CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada per la Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:36:54
quote:Originally posted by mauro74
quote:Originally posted by enzo
Ploumanach, la casa tra le due rocce per intenderci. Mi sapete dare qualche informazione per arrivarci? Grazie. >
> Se non mi sbaglio la casa che dici tu non si trova a Ploumanch ma a Plougrescant; pochi km a nord di Tréguier. Ciauz Mauro
>
> azz... a voglia cercarla [V] però su questo forum ho visto foto della casa che recavana appunto l'indicazione Ploumanach. Vado a controllare, grazie. [:)]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:05:39
@ enzo: la strada che ti porta da Tréguier alla casa tra le rocce è la D8 verso Plougrescant e poi la Pointe du Chateau. Ci sono stato in auto qualche anno fa ma se non mi ricordo male alcuni tratti erano strettini. Alla fine però c'era un bel parcheggio (anche se affollato) dove sostare. Ciauz e buoni km Mauro

Modificato da mauro74 il 14/07/2009 alle 09:07:42
17
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:38:02
Esatto. La casa tra le rocce non si trova a Ploumanach (bellissimo qui il sentiero dei doganieri percorso tra le rocce della costa di granito rosa) ma a Point du Chateau che raggiungi da Treguier via Plougrescant.Stradine strette, ma percorribili anche con mezzi grandi. Nonostante il navigatore io non posso fare a meno di una cartina molto dettagliata:così facendo non ci si sbaglia nel raggiungere località amene. Per la Francia sono anni che utilizzo la guida stradale della Michelin con scala 1:200000 e vado sempre sul sicuro! Io così dettagliata l'ho trovata in vendita solo in Francia.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:30:18
quote:Originally posted by peggyluna
Esatto. La casa tra le rocce non si trova a Ploumanach (bellissimo qui il sentiero dei doganieri percorso tra le rocce della costa di granito rosa) ma a Point du Chateau che raggiungi da Treguier via Plougrescant.Stradine strette, ma percorribili anche con mezzi grandi. Nonostante il navigatore io non posso fare a meno di una cartina molto dettagliata:così facendo non ci si sbaglia nel raggiungere località amene. Per la Francia sono anni che utilizzo la guida stradale della Michelin con scala 1:200000 e vado sempre sul sicuro! Io così dettagliata l'ho trovata in vendita solo in Francia. >
> Ottimo, grazie [:)] Sarà il primo acquisto superato il confine da "affiancare" al tom tom [:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:38:12
Ma questa "famosa" strettoia sul passo Moncenisio quanto e' lunga? E' regolata anche da un semaforo per il senso alternato o chi prima arriva passa (e se nel frattempo entra qualcuno dall'altra parte)? Qualcuno puo' chiarire , grazie.
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:48:03
Salve a tutti, la strettoia è lunga una 30 di metri e c'è un semaforo, vai tranquillo si passa bene io sono passato con un 2,34 di larghezza per 6,30 di lunghezza un minimo di attenzione e nulla più Saluti a tutti e buoni km
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:40:17
Giovanna non riesco a trovare il passo "la maddalena" che mi consigliavi te. Ho visto le località Francesi di Gap e Grenoble ma della Maddalena nessuna traccia, ad eccezione della Sardegna. Mi puoi essere più precisa? Grazie Riccardo
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:44:51
L'ho trovato. Forse prima si era nascosto. Ciao Riccardo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:53:27
Ciao Riccardo, ti ho letto solo ora, ma vedo che lo hai trovato, in francese si chiama Col de Larche, è molto bello sia come panorama che come strada, se lo vuoi vedere vai su

www.viamichelin.it

, lo cerchi fai l'ingrandimento maggiore e vai su satellite, vedi l'immagine della strada. Ciao Giovanna.
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:27:50
quote:Originally posted by felix151
Salve a tutti, la strettoia è lunga una 30 di metri e c'è un semaforo, vai tranquillo si passa bene io sono passato con un 2,34 di larghezza per 6,30 di lunghezza un minimo di attenzione e nulla più Saluti a tutti e buoni km >
> ALLORA IL MIO TANDY DI LARG 2,50 E LUNG 7,20 NON PASSA????
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:00:01
salve a tutti, chiedo a tutti un consiglio sulle strade da percorrere per le mete del nostro itinerario che vorremmo fare alla fine della settimana prossima.l'idea è quella di stare via 2 settimane e mezzo o forse 3.. in particolare mi piacerebbe sapere se nei luoghi che ho indicato ci sono Aree sosta in cui pernottare o fare carico e scarico noi partiamo da Bologna con direzione Chenonceau (castello) Chambord (castello),Paris(lo evitiamo). Calais (arrivare sulla spettacolare cote d opale.. 40 km di magnifiche scogliere, dune Dieppe( pranzo a base di pesce) Eterat (pic nic tra le falesie ) in direzione honfleur Honfleur , Dueville, trouville (incantevoli stazioni balneari della normandia) Cancale (ostriche) Mont s. michel (cattedrale) Ile d ouesant (incantevole) Belle ile (costituisce un richiamo irresistibile per i cuori solitari. Urlare il vostro si dall alto di una gigantesca duna di sabbia o di un onda impetuosa mentre fate surf sulla costa atlantica potrebbe essere una buon idea) La rochelle ( elegante con i suoi invitanti ristoranti di pesce e ostriche affacciati sul lungomare) Biarritiz (serfisti onde giuste) Carcassone (mure turrite) per il resto del viaggio pensiamo di passare da nizza, montecarlo per poi tornare nella nostra bologna. se preferite potete inviare le vostre info anche nella mia mail contattandomi direttamente. un rngraziamento a quanti ci daranno una mano nel stilare il nostro itinerario definitivo. grazie Zucchero filato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link