CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:48:47
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di inserire una o due tappe , preferibilmente con C.S. tra Vimmerby( Pippi calze lunghe) e Rovaniemi (Babbo Natale) Grazie Stefano
17
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:16:20
Già pensato a Stoccolma? Noi abbiamo fatto Malmo, Vimmerby, Stoccolma Sundsvall, Umea, Lulea...[:0][:0]Sembrava interminabile la strada... Barbara
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 25/01/2011 alle: 21:43:59
quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 24/01/2011  22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo.. abbiamo già pensato a Stoccolma, ma merita più di un giorno, ed è troppo lontana da Rovaniemi. In sostanza.. se mi fermo a Stoccolma" brucio" due giorni e poi devo fare un tappone, sarebbe meglio qualcosa a metà strada (con due giorni di sosta) oppure dividere il percorso in tre tronconi, con soste di un solo giorno.. Grazie Stefano.
17
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:40:48
Sundsvall è una cittadina molto carina e particolare, con un viale pieno di draghetti colorati, a circa 700 km da Vimmerby... Abbiamo dormito nella piazza antistante la stazione ferroviaria, senza alcun problema. Per il camper service non è un problema: nelle toilette pubbliche puoi svuotare il wc e l'acqua è disponibile nelle stazioni di servizio.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:58:48
Stefano, sul pc a casa ho un itinerario completo della Svezia, da sud a nord, e mai fatto! Gli dò un'occhiata e vedo di segnalarti un paio di soste meritevoli! [:D]
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:14:11
Allora Stefano, tra Vimmerby e Rovaniemi potresti vedere alcune cose tra: Granna, Borgo senza tempo sul lago Vattern. Tranas: Centro turistico sul lago Sommen. A 2 km. c'è il Gripenbergs Slott, il più grande castello di legno della Svezia. Kinnekulle: Riserva naturale. Sul porticciolo di Blomberg è possibile fare un'escursione sul lago a bordo di una nave vichinga a remi. Castelli di Orebro, di Strömsholm, di Sundbyholm, di Mariefred e di Drottningholm. Uppsala. Styggforsen (cascate) a Boda. Sama, Fulufjallets Nationalpark. Sentiero di un'ora che conduce ad una cascata di 93 metri. Sul lago dove si affaccia Sarna, c'è un pino che ospita il nido di un falco pescatore. Hoga Kusten, la costa alta del Golfo di Botnia, con coste frastagliatissime. Si possono fare escusioni sulla costa. Skuleskogen Nationalpark. Balinge Naturreservat, Riserva naturale di fronte Gammelstad, dove ci sono diverse specie di orchidee.
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:10:26
Grazie mille. La mia meta è la Norvegia, ma un paio di soste svedesinon guastano. Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:21:47
per il carico e scarico lungo la E4 quasi tutte le aree di sosta autostradali hanno il locale per vuotare la cassetta del wc indicato con il nome di "latrinen", di solito c'è anche il rubinetto per caricare acqua. Per le grige invece ti devi adattare a travasarle in un contenitore e vuotarlo nel solito vuotatoio per il wc. Raramente in Svezia troverai la griglia a terra per scaricare. Comunque se guardi quì su COL nella sezione aree di sosta estero troverai alcune indicazioni di aree dove poter scaricare e sostare. Come soste per vedere qualcosa tra Vimmerby e Rovaniemi ti posso consigliare, come ti hanno già suggerito, l'Hoga Kusten e il villaggio di Gammelstad vicino a Lulea, poi i bellisssimi villaggi sul mare di Koggorarna e Mellanfjorden nella zona di Hudiksvall. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 27/01/2011 alle 21:26:02
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:58:46
Bello bello mi interessa, anche noi questa estate mi sa che dirigiamo verso la Norvegia: chiedo a voi che avete nominato il paese di Pippi...vale la pena: dal sito non capisco come sia davvero il parco, mi sembra una sorta di teatro a cielo aperto ovviamente in lingua originale, ma forse poco che possa far ricollegare il posto al mitico fil di Pippi tanto amato e visto dai miei figli. Grazie mille Inoltre chiedo a Sergio che è di certo esperto se per uno il cui scopo è la norvegia ( quest'anno pensavo alla parte dei fiordi foino alle lofoten) se valga la pena traversare da Malmoe la svezia fino a oslo oppure se conviene evitare.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 28/01/2011 alle: 08:05:10
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 24/01/2011  21:48:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ti posso segnalare quelle che ho fatto, con soddisfazione, nel 2006 Soderhamn

http://www.magellano.rsnail.net...

o meglio Kallviken

http://www.magellano.rsnail.net...

buon viaggio
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/01/2011 alle: 22:41:06
Ancora grazie. Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:18:06
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/01/2011  21:58:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Luca, per il parco di Pippi io ti consiglio vivamente di portarci i tuoi bimbi, se come hai detto gli piacciono i telefilm di questa favola. Ti linko il 3d dove la scorsa estate ne abbiamo parlato

https://forum.camperonline.it/t...

per la domanda sull'itinerario ho visto che già ti hanno detto tutto nell'altro 3d che hai aperto sull'argomento !! Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link