CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera, ci troveremo bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
sella
sella
27/04/2013 4
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:22:06
salve a tutti sono un nuovo camperista, volevo visitare la svizzera con il mio camper, ma sto incominciando a capire che i parcheggi sono pochi e cari? A voi risulta così? Io pensavo che andava bene anche fermarsi lungo una piazzola e via, ma ci sono o no posti per scaricare le acque nere e grigie? Grazie mille intanto
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:37:21
Ciao, ben arrivato tra noi. In base alla mia esperienza, la svizzera è bella ma è piena di ...svizzeri! Penso tu abbia colto il senso. Fulvio Simona
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:39:01
io non sarei così negativo, qualcosa c'è.. dai un occhiata qui:

http://www.camperisti.ch/

e qui:

http://www.magellano.rsnail.net...

http://www.stellplatz.wohnmobil...

ทำเครื่องหมาย [Marco]
12
sella
sella
27/04/2013 4
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:26:10
vi ringrazio, dato che sarebbe il primissimo viaggio avevo paura di sbagliare con il discorso delle soste, sapete, il fatto è che credevo possibile fermarsi nei parcheggi all'interno delle città, svizzere e visitare la stessa città e poi magari dormire fuori o poco fuori città. qualcuno di voi ha fatto questo, ovvero: visitare la città e dormire poco fuori magari lungo una piazzola e area di servizio nelle autostrade?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:44:50
dunque, chi va verso il nord europa, Belgio, Olanda, ecc. o passa dalla Francia o dalla Germania, io personalmente farei Austria e Germania, che dici, saremo tutti consumatori di gasolio inutilmente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:58:41
quote:Risposta al messaggio di sella inserito in data 27/05/2013  18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo lo puoi fare tranquillamente ทำเครื่องหมาย [Marco]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/05/2013 alle: 08:15:35
Non preoccuparti, ti troverai bene, l'unico "problema" è che le aree sosta sono limitate, però ci sono i campeggi, sempre ben serviti da mezzi pubblici e piste ciclabili. (vedi se vuoi qui: https://www.camperonline.it/dia...) Mi preoccuperei al massimo del peso del camper, di rimanere nei pesi massimi, quindi ti consiglio prima di partire di fare un giro in pesa... Poi i costi... sono un po' altini (almeno per i miei standard). Comunque c'è molto da vedere e trovi molte info sul sito dell'ente turismo svizzero. Buon Viaggio Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/05/2013 alle: 08:34:00
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 27/05/2013  18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che sia una visione limitata della cosa, se ti piazzi al valico di Como Brogeda o sulla Milano-Como da inizio primavera e fine estate è un continuo passare di italiani e stranieri in camper, nei weekend ne passeranno migliaia al giorno, non credo che siano poi così in tanti che consumino gasolio in più per passare da francia o austria da quello che si dice e legge il richio pesata effettivamente c'è, tuttavia meglio non farne un dramma per ripondere al collega Sella, io in svizzera ci sono andato più volte ma solo per ponti e weekend, ho dovuto sempre arrangiarmi o adattare le tappe alla necessità di fare camper service; l'alternativa allo sfruttare le poche aree è appoggiarsi ai campeggi, invece riguardo la parte turistica troverai una bella nazione, paesaggisticamente spettacolare (soprattutto la parte alpina), ordine pulizia e disciplina (persino troppa) e scorci unici, forse un po' ostica al camperista, ma con qualche accortezza puoi sostare in tranquillità anche fuori dalle aree. Che sappia io risultano me3no ostiche le regioni dell'altipiano (quelle a confine col Jura francese), un po' più problematiche quelle ad est in particolare i grigioni, ovviamente prendi con le pinze saluti [:)] sTefaNo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/05/2013 alle: 14:28:21
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 27/05/2013  18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal 1989 sono camperista e dalla Svizzera ci sono passato almeno un centinaio di volte mentre dall'Austria solo una ventina di volte ma guarda caso io sono stato pesato una sola volta in Austria e non in dogana. Risparmia il gasolio. Gian Franco
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 28/05/2013 alle: 17:46:15
Ciao a tutti e benvenuto al neocaperista. La mia esperienza in Svizzera si limita ad un breve passaggio scendendo da Gran San Bernarso verso il lago di Ginevra nel 2011 sono stato fermato sulla statale vicino al confine con la Francia, ma non per il peso ma perchè il mio scarico faceva un po' più di fumo. Dopo una breve discussione su italiani francesi e svizzeri me la sono cavata con un rimbrotto con invito a sostituire la marmitta. Bho ho sempre la stessa e va benissimo. Ma un mio conoscente è stato portato sulla pesa nei pressi di Zurigo. No problem perchè rientrava nelle tolleranze ma si è "intossicato" un giorno di vacanza perdendo quasi 3 ore. Consiglio di evitare la Svizzera per andare a nord meglio Austria e Germania. Salvatore
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:21:54
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 28/05/2013  14:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso sia questione di probabilità, ma di sanzioni, in Austria se stai nel 10% te la cavi con pochissimo, e se lo superi, conun po di piu e devi scaricare l'acqua. In Svizzera , se superi il 5% c'è una denuncia penale. Penso che le Alpi non siano belle viste da un inferriata (ovviamente scerzo, ma non sottovaluterei cosa comporta una denuncia penale). Ti riporto: ***************************************************************** Austria: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso per proseguire ***************************************************************** Svizzera: Fino a 100kg 100 Franchi Oltre 100kg ma non oltre il 5% 200 Franchi Oltre 100kg e superiore al 5% DENUNCIA PENALE ***************************************************************** Come vedi, la probabilità anche fosse la stessa, ma il richio è mooolto diverso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 29/05/2013 alle: 00:14:38
X andare a nord io passo x il Brennero xke vado verso la Scandinavia quindi allungherei la strada passando x la svizzera..nn sempre la svizzera conviene quindi ma è un bellissimo paese e merita una visita in ogni caso . quando ci sono stata cmq io mi sono sempre fermata a dormire nelle stazioni di servizio lungo le statali o le autostrade e durante il giorno invece, ho parcheggiato nei centri storici delle città che ho visitato ..le AA le ho usate solo x carico e scarico e nei campeggi nn sono mai entrata xke nn amo i campeggi ..vai sereno x le soste ..ocio solo a nn esagerare col sovrappeso del mezzo... quello sì che può essere un problema serio on line da ferrara
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:39:34
Ciao noi ci siamo stati visitando Ginevra,Losanna qualche altro paesino..posso dirti mai pesati,ma occhio al portafoglio...devi averlo a fisarmonica perchè è super caro(anche solo un panino o al Mec),io preferisco di gran lunga la Germania [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link