDI FACCIO DA MANGIARE ALLE BOCCHE AFFAMATE POI VI RACCONTO TUTTO SOPRATTUTTO PER CHI DEVE PARTIRE X CAPODANNO.PATTY
19
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 10/12/2009 alle: 08:02:28
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 09/12/2009  20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sto sulle spine.... stiamo asperrando il resoconto.... ma quanto mangiano ste bocche?![?][:D][:D] ciao roberto
16
Roma 1462
Roma 1462
09/12/2009 19
Inserito il 10/12/2009 alle: 10:11:57
Sono stata a Parigi (che adoro particolarmente) ben 5 volte, l'ultima risale a due anni fa. Partiti il 26 dicembre e ritornati il 4 o 5 gennaio. Per quanto riguarda il tragitto partendo da Roma la mattina, arriviamo in genere sempre a Courmayeur il pomeriggio, con calma, dopo doverose tappe. Dormiamo vicino la frontiera e la mattina dopo passiamo il Traforo del Monte Bianco. Prendiamo l'autoroute fino a Parigi. Diretti subito al Parco Disneyland il pomeriggio. Pernottiamo dentro il Parco e il giorno dopo, per tutto il giorno siamo nel Parco e pernottiamo di nuovo. Il giorno dopo andiamo a Parigi sempre al Bois de Boulogne precedentemente prenotato visto il periodo. Il campeggio si trova nel quartiere del Trocadero (vicino alla Tour Eiffel) e devo dire comodissimo per muoversi nella città. Lascio a voi i giudizi su Parigi che sono del tutto personali, ma organizzarsi nel campeggio Bois è senz'altro per me la soluzione ottimale. Per quanto riguarda gli abbonamenti della metro noi facciamo quello "Family" e per tutta la settimana, ma non ricordo la tariffa. Abbiamo sempre trovato un tempo bellissimo eccetto due anni fa: c'era un freddo che ti scolpiva le meningi. Basta coprirsi bene e muoversi. Chi ha bambini piccoli, al di sotto dei 6 anni, secondo me non conviene portarli al Parco perchè eccetto i primi momenti, si stufano, ho visto bambini piangere e spazientirsi per un nonnulla. Comunque una intera giornata per loro è più che sufficiente, la sera vedrete saranno stroncati dalla stanchezza, ma spero felici per quello che hanno visto. Io sono una Parigina, come dicono i miei, l'adoro e non perdo l'occasione di tornarci ogni volta che le passo vicino per altri viaggi. Per quanto riguarda la sosta durante il viaggio, se è per mangiare, potete fermarvi tranquillamente nelle aree di servizio di Total, Carrefour o simili. Per quanto riguarda la sosta notturna, vi consiglio di uscire e fermarvi in un paesino qualsiasi. I francesi sono organizzatissimi per i camperisti: anche nei piccoli centri troverete aree di sosta attrezzate per la notte, oppure chiedete ad un vigile urbano e lui vi saprà consigliare ed indicare la sosta più vicina. Spero comunque che il viaggio sia bello ed emozionante come succede a me ogni volta che torno. Buon viaggio e auguri a tutti i camperisti! Laura da Roma
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:49:01
Uno spassionato consiglio a tutti i viaggiatori:non dormite in Autostrada...Ci sono flotte di marocchini che rubano... A me e' successo all'01 di notte in mezzo ad altri due camper,mi hanno derubato e poi riconsegnato il portafogli vuoto. E consigliabile dormire nei vari paesini in prossimità del centro abitato magari in un area di sosta.. Ci sono vari siti francesi che ti offrono le aree di sosta aggiornate per qualsiasi navigatore. Marco 1971 Mizar Gtx
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:22:01
Allora siamo partiti da modena alla 19 e siamo arrivati a Eurodisney alle 12 del giorno dopo.Ci siamo fermati un paio d'ore a dormire in un'area sull'autostrada francese non sapendo che fosse cosi' pericoloso.Comunque e' andato tutto bene.Abbiamo fatto il traforo del Monte Bianco verso l'1 di notte,ovviamente c'eravamo solo noi. Il parcheggio ad eurodisney e' immenso costo euro 15.00 al giorno. Lo scarico era pero' chiuso.Per l'acqua noi avevamo delle taniche con noi per le emergenze.Per parigi la rer e' comoda anche se il viaggio dura circa 40 minuti e con una bimba di 4 anni c'e' da inventarsi qualcosa da fare.I bimbi fino a 4 anni non pagano e quando alla cassiera ho detto quanti ne aveva mi continuava a dire "no il y a 3 ans et demi" .... in pratica non mi ha fatto pagare anche per caterina.Comunque il costo del biglietto andata e ritorno + tutta la metro per parigi per 1 giorno 2 persone e' di euro 26.00. Eurodisney e' bellissima.Servono almeno 2 giorni per riuscire a rendersi conto di tutto quello che ti offre.Per i bimbi e' un sogno, anche per la nostra nonostante sia ancora molto piccola.Parigi e' magica e per chi la vuole visitare con dei bimbi senza annoiarli ricordatevi che ci sono tante "giostrine" sparse qua e la' che li possono distrarre un po'.
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:42:20
Per info sui passaporti annuali andate direttamente nel sito mettendo residenza Francia e cercando sotto i biglietti passaport annuel... oppure guardate qui e fate i vs conti, tenete presente che il francilien non consente di entrare i due gg successivi e non ha incluso il parcheggio, mentre gli altri si. ... vi incollo qualcosa da

http://mondotdisneyland.forumat...

Siccome spesso e volentieri abbiamo sentito chiedere informazioni riguardo i passaporti annuali, abbiamo pensato di mettere una piccola guida che riassumesse tutte le condizioni dei tre passaporti esistenti, dalla quale partire per tutte le vostre domande... cercheremo di dirvi tutto quello che sappiamo, pur pregandovi, in caso di dubbio di contattare direttamente il nr telefonico del call center di DisneylandResortParis Quanto riportato proviene o dal sito ufficiale oppure è stato tradotto alla brochure si può richiedere al ufficio passaporti annuali . Esistono 3 tipi di passaporto annuale: DREAM ** 189 € “la magia ILLIMITATA” Permette l’accesso ai parchi Disney per 365 gg l’anno Sconto del 50% sul biglietto di ingresso per la serata di Halloween Sconto 10% nei ristoranti dei due parchi e del Village Sconto 20% nei negozi dei due parchi e del Village – eccetto alcuni articoli ad edizione limitata – Sconto 10% sugli Hotel Disney per tutto l’anno Parcheggio gratuito, consentito anche presso gli hotel disney tranne al Disneyland Hotel Sconto 20% sull’acquisto di biglietti giornalieri per i vostri amici che entrano con voi (massimo 5 al giorno) e sull’acquisto dei cosiddetti biglietti “famiglia” (per le famiglie numerose, minimo 5 persone con lo stesso indirizzo, c’è uno lo sconto sull’importo totale) Sconto 15% per Buffalo Bill Show Possibilità di usufruire delle extra-magic hours Sconto 10% su Golf Disneyland Resort e nei Disney Store francesi ----------------------------------------------- FANTASY ** 129€ Permette l’accesso ai parchi Disney per 335 gg l’anno ***come da post aggiornato*** Sconto del 25% sul biglietto di ingresso per la serata di Halloween Sconto 10% nei ristoranti dei due parchi e del Village Sconto 10% nei negozi dei due parchi e del Village – eccetto alcuni articoli ad edizione limitata – Sconto 10% sugli Hotel Disney in alcuni periodi Parcheggio gratuito. Sconto 10% sull’acquisto di biglietti giornalieri per i vostri amici che entrano con voi (massimo 5 al giorno) e sconto 20% sull’acquisto dei cosiddetti biglietti “famiglia” (per le famiglie numerose, minimo 5 persone con lo stesso indirizzo, c’è uno lo sconto sull’importo totale) Sconto 15% per Buffalo Bill Show ----------------------------------------------- FRANCILIEN ** 99€ Permette l’accesso ai 2 parchi Disney per 300 gg/anno ***come da post aggiornato*** Sconto del 25% sul biglietto di ingresso per la serata di Halloween 10% nei ristoranti dei parchi e del Village – tutto l’anno Nessun sconto nelle Negozi e negli hotel Disney Nessuna riduzione per l’emissione di più passaporti “famiglia” Il parcheggio nel non è gratuito ma è prevista un abbonamento a 24€ annuali Inoltre non è possibile l’ingresso al secondo e al terzo giorno successivo a quello dell’emissione del passaporto Francilien *** Giorni di restrizione: riportati in un apposito topic aggiornato
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 14/12/2009 alle: 19:58:35
PSPS: Che strada hai fatto? Grazie Claudio
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 15/12/2009 alle: 22:43:38
Abbiamo fatto tutta autostrada.Modena-Milano Milano-monte bianco e poi in francia tutta autostrada fino a parigi. 66,00 euro di autostrada all'andata e altrettanti al ritorno + 55,00 euro di traforo andata e ritorno. L'autostrada che abbiamo fatto era bellissima a 2 o 3 corsie quasi vuota.ciao patty
18
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 24/02/2010 alle: 22:55:09
Modena Parigi tutto autostrada,solo 66euro[?][?][?].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link