CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada preferibile per i mercatini in Alsazia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
taror
taror
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:07:54
Chiedo aiuto e consiglio per l'Alsazia. Parto dal sud Piemonte e non ho ben chiaro se e' preferibile passare dal tunnel del Frejus o affrontare qualche passo alpino. Chi mi consiglia ??? reno
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:24:30
Dipende da te, da quanto ti piace guidare, se preferisci sbrigarti ad arrivare o se vuoi ammirare paesaggi e panorami, poi dipende dal tempo che troverai, se il passo sarà aperto o no. Calcola che dal piemonte la strada più veloce per arrivare a Colmar, ti ho messo una cittadina a caso dell'Alsazia, è addirittura la Svizzera, passando per Montreux, Berna, Basilea e Mulhouse. Ma io in Svizzera non ci passerei mai, per via della paura delle pesature. Il Frejus costa 44 € comunque (fatto a giugno scorso). Il Mont Cenis, salvo nevicate eccezionali, spesso è aperto in inverno.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:24:58
data la stagione forse è meglio un qualche tunnel, anche se svenano...non si sa mai con il pericolo di neve, nebbia e gelo...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/11/2009 alle: 12:01:51
Ci sono andato nel 2002 da Parma per arrivare a Strasburgo e Colmar avevo fatto Lugano-Lucerna-Basilea autostrada tedesca e passaggio poi sul reno all'altezza di Strasburgo, acquistando la vignette in Svizzera a dicembre ha validità per tutto l'anno successivo. Buon viaggio Vanni
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:21:44
anche noi cerchiamo sempre di evitare la Svizzera, per il discorso del peso,ma se dovessi partire da Milano, verso l'Alsazia per un ponte di 4 giorni, mi sembra in assoluto la via piu' breve, forse vale la pena di rischiare, altrimenti la si allunga di parecchio e in 4 giorni...... diverso e'per le vacanze piu' lunghe, allora si che ci facciamo 200-250 km in piu'!!! id="size2">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:32:22
sempre a riguardo degli svizzeri: nel 2005 abbiamo fatto un giro in Foresta Nera e Alsazia, un giorno ci siamo ritrovati vicino a un confine tedesco-svizzero,una frontiera veramente piccola, e volevamo entrare in Svizzera, per andare alle cascate del Reno; il doganiere dopo aver ispezionato tutto il camper da fuori, facendomi accendere di tutto e di piu', controllati i documenti, non ci ha pesato, perche' probabilmente non aveva la pesa, e non avendo trovato niente fuori posto (anche perche' il camper aveva 2 mesi di vita!!!!), ci ha chiesto 30 euro, non per il bollino autostradale, ma solo per circolare su quelle strade limitrofe in quella zona, di cui non ricordo il nome!!!! Spiegatogli che non lo trovavamo giusto, gli abbiamo fatto presente che saremmo andati "da turisti" alle cascate del Reno e qualche giretto li intorno, non si e' smosso dalla sua posizione, allora, non per i soldi, ma per una questione di principio, ho fatto inversione, l'ho salutato cordialmente, facendogli presente che di posti belli in Germania ce ne sono parecchi!!!!![8][8][8][8][8]id="blue">id="size2">
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:39:51
e purtroppo, questo e' un peccato perche' la Svizzera, secondo noi e' bella da visitare, infatti quello che abbiamo visto (non proprio poco), l'abbiamo fatto in macchina.....ma tanti anni fa!!!!!!

Modificato da massimo13 il 09/11/2009 alle 14:40:13
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:46:40
Taror ciao, Io ho fatto il Monte Bianco per andare in Alsazia per la paura del peso,in Svizzera sono partito di sera da Torino, ho dormito in un grosso parcheggio in riva al lago a Nantua. partena alle 8.00 poi 460Km ed ero a Strasburgo. senza nessun intoppo. Saluti Egidio
18
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:32:00
Ho passato in Alsazia le scorse vacanze natalizie e ti posso dire che merita veramente tanto, Strasburgo e Colmar sono molto belle le consiglio vivamente. Noi siamo passati in Svizzera fermandoci un paio di giorni a Montreux "la riviera Svizzera" tutto molto caro ma comunque bello e problemi nessuno. Ti consiglio di passare attraverso la Svizzera così ti eviti il salasso dei tunnel. Ciao e buoni Km[:)][:)][:D][:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/11/2009 alle: 23:07:45
Siamo stati in Alsazia questa estate e pensavamo di ritornarci per i mercatini nel ponte dell'8 dicembre per non intopparci su per il Brennero. Però la distanza ci fa desistere. Evitando la Svizzera rimane il Frejus. E il viaggio si porterebbe via due giorni pieni. Troppi per un ponte di 4 giorni. Luigi
taror
taror
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 08:23:41
Grazie dei consigli . Ne terro' conto. reno[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link