CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sud Croazia furgonato + gommoncino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2010 alle: 08:49:37
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto. Non riuscendo a vendere la mia barca a vela, intanto passo le ferie col mio furgone camperizzato fai da te per le ferie di agosto. Porto con me pure una moto per muovermi al di fuori del campeggio. Quest'anno, io e mia moglie pensavamo di andare sulla parte meridionale della dalmazia, e visti i commenti qua e là pensavo di acquistare un gommone sui 3,50-3,60 con fuoribordo 15 hp, metterci le ruote alaggio e ogni giorno portarlo dalla piazzola al mare e viceversa alla sera, per risparmiare sulla boa e per un fatto di sicurezza. Mi affido ai vostri consigli su quale sia il campeggio migliore per poter effettuare questo tipo di vacanze. Partirei verso il 6 agosto e i km non mi preoccupano. L'anno scorso ho fatto il giro della sicilia con furgone e moto e ci siamo divertiti parecchio, quest'anno pensavo al gommoncino per evitare le solite spiaggie super affollate e magari andare in qualche baietta tranquilla. Grazie in anticipo Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/07/2010 alle: 10:26:36
[:)] hai anche letto òltre al pagamento boa della patente per la barca (gommoncino)id="blue">
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2010 alle: 10:50:04
Salve,speravo di eliminare il problema boa, trovando un campeggio che mi permettesse di tirar in secco il gommoncino alla sera, magari portandomelo in piazzola, forse chiedo troppo?era per quel motivo che rompevo le scatole a voi nella speranza che qualcuno abbia fatto lo stesso e mi sappia consigliare. Per quanto riguarda la patente penso di non aver problemi, posseggo quella italiana vela+motore senza limiti dalla costa, o ci sono novità pure lì?
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 26/07/2010 alle: 11:21:11
Ci sono molti camping con darsena , viste le dimensioni del gommone starei in zone dove la fascia delle isole possa fare da barriera alle burrasche del mare aperto, quindi semmai verso Murter, di fronte alla Kornati. A Murter c'e' il

http://www.jezera-kornati.hr/

con grande baia privata A Zivogosce (sud di Makarska) il Dole ha una piccola darsena Dai un occhio ai siti dei singoli campeggi attraverso

http://www.camping.hr/

poi semmai con Panoramio ti fai un'idea della zona
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 26/07/2010 alle: 11:30:29
Un'alternativa che credo sia possibile : ti fermi in un posto che ti piaccia e chiedi una camera a nolo, ci sono case vicinissime al mare, se siete in due non vi serve un'appartamento intero. Potrebbe costare meno del camping ed essere anche migliore, accessi al mare per un natante cosi' non sono un problema. Devi cmq registrarti alla capitaneria di porto della zona dove ti fermerai.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2010 alle: 12:12:26
Grazie per le info, ora guarderò bene i siti dei camping, anche se pensavo di andare più a sud, viste che quelle zone fino a jezera le ho fatte per molti anni in barca. Per quanto riguarda l'appartamento, mi obbliga ad una sola sosta, invece volevo farne almeno 3-4, toccanado le cascate di krk a skradin, visita alla città di dubrovnik, magari magari i laghi di plitvice al ritorno. ALmeno altri anni abbiamo fatto così, in sicilia, sardegna e corfu, è una stancata, ma merita per vedere un pò tutte le bellezze della zona. Quest'anno unico dubbio è sul gommone, altrimenti partirei alla cieca senza dubbi, o un campeggio o un altro.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 26/07/2010 alle: 12:53:46
ragazzi scusate se sono off topic ma non volevo aprire un argomento per una cavolata del genere, Ma per andare in croazia si ha bisogno del passaporto? grazie Luca
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2010 alle: 14:05:50
Da quello che so io, basta la carta d'identità valida per espatrio, non scaduta chiaramente[:D]
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:45:13
per visitare le cascate di krk vicino skradin, c'è qualche campeggio nelle vicinanze o posso arrivarci con la moto 125 cc da qualche camping sul mare?qualcuno è in grado di aiutarmi, la data si avvicina e i dubbi crescono.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:29:38
. carta d^identita con meno di cinqueanni =valida se rinnovata(+di 5anni) con adesivo-timbro= non valida per paesi extra-europa-comunitariaid="blue">
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 27/07/2010 alle: 17:08:13
Pare ci sia un camping all'entrata bassa del N.P. Krka, sotto alla cascata di Skradin, puoi cmq arrivarci da un camping sul mare, in zona Sibenik, Vodice e Murter ce ne sono diversi.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:20:48
Tornato un ora fa proprio dal camping Jezera che consiglia Fabrizio 62,per il gommoncino nessun problema,puoi ormeggiarlo in banchina ( a pagamentoe e prenotando) o a un corpo morto ( gratis) o lo tiri in secca.La patente Italiana va benissimo,basta passare in capitaneria e pagare la tassa di navigazione ( gommone 5.8 metri e 115 CV ho pagato circa 50 €). Con un gommoncino e motore 15 CV scordati le Incoronate,sicuramente non riesci a raggiungerle ma se ci arrivi rischi di non tornare più al minimo movimento del mare,e ti garantisco che quando si muove lo fa sul serio!!Ciao. gianni
18
rumba
rumba
30/08/2007 19
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:42:12
Ciao a tutti. Sapete se il limite per la guida senza patente nautica è ancora 5CV ?
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:00:56
le loro leggi non credo siano cambiate, solo hanno chiuso un occhio fino a qualche anno fa, ora tutti vengono giustamente assoggettati alle loro regole, forse sono anche meno di 5 Cv
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:00:34
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/07/2010  09:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi con meno di 5 anni=valida..?Può anche scadere il mese dopo,l'importante è che non scada mentre si è in Croazia.Nyppo.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:20:55
Salve, da quello che so io in croazia patente obbligatoria per tutti i natanti motorizzati. In risposta a Nebris, conosco bene le zone,le ho girare e rigirate in barca per molti anni e quindi conosco bene anche "el neverin" folate improvvise di vento che in un lampo fanno cambiare il tempo portando anche fino a 40-50 nodi le raffiche, con onde di conseguenza. Col gommoncino volevo solo spostarmi costeggiando per trovare qualche baietta o qualche insenatura, tanto da non dover stare in spiagge super affollate. Motivo per cui volevo fare almeno 3 tappe e quindi tre campeggi diversi. Al Jezera tu credi che col gommoncino con le ruote da alaggio si riesca ad alarlo in spiaggia alla sera e portarlo fino in piazzola, per eliminare spese e rischi di furto? Grazie e magari se hai qualche foto postala pure o info
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:32:35
Al Loviska jezera la baia del campeggio accoglie gommoni di tutte le taglie, c'e' lo sciviolo ovviamente. Un campeggio un po' caro ma buono, credo che anche quello di Betina adiacente abbia la possibilita' di alare, Murter la conosci gia' pero'. Che poi un gommone sgonfiabile di quella taglia lo metti in acqua dove vuoi, l'unico inghippo e' il peso del motore se e' un 4 tempi.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:58:32
Grazie Fabrizio,il problema non è molto il metterlo in acqua il primo giorno, ma la mia idea era di portarmelo in piazzola ogni sera e rimetterlo in acqua ogni mattino, viste le dimensioni contenute e la facilità di muoverlo con le ruote da alaggio sullo specchio di poppa. Qualche campeggio come seconda tappa più a sud? con caratteristiche simili al Jezera Grazie
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:23:06
Che io sappia per esserci stato il Dole appunto a Zivogosce ma viste le dimensioni di quello a Baska voda credo abbia anch'esso l'alaggio. Sui siti e' sempre indicato. Piu' che altro io (che non ho barche) punterei al luogo pero', come gia' detto amo Stari Grad su Hvar che si raggiunge in 2 ore di traghetto da Split, baia molto bella come il paese (in pietra), promontori e calette in posti disabitati dappertutto. Il camp (c'e' solo lo Jurevac che non vale una stella) pero' non e' direttamente sul mare e dovresti lasciarlo a mollo. Fossi in te proverei cmq ad andare presso privati, li' o nella vicina Vrboska, un bilocale e sareste vicini ad un gran bel mare. Piu' giu' la costa dalmata verso Dubrovnik e' ripida, non ci sono gran posti per costruire, tantomeno per camping.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:42:10
se ti va prova a contattare questi qua :

http://campingcroatiahvar.com/i...

Se non sei ancora stato a Hvar t'assicuro che ha il suo gran bel perche' (e le foto parlano da sole)
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:19:56
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 28/07/2010  11:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il gommoncino lo puoi tranquillamente tirare in secca tutte le sere,ho visto diecine di persobe farlo ogni giorno,parli di spiaggette ma sappi che non esistono,solo sasso e nemmeno spiagge di sassolini ma solo approdi con acqua alta e in mezzo agli scogli.Con un gommoncino di tali dimensioni puoi restare ad est dell'isola e navigare in mezzo alle diecine di isolotti che sono a NE di Murter.Anche il campeggio verso Betina ha lo scivolo ma si tratta di un campeggio MOLTO spartano.Per chi chedeva della patente in Croazia dai 5CV in su serve la patente,naturalmente si paga sempre la tassa di navigazione.Ciao. Gianni p.s. se vuoi altre info puoi chiamare 3286688915
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link