CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

suggerimento itinerario roma-parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:35:45
salve, vi scoccio di nuovo perchè, mentre un paio di settimane fa ero a chiedervi un percorso più rapido possibile da roma a parigi prescindendo dal fattore economico, ora invece avrei bisogno di un consiglio per un pèrcorso economico, ma senza strade eccessivamente lente, vorrei fare tutta una tirata all'andata; sono sotto i 2mt. e quindi in francia pago come auto, per darvi modo di consigliarmi al meglio vi dico che è circa la metà dei mezzi sotto i 3 metri e 1/3 di quelli sopra i 3mt/35q, quindi potrei anche fare dei tratti in autostrada dove la statale è troppo tortuosa. Non so se mi conviene aurelia-torino oppure a1 milano svizzera e, soprattutto vorrei evitare il costoso Frejus; mi aiutate? o almeno mi dite quali possibilità ho e poi mi faccio i calcoli su viamichelin? grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:41:32
grazie mille dei molti e preziosi consigli
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:47:27

http://goo.gl/maps/vBCcO

Marco

Modificato da balilla il 22/04/2013 alle 09:55:11
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/04/2013 alle: 10:35:50
sai cos'è giannitopo, e mi riferisco alla tua ironia, che quest'argomento è già stato trattato decine e decine di volte, che se uno senza smanettare in internet per ore, facesse un "cerca" su questo sito troverebbe un pozzo di idee e suggerimenti comunque, se ti interessa ancora, l'itinerario proposto dal collega è mio parere il migliore, che però è infattibile in giornata sTefaNo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 22/04/2013 alle: 13:50:31
grazie marco. stefano, guarda che il cerca l'ho fatto, però ci sono le seguenti questioni: molti partono già dal nord oppure da luoghi che rendeno più favorevole l'uno o l'altro tragitto non sempre sovrapponibili alla mia situazione; alcune discussioni sono del 2009-2010 e il costo del carburante e delle autostrade e attraversamenti può variare molto in 2-3 anni, qualche anno fa il gasolio costava meno in italia che in francia, poi molto meno in francia, ora poco meno. sono alto solo 1,99 e quindi potrebbe darsi che molte delle considerazioni sui costi delle autostrade francesi potrebbero essere ridimensionati e magari rendere per me più valido risparmiare in italia seguendo il tirreno (aurelia+autostrada fino a genova-torino) piuttosto che tutta autostrada fino a chiasso. (teniamo anche presente le minori difficoltà su strade strette e tortuose, ecc.) Infine, ognuno dice la sua, magari perchè il percorso è più piacevole o altro; a me interesse arrivare di corsa a parigi col miglior compromesso possibile tempo/costi, poi rientrerò con calma, scegliendo la strada in base ai luoghi che desidero visitare. Se alla luce di queste considerazioni qualcuno volesse darmi informazioni utili a chiarirmi le idee gliene sarò grato. ciao p.s. perchè dici infattibile in giornata? secondo gugle sono 14 ore e mezza, con cambio guida mi sembra fattibile, parto alle 16 e arrivo alle 9 di mattina con pause bar e rifornimento.

Modificato da gianninotopo il 22/04/2013 alle 13:56:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/04/2013 alle: 09:06:11
scusami eh, hai tutte delle condizioni particolari (tunnel si tunnel no, superstrada si ma solo se veloce, magari qualche pezzettino tortuoso ma non troppo, autostrada si "tanto sono basso" però ma forse) sarà ben difficile aiutarti nei conti! hai trovato info con "cerca", attualizza i costi e scegli Come fa uno a dirti se ce la fai o no e se stai nel tuo budget senza saper quant'è!! se vuoi un consiglio, beh, ti è stato dato, i conti falli con calma coi vari siti delle autostrade (se passi dalla svizzera niente trafori e pedaggi salvo vignetta e tratto autostradale roma/como-chiasso) poi, sempre a livello di consiglio, milano-roma via svizzera in una sola tirata io la lascerei ai camionisti (che qualche volta si infilano anche in qualche fosso), diversamente, al di là del consiglio personale non saprei cosa dirti, la scelta falla tu, se google ti dice 14 ore roma/parigi via svizzera, io ho qualche dubbio (ce ne vogliono almeno 6 da roma a como senza fermarti, poi altre 4 abbondanti per attraversare la svizzera, poi hai ancora 600 km tra superstrade e statali, fai tu) ciao e buon viaggio sTefaNo

Modificato da stfn il 23/04/2013 alle 09:08:15
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:07:32
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 23/04/2013  09:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra di avere situazioni così particolari, il mio quesito si potrebbe tradurre: se invece che in camper doveste andare a parigi in auto quale strada fareste da roma con il miglior rapporto costi/tempi percorrenza? se proprio vedrò che è troppo stancante, mi fermerò 4 o 5 ore sulla strada. (mi guardo bene dal chiedere dove, casomai fosse anche questo un argomento ormai già sviscerato).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:40:40
se invece che in camper doveste andare a parigi in auto quale strada fareste da roma con il miglior rapporto costi/tempi percorrenza? Farei tutta autostrada, compresi i tunnel (Frejus o Monte Bianco), poi col cmaper ci andrei in vacanza ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/04/2013 alle: 18:44:17
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/04/2013  13:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è già stato sviscerato più e più volte, tuttavia se devi fare una sosta di 4 ore, come saprai bene, non avrai necessità di un'area camper, basta un parcheggio nel primo paese che attraversi riguardo le condizioni particolari, beh, meglio lasciar perdere!! comunque, dando per scontato che passi la svizzera e basilea, trovi piccole aree a Ribeauville o Riquewihr, Ligny en Barroises, St Dizier, Esternay che sono tutti pressochè sull'itinerario sTefaNo
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 26/04/2013 alle: 12:10:12
Io per evitare il frejis ho fatto moncenisio all'andata e monginevro al ritorno con il camper... Figurati se hai qualcosa di più agile come un'auto/monovolume...fai la genova alessandria, prendi per torino, poi prendi fai la tangenziale sud in direzione milano fino allo svincolo per il frejus, esci a susa e segui per il monginevro/moncenisio, dipende da te!! Io mi sono trovato benissimo sulle statali francesi, sono andato da torino a parigi e rientro per 2 anni di fila per andare a disneyland e dintorni... Puoi tranquillamente fare le statali, ti consiglierei di comprare la cartina (per la francia) ed evitare il navigatore, che secondo me ti fà allungare...Poi ognuno fà come crede...Fai gasolio negli intermachè,dyneff, super U, esso sxtras, qualche carrefour lo incontri e spendi meno sul gasolio, l'unico handicap delle statali francesi sono le rotonde...(ma chi se ne frega), con i figli ti godi il paesaggio e via...ti tieni in tasca credo una 60/70 euro di autostrada solo per l'andata... posso postare un mia vecchia discussione: prezzi gasolio vecchi!! Ciao! Se intendi andarci per 2 anni di fila, fai come me, io ho fatto i passaporti annuali, nel 2011 119€ a testa gli adulti, i bimbi non ricordo ed ora mia moglie dorme, facendo anche un solo annuale, non paghi i 30 euro al giorno di parcheggio... Ti mettono un timbro "P.A." sul foglio che devi esporre sul cruscotto,che vuol dire passport annuelle e sei a posto, per caricare telefoni e varie ci sono le prese a 220V fuori dai bagni (se non hai nulla in camper), sono vietati i generatori, i cani (durante le visite al parco)te li fanno lasciare fuori in appositi box( nel tragitto che và dal parcheggio all'entrata del parco), portati delle coperte e delle giacche a vento e felpe, in francia anche ad agosto la sera dopo le 20 tira aria fresca, specie nel megaparcheggio disneyland, se ti parcheggi bene, vedi i fuochi d'artificio di sera verso le 23.30 dopo la parata fantaillusion (è una sfilata di carri molto bella e suggestiva, con effetti luminosi che meritano di essere apprezzati!) Per la strada, non fare assolutamente l'autostrada è carissima ogni 10km c'è da pagare il casello, le statali francesi sono molto belle e passi in paesi/paesaggi molto belli (colline distese di prati con mucche di ogni colore,capre ed altro), non chiedere mai il caffè (sembra caffè allungato con 1/2 litro d'acqua). Per il carburante ci sono gli esso express, le catene di super U e gli intermarchè non dimenticare i dyneff. Sono un'estimatore delle statali francesi, che a mio avviso sono fantastiche! Abbiamo viaggiato senza problemi,pagando il gasolio una sciocchezza! Alla DYNEFF 0,94€ al litro, alla super U una catena di supermercati 1,14€ al litro, al supermachè altra catena di supermercati 1,18€ al litro, esso express 1,25€ al litro, alla total 1,28€ al litro; carrefour 1,31€ al litro. L'unica cosa: se devi dormire di notte, ti fermi nel paese vicino, e vai davanti alla gendarmeria come ho fatto io, gli ho detto che mi fermavo per dormire qualche ora, con mia moglie ed i 4 bimbi... Mi ha sorriso e mi ha detto stai pure! HO sentito che spesso ti addormentano con lo spray e ti rubano tutto,questo non avviene se ti fermi in posti opportuni... Ho fatto sempre il moncenisio ed il monginevro, alla faccia di quelli del frejus... Anche in italia di notte, uscendo dall'autostrada sono andato a dormire nel parcheggio dei carabinieri di 2 località ed 1 nel parcheggio della polizia... Sai avendo 4 bimbi con me... Poi basta chiedere con educazione... E' un'esperienza bellissima, ah dimenticavo con il passaporto fantasy hai uno sconto del 10% su gli acquisti e sui cibi dei ristoranti interni (negli studios c'è il mcdonald) costa meno di tutti i ristoranti... c'è anche tanta gente che si porta i panini (noi siamo stati una settimana e qualche volta anche noi abbiamo mangiato panini a pranzo); Un ristorante molto bello è il blue lagoon menu di pesce sembra di essere sulla spiaggia di sera,musica rilassante è al buio nella giostra dei pirati dei caraibi... Vado a dormire... domani e lunedì sono a cinisello balsamo(Mi) per lavoro, sono di Torino Sud... chiedi pure... Ah dimenticavo in agosto ci sono dei parcheggi sotto la tour eiffel che non si pagano accanto a quelli dei pullmann,molto comodi...diversamente in giro per parigi ad agosto la tariffa è 0,60 cent ogni 15 minuti e nei parcheggi sotterranei con il camper mansardato non ci passi...c'è 1,95 mt oppure 2,30 mt. Patrikzius
15
antonio1964
antonio1964
21/12/2010 12
Inserito il 29/04/2013 alle: 09:56:09
ROMA-MILANO-COMO-CHIASSO-LUGANO-GOTTARDO-BASILEA-MULHOUSE-BELFORT COSTI: AUTOSTRADA ROMA-COMO + 35€ VIGNETTE SVIZZERA + 4,20 MULHOUSE-BELFORT. SI CONTINUA CON LA N19 (OTTIMA SUPERSTRADA) A LANGRES DOVE FUORI LE MURA TROVI UN GRANDE PIAZZALE GRATUITO DOVE DORMIRE TRANQUILLO. LANGRES-TROYES-PARIS € 24 CIRCA. FATTO IERI, CIAO, ANTONIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link