quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/08/2009 11:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi partiamo Venerdì sera dalla provincia di Lecco e pensiamo di fare come abbiamo fatto due anni fa, dormire subito dopo la dogana Slovena... Anche noi andiamo verso Sud, saremo in due camper, se ci riconosci fatti riconoscere… Io sulla finestra posteriore del camper ho il logo di Camperonline e l’immagine che c’è nel mio profilo con scritto CH 15. A capodanno un frequentatore del forum mi ha riconosciuto in Austria alle miniere di sale di Hallein e si è fatto avanti, mi ha fatto molto piacere… P.s. CB sul 15… Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/08/2009 08:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo la dogana Italia-Slovenia, mi ricordo che quando eravamo passati sulla destra c'erano dei camper, ma noi abbiamo proseguito per massimo 1 Km e ci siamo fermati davanti ad uno stabile che sembrava un Comune. Mi ricordo che siamo partiti presto la mattina circa verso le 6:00, e siamo riusciti a vedere un ?cerbiatto? e una volpe...fantastico. La nostra destinazione? non abbiamo la minima idea, sappiamo la data di partenza e la data di ritorno, e che a noi uomini piacerebbe andare un salto a Sarajevo(le donne non sono molto d'accordo). Penso che comunque non ci fermeremo prima di Split, perchè l'intenzione è di andare giù un pò. Considera che le nostre ferie in camper sono quelle che al massimo ci fermiamo 3 giorni e poi via per un’altra meta. Io amo il camper anche per questo[8D]. Chissà magari ci si becca... Saluti Claudio
http://i32.tinypic.com/2iayfy0.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/08/2009 18:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dalla mia esperienza, ed ho passato quei confini ogni anno almeno 4 volte, nei periodi di grande traffico miglior cosa è passare il confine verso una di notte. Proseguire per meno di un ora, entrare in Croazia e dopo il confine croato a ca. 5/6 km entri in autostrada per Rijeka. Un km ca. dopo entrata in autostrada, trovi una stazione di servizio con grande piazzale di parcheggio. Là puoi dormire e sei fuori dalle code e dai confini. Attento solo al forte traffico nella tangenziale di Rijeka, dopo il grande ponte prendi autostrada per Zagreb e dopo ca. 50 km giri a destra per Spalato.
Buoni km
Stojan
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 07/08/2009 10:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le autostrade in Croazia sono a pagamento. Quella per Rijeka costa 1 €. Ciao Stojan