quote:Originally posted by rosa63> ti rispondo nell'altro post
arriviamo a patrasso alle 13 spero che i traghetti deel'agoudimos siano puntuali, e il trghettto per naxos è alle 17,30, trovare il porto è semplice usciti dall'autostrada ? >
http://www.gtp.gr/RoutesForm.as...
come puoi vedere, non tutti i giorni c'è il traghetto serale. Guarda solo i traghetti con la sigla c.f (conventional ferry) che trasportano anche i camper. Due anni fa ho fatto il giro Naxos - Piccole Cicladi (con base a Koufonissi) e Amorgos. Volevo partire con Amorgos, ma il primo traghetto libero era dopo due giorni, quindi abbiamo incominciato da Naxos, e il primo traghetto libero era quello serale. Tra l'altro dubito che riusciresti ad arrivare in tempo alle 17.30, gli sbarchi non sono mai precisi, e le 13 si trasformano spesso in 14... tra l'altro non è semplicissimo trovare il porto del Pireo, devi stare molto attenta ai cartelli nell'ultimo tratto, quando attraversi la città (incasinatissima). Comunque, il campeggio Maragas è un buon campeggio (sono stata lì anche io), ombreggiato, pulito e organizzato, con una splendida spiaggia davanti.quote:Originally posted by rosa63> il traghetto Blue star Itaky fa servizio quotidianamente in agosto con partenza alle 21 dal Pireo.
quindi sarebbe meglio prenotare il traghetto della mattina del giorno dopo, visto che si rischia di non arrivare in tempo. sapreste indicarmi dove è possibile passare la notte tranquillamente?[8)]grazie mille per i consigli ricevuti >
http://www.bluestarferries.com/...
Clicca e controlla. Quello delle 17:30 credo lo perderesti per gli stessi motivi elencati da raffaellalella. Ti consiglio quello seraLE, anche perchè la notte al Pireo non è che sia il massimo...quote:Originally posted by raffaellalella> Non la effettua, o meglio non appare, perchè è full booked fino al 16 per il traghetto delle 21. Io prenderò quella nave , la Blue Star Itaki, il 5 agosto dal Pireo per Paros (poi va anche a Naxos) alle 21...
La Blue Star non effettua più la tratta serale, ma solo quella delle 17.30, anche sul loro sito non c'è traccia di traghetti notturni. L'unica compagnia che effettua trasferimenti serali per Naxos è la GA FERRIES: ore 20 martedì e venerdì ore 22 il mercoledì e giovedì Tutto questo è scritto sul sito GTP,(che ho linkato sopra) una vera bibbia degli orari dei traghetti, assolutamente affidabile e completo. >
quote:Originally posted by Maple> Se non è indicata la voce camper (tipo con la GA ferries) mi sa che non li imbarcano.... se provi a mettere minibus il prezzo è molto più alto che con un camper...
ma come si fa ad indicare che vuoi imbarcarti con un camper di 7,15metri? >
quote:Originally posted by iLmaRe> La nave che prenderai tu il 5 agosto NON VA A NAXOS, ma fa Pireo/Paros a/r, ecco qua, sempre dal sito GTP (fidati ... GTP è una vera miniera di dati [:)]:)
quote:Originally posted by raffaellalella> Non la effettua, o meglio non appare, perchè è full booked fino al 16 per il traghetto delle 21. Io prenderò quella nave , la Blue Star Itaki, il 5 agosto dal Pireo per Paros (poi va anche a Naxos) alle 21...
La Blue Star non effettua più la tratta serale, ma solo quella delle 17.30, anche sul loro sito non c'è traccia di traghetti notturni. L'unica compagnia che effettua trasferimenti serali per Naxos è la GA FERRIES: ore 20 martedì e venerdì ore 22 il mercoledì e giovedì Tutto questo è scritto sul sito GTP,(che ho linkato sopra) una vera bibbia degli orari dei traghetti, assolutamente affidabile e completo. >
>
http://www.gtp.gr/RoutesDetails...
Scusate ma il link è lungo ... mi "sfora" la finestra