quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 12/05/2011 17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti,anche se non è la prima volta che vado in Francia del nord mi piace sempre sperimentare nuovi percorsi, tanto per non annoiarmi con i soliti paesaggi.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 12/05/2011 10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando vado in Francia del nord faccio sempre questo itinerario. Oltretutto per andare a Troyes si passa per la Strada Turistica dello Champagne "Aube en Champagne"[:p]. Se ti interessa ti posso dare il nome di un produttore di Champagne che si trova in questa zona e nel cui podere puoi anche sostare (previo appuntamento). Ciao e buon viaggio Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/05/2011 19:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ringrazio, ma sono quasi completamente astemio...
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 13/05/2011 08:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie, ma ho visto con google che allungherei di quasi 200Km, anche se il paesaggio non sarebbe davvero male. Il passo Resia mi è rimasto nel cuore sia per la vista sia perchè è stato il ns primo viaggio in camper verso la Svizzera nel 2003.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 13/05/2011 12:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modo di viaggiare è sempre soggettivo, io preferisco (naturalmente se possibile con i tempi) evitare le autostrade per percorrere strade statali ad andatura più tranquilla, magari guardando anche i paesaggi. Comunque buon viaggio. ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 12/05/2011 10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa strada che abbiamo fatto noi a Pasqua. Superata la Svizzera tieni per Belfort quando arrivi ad Altkirk fermati al Carrefour che trovi sulla strad Ottimi prezzi sia per gasolio che per spesa. Dopo choumont ogni 10 km circa ci sono tantissime aree pic nic con tavoli e tanta ombra; oltretutto questa statale corre parallela di qualche km all'autostrada quindi in ogni momento puoi decidere se accelerare i tempi per arrivare prima. Ottima anche la soluzione Mulhouse, Epinal Nancy Parigi (N66 + N4) che noi abbiamo fatto al ritorno, un po' più lunga ma molto più rapida. Maury
quote:Risposta al messaggio di rc600r: Al ritorno sono passato da Basilea, in francia diversi tratti di statale ma anche autostrada, spesa 20 euro in francia.>> ? Ma hai preso la N4? Solitamente in quel tragitto non ci sono tratti a pagamento.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 12/05/2011 10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il tuo Challanger non è fuori quota potrebbe andare!
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 13/05/2011 20:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per Lumaca: anche in questo caso allungherei, anche se, a prima vista,sembrerebbe più veloce. per wwwexalto: con il mio 6 metri sono riuscito sempre a rimanere dentro i pesi, ma in ogni caso in Svizzera non mi hanno mai pesato. Grazie