http://www.camperisti.ch/
e qui:http://www.magellano.rsnail.net...
http://www.stellplatz.wohnmobil...
ทำเครื่องหมาย [Marco]quote:Risposta al messaggio di sella inserito in data 27/05/2013 18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo puoi fare tranquillamente ทำเครื่องหมาย [Marco]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 27/05/2013 18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che sia una visione limitata della cosa, se ti piazzi al valico di Como Brogeda o sulla Milano-Como da inizio primavera e fine estate è un continuo passare di italiani e stranieri in camper, nei weekend ne passeranno migliaia al giorno, non credo che siano poi così in tanti che consumino gasolio in più per passare da francia o austria da quello che si dice e legge il richio pesata effettivamente c'è, tuttavia meglio non farne un dramma per ripondere al collega Sella, io in svizzera ci sono andato più volte ma solo per ponti e weekend, ho dovuto sempre arrangiarmi o adattare le tappe alla necessità di fare camper service; l'alternativa allo sfruttare le poche aree è appoggiarsi ai campeggi, invece riguardo la parte turistica troverai una bella nazione, paesaggisticamente spettacolare (soprattutto la parte alpina), ordine pulizia e disciplina (persino troppa) e scorci unici, forse un po' ostica al camperista, ma con qualche accortezza puoi sostare in tranquillità anche fuori dalle aree. Che sappia io risultano me3no ostiche le regioni dell'altipiano (quelle a confine col Jura francese), un po' più problematiche quelle ad est in particolare i grigioni, ovviamente prendi con le pinze saluti [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 27/05/2013 18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal 1989 sono camperista e dalla Svizzera ci sono passato almeno un centinaio di volte mentre dall'Austria solo una ventina di volte ma guarda caso io sono stato pesato una sola volta in Austria e non in dogana. Risparmia il gasolio. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 28/05/2013 14:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso sia questione di probabilità, ma di sanzioni, in Austria se stai nel 10% te la cavi con pochissimo, e se lo superi, conun po di piu e devi scaricare l'acqua. In Svizzera , se superi il 5% c'è una denuncia penale. Penso che le Alpi non siano belle viste da un inferriata (ovviamente scerzo, ma non sottovaluterei cosa comporta una denuncia penale). Ti riporto: ***************************************************************** Austria: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso per proseguire ***************************************************************** Svizzera: Fino a 100kg 100 Franchi Oltre 100kg ma non oltre il 5% 200 Franchi Oltre 100kg e superiore al 5% DENUNCIA PENALE ***************************************************************** Come vedi, la probabilità anche fosse la stessa, ma il richio è mooolto diverso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it